CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Bluetooth non si attiva s7 edge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Bluetooth non si attiva s7 edge

Buongiorno a tutti,ho un problema con il mio terminale Samsung s7 edge (sm-G935A). Il processore è uno snapdragon,il gestore per il mercato statunitense è (At&T) ma il terminale è sbloccato e può funzionare con qualsiasi scheda ed in qualsiasi paese. Ce l'ho da circa 1 anni e mi trovo benissimo,unico problema è il bluetooth. Infatti ha funzionato all'inizio quando l'ho acquistato e poi ha iniziato a darmi problemi. Ho aggiornato il firmware ad Android 7 ed inizialmente il BT funzionava,poi di colpo ha smesso... Ho provato di tutto reset,hard reset,cache,permessi di root ripristino del sistema,ma niente non ne vuole sapere.
    Qual'è il problema??? Quando vado ad accendere il BT e faccio lo stipendio sul tasto virtuale,si sposta sulla destra ma non diventa di colore blu,rimane di colore grigio e non va in ricerca BT. Se invece tengo premuto sul tasto e faccio lo stipendio verso destra il tasto diventa di colore blu ma quando tolgo il dito ritorna di colore grigio.
    Esiste un applicazione che ne verifichi il corretto funzionamento???
    Il mio dubbio è che si sia in qualche modo cancellata la cartella oppure i driver del BT.
    Come faccio a verificare se c'è ancora la cartella BT ed i relativi driver???
    Inoltre c'è modo di reinstallarli???? Magari così facendo ripristino il BT, perché in qualche modo i driver vecchi si sono corrotti..... Questa ripeto è una mia ipotesi. Potreste aiutarmi a risolvere questo problema che mi attanaglia già da un po' di tempo? Ringrazio tutti coloro che vorranno intervenire ed aiutarmi a risolvere il problema,grazie

2.  
    Androidiano

Smartphone
    S7 Edge

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Dovresti provare a flashare il firmware da odin

Inviato dal mio SM-N935F usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tatofuma Visualizza il messaggio
    Dovresti provare a flashare il firmware da odin

Ho già provato ad installare il firmware da Odino.
    Ho installato sia quello del g935a di Android 7.0
    Che quello di g935u sempre su base nougat,ma niente...
    Secondo me mancano i driver del bluetooth perché non trovo ne l'icona ne la cartella bluetooth

Androidiano

Smartphone
    S7 Edge

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Scusa ma tu hai lo Snapdragon, il tuo modello è g930
    Edit: ho fatto confusione.. se flash il firmware originale e non va, potrebbe essere un problema hardware.
    Ultima modifica di tatofuma; 22-04-18 alle 15:58

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Il mio è il modello americano (g935a) che a differenza di quello europeo monta il processore snapdragon.
    La cosa buffa è che il bt funzionava con Android 6 es ha funzionato per qualche tempo anche con Android 7 poi improvvisamente ha smesso di funzionare.tutte le altre cose come NFC e Wi-Fi funzionano alla grande.
    Avrei bisogno che qualcuno mi guidasse nei vari passaggi per arrivare alla cartella bt,per capire se erroneamente ho cancellato qualche file o qualche driver del bt stesso....magari qualcuno che ha un S7 edge.

Androidiano

Smartphone
    S7 Edge

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Io ho un s7 Edge,ma se renstalli il firmware da zero non possono mancare i file del bluetooth...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tatofuma Visualizza il messaggio
    Io ho un s7 Edge,ma se renstalli il firmware da zero non possono mancare i file del bluetooth...

Il mio ripeto è un s7 esce (g935).
    Ieri sono riuscito ad accedere alla cartella bluetooth.apk e cliccandoci sopra mi ha detto "aggiornamento disponibile" ho cliccato per aggiornare ma mi ha detto "file corrotto" impossibile aggiornare....boh non so più cosa pensare

Androidiano

Smartphone
    S7 Edge

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ti dice che è corrotto perché è già installato. L apk non è il driver, ma il software che gestisce il bluetooth. La cartella bluetooth sta in etc/bluetooth, ma devi avere privilegi root per accedervi. Devi reinstallare il firmware, o semplicemente la parte Modem del firmware

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho già scaricato il firmware di Android 6.
    Se volessi scaricare solo la parte modem,come devo fare???
    Inoltre per ottenere i privilegi di root sul mio firmware è più complicato ma non impossibile,perché ho il bootloader bloccato,ma ho gia trovato una guida su xda. Proverò nel pomeriggio e vi faro sapere,intanto grazie

Permessi di invio