CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung S7 Edge: hard brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Samsung S7 Edge: hard brick

Un saluto a tutti,fino a qualche giorno fa non ho avuto problemi col mio S7. Poi come tutte le mattine ho provato ad accenderlo e non ha più risposto. C’era il led blu che lampeggiava ma il cellulare non si accendeva. Ho provato a fare prima il soft reset invano. Poi l’hard reset e neanche così ha funzionato. Ho atteso che si esaurisse la batteria e si spegnesse da solo. L’ho messo sotto carica e provando ad accenderlo non mi ha dato risposta. Ho cambiato il carica batteria ma non ha funzionato. Leggendo qua e là ho pensato che la batteria fosse andata. Ho cercato d’acquistarne una originale ma ho credo che non ne facciano più, quelle disponibili sono tutte made in China e credo sebbene marchiate Samsung non siano originali. Comunque ne ho comprata una, con le stesse caratteristiche, l’ho montata e neanche così ha funzionato… non so più che fare e spero qualcuno di voi sappia consigliarmi. Portarlo in assistenza non so se ne valga la pena.. attendo vostre ulteriori indicazioni... grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,095 volte in 6,210 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Joet61 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti,fino a qualche giorno fa non ho avuto problemi col mio S7. Poi come tutte le mattine ho provato ad accenderlo e non ha più risposto. C’era il led blu che lampeggiava ma il cellulare non si accendeva. Ho provato a fare prima il soft reset invano. Poi l’hard reset e neanche così ha funzionato. Ho atteso che si esaurisse la batteria e si spegnesse da solo. L’ho messo sotto carica e provando ad accenderlo non mi ha dato risposta. Ho cambiato il carica batteria ma non ha funzionato. Leggendo qua e là ho pensato che la batteria fosse andata. Ho cercato d’acquistarne una originale ma ho credo che non ne facciano più, quelle disponibili sono tutte made in China e credo sebbene marchiate Samsung non siano originali. Comunque ne ho comprata una, con le stesse caratteristiche, l’ho montata e neanche così ha funzionato… non so più che fare e spero qualcuno di voi sappia consigliarmi. Portarlo in assistenza non so se ne valga la pena.. attendo vostre ulteriori indicazioni... grazie
    La situazione potrebbe essere grave...

Credo d'esserci riuscito!
    Quasi...

Ti sposto io.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ok mi dici dove sono?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Ok mi dici dove sono?
    Sei già nel posto giusto.

Purtroppo il tuo problema potrebbe essere grave. Tipo la piastra madre morta.

Potresti provare ad acquistare un adattatore Jig compatibile con S7 Edge (ha la presa micro USB giusto ?). Costa pochissimo e, a volte, risolve.

Ma potresti anche andare direttamente in un laboratorio e farti dire cosa c'è che non va.

Leggi questa discussione:

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8159234

Rinomino il titolo.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Ok mi dici dove sono?
    Sei già nel posto giusto.
    Se "ti vedi" dove eri prima è solo perché è rimasto un collegamento alla discussione.

Il percorso è questo

/Smartphones Android/Samsung/Samsung serie Galaxy S (top di gamma)/Samsung Galaxy 7 Edge (G935f)

Purtroppo il tuo problema potrebbe essere grave. Tipo la piastra madre morta.

Potresti provare ad acquistare un adattatore Jig compatibile con S7 Edge (ha la presa micro USB giusto ?). Costa pochissimo e, a volte, risolve.

Ma potresti anche andare direttamente in un laboratorio e farti dire cosa c'è che non va.

Leggi questa discussione:

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8159234

Rinomino il titolo.

inviato da mi

inviato da mi

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Potrebbe essere un problema di scheda madre, questo modello è stato creato male a quanto pare, parlando con un tecnico riparatore di cellulari mi diceva appunto che a questo modello dopo un po si bruciava la scheda madre perche varie persone gliel'hanno portato in riparazione con questo problema, anche io ne ho uno dal quale di sto scrivendo e anche il mio è difettato, io per esempio ho la presa usb che funge solo come ricarica e come mtp per trasferimento dati 1 volta su 1000 per miracolo, che mi rende anche abbastanza complicato farci modifiche visto che il pc non lo riconosce quasi mai quindi fai un po te...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Permessi di invio