CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Collegare una webcam USB al Galaxy S7 Edge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Collegare una webcam USB al Galaxy S7 Edge

Salve a tutti, premetto di aver attivato "DEBUG USB" sebbene non so se serva allo scopo. Se non serve ditemelo.
    Comunque, ho provato a collegare una webcam USB allo smartphone (tramite l'adattatore originale samsung), ma non viene riconosciuta e lo schermo rimane nero.
    Ho utilizzato sia l'app "usb camera", che l'app "Webeecam Free-USB Web Camera".
    Da cosa può dipendere?

Forse l'adattatore non riesce ad alimentare la webcam (la webcam non ha un'alimentazione propria), e serve proprio un cavo microusb-usb OTG? Nel caso, potete mettermi il link ad un modello di cavo che realmente funziona?
    Oppure, va provata un'altra app?
    O ancora, può dipendere dalla webcam?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Ho guardato un video sulla questione e sembra che non tutti i dispositivi supportino questa funzione, per supportare la webcam in poche parole il dispositivo deve avere il supporto per micro usb host, e se ce l'hà poi con un app apposta che trovi sul google play store la webcam dovrebbe funzionare, se invece non ha il supporto per micro usb host la webcam non funziona.
    A vedere così con un occhiata veloce da qualche scheda tecnica sembra che l's7 edge non abbia il supporto per micro usb host e quindi la webcam non dovrebbe funzionare con questo dispositivo, però l's7 edge ha l'OTG nella scatola quando lo compri, cioè è compreso di OTG, quindi in teoria dovrebbe supportare l'host, comunque ho dato un occhiata veloce, bisogna guardar meglio a proposito.
    Ti posto il video sulla questione così vedi tu stesso:

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 28-11-22 alle 12:27

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Si, avevo visto quel video.
    Ho provato un'altra webcam collegandola tramite l'adattatore Samsung, con debug USB disattivato. Quest'ultima funziona senza problemi, con entrambe le app.
    A questo punto, credo dipenda dalla prima webcam. Possibile che lo smartphone non riesca ad alimentarla? Dovrei provare usando un hub alimentato a parte?
    Oppure, può fare la differenza tra usare l'adattatore o il cavo?

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Come dici tu se l'altra webcam funziona allora il problema stà in quella che non funziona, per capire perchè l'altra non funziona bisognerebbe confrontarle e vedere le differenze tra le due webcam, intanto potresti fare un paio di prove, tipo la colleghi al pc e vedi se funziona correttamente, se è tutto ok poi la colleghi all'S7 e provi anche con debug usb attivato, se ancora non funziona potresti provare ad alimentarla a parte come dici tu, e intanto vedi che succede.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Come dici tu se l'altra webcam funziona allora il problema stà in quella che non funziona, per capire perchè l'altra non funziona bisognerebbe confrontarle e vedere le differenze tra le due webcam, intanto potresti fare un paio di prove, tipo la colleghi al pc e vedi se funziona correttamente, se è tutto ok poi la colleghi all'S7 e provi anche con debug usb attivato, se ancora non funziona potresti provare ad alimentarla a parte come dici tu, e intanto vedi che succede.

Si, la webcam funziona collegata al pc. Mentre, non viene riconosciuta anche abilitando "debug usb".
    Per alimentarla a parte, quindi basta collegare lo smartphone e la webcam ad un hub usb con alimentatore?
    Ho dei dubbi sul fatto che, lo smartphone, riconosca poi la webcam tramite hub.

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Si fai così, collegala tramite hub alimentato e vedi se funziona, io ho appena provato a collegare un adattore per microsd tramite hub con 4 porte usb 2.0 e funziona, ho provato sia con solo l'adattore da solo che con l'adattatore + una chiavetta ricevitore wireless per mouse e tastiera, 2 dispositivi nello hub quindi, e la microsd viene letta quindi ti confermo che anche con lo hub dovrebbe funzionare, magari per essere piu sicuro che riconosca la webcam ovviamente attacca solo la webcam allo hub quando fai la prova.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Si fai così, collegala tramite hub alimentato e vedi se funziona, io ho appena provato a collegare un adattore per microsd tramite hub con 4 porte usb 2.0 e funziona, ho provato sia con solo l'adattore da solo che con l'adattatore + una chiavetta ricevitore wireless per mouse e tastiera, 2 dispositivi nello hub quindi, e la microsd viene letta quindi ti confermo che anche con lo hub dovrebbe funzionare, magari per essere piu sicuro che riconosca la webcam ovviamente attacca solo la webcam allo hub quando fai la prova.

Ok, appena posso faccio la prova.
    Ma se attaccassi solo la webcam all'hub, come farebbe a comunicare con lo smartphone? Ho solo un cavo micro usb-usb, con cui collegare anche lo smartphone all'hub.

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Non hai capito... intendevo allo hub non attaccare più dispositivi quando fai la prova, usa solo la webcam per evitare che magari non riesce a riconoscerla per via che va in conflitto con piu dispositivi collegati allo hub, io per capirci ho collegato l'otg al dispositivo, lo hub all'otg, e l'adattore micro usb allo hub, che poi ho usato uno hub per pc risalente all'era preistorica versione 2.0 infatti e ha funzionato alla grande, nel tuo caso dovrai collegare l'otg al dispositivo, poi lo hub alimentato all'otg, e poi solo la webcam allo hub.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Non hai capito... intendevo allo hub non attaccare più dispositivi quando fai la prova, usa solo la webcam per evitare che magari non riesce a riconoscerla per via che va in conflitto con piu dispositivi collegati allo hub, io per capirci ho collegato l'otg al dispositivo, lo hub all'otg, e l'adattore micro usb allo hub, che poi ho usato uno hub per pc risalente all'era preistorica versione 2.0 infatti e ha funzionato alla grande, nel tuo caso dovrai collegare l'otg al dispositivo, poi lo hub alimentato all'otg, e poi solo la webcam allo hub.

Forse non ho capito cosa intendi, ci provo e vediamo

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ho provato tramite uhb, ma non viene visualizzata la webcam. Non è cambiato nulla, rispetto a quando ho usato l'adattatore.
    Un'app riconosce la presenza della webcam, ma non visualizza nulla. Mentre la seconda app, non la vede collegata.
    Non riesco a capire quale sia il problema, a questo punto.
    Il modello è questo: "Hercules Classic Webcam".

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio