Salve a tutti.
Da circa 10 giorni ho un nuovo Samsung Galaxy S7 ed ho un problema che spero possa risolvere con il vostro aiuto!
Praticamente ho moltissimi contatti nell'account Google che non riesco a "spostare" nel dispositivo o nella Sim.
Ho provato tutti i consigli forniti dal supporto Google ma non ho ancora risolto!
Il problema è serio perché quando salgo nella mia auto e il sistema Audio20 (così si chiama sulla Mercedes), automaticamente sincronizza la rubrica... ma riesce a leggere solo i contatti memorizzati sul dispositivo o sulla Sim. E in questo modo, quando devo chiamare un contatto che ho nell'account Google, non posso utilizzare il sistema Audio20 senza dover maneggiare il telefono....
Ho scandagliato a fondo il mio Samsung e l'unica incongruenza rilevata è in Impostazioni-Account-Google dove tutte le voci vengono sincronizzate a dovere, tranne "SINCRONIZZA GMAIL" che rimanda ad una nota in basso che dice: "la sinconizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva".
Tuttavia non credo sia dovuto a questo il mio problema, perchè quando ho provato ad eliminare l'account Google per poi reinserirlo, anche questa sincronizzazione è stata eseguita (c'è la data e l'ora)... ma subito dopo è riemerso l'errore.
Ripeto.... il problema è solo nell'utilizzo del sistema vivavoce dell'autovettura, perchè sul dispositivo, scegliendo nelle impostazioni della Rubrica "Visualizza tutti i contatti", riesco a vedere sia quelli dell'account Google, che tutti gli altri (Sim e dispositivo).
Grazie anticipatamente!!!