CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

problemi esportazione/importazione contatti...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Arrow

problemi esportazione/importazione contatti...

Salve a tutti.
    Da circa 10 giorni ho un nuovo Samsung Galaxy S7 ed ho un problema che spero possa risolvere con il vostro aiuto!
    Praticamente ho moltissimi contatti nell'account Google che non riesco a "spostare" nel dispositivo o nella Sim.
    Ho provato tutti i consigli forniti dal supporto Google ma non ho ancora risolto!
    Il problema è serio perché quando salgo nella mia auto e il sistema Audio20 (così si chiama sulla Mercedes), automaticamente sincronizza la rubrica... ma riesce a leggere solo i contatti memorizzati sul dispositivo o sulla Sim. E in questo modo, quando devo chiamare un contatto che ho nell'account Google, non posso utilizzare il sistema Audio20 senza dover maneggiare il telefono....
    Ho scandagliato a fondo il mio Samsung e l'unica incongruenza rilevata è in Impostazioni-Account-Google dove tutte le voci vengono sincronizzate a dovere, tranne "SINCRONIZZA GMAIL" che rimanda ad una nota in basso che dice: "la sinconizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva".
    Tuttavia non credo sia dovuto a questo il mio problema, perchè quando ho provato ad eliminare l'account Google per poi reinserirlo, anche questa sincronizzazione è stata eseguita (c'è la data e l'ora)... ma subito dopo è riemerso l'errore.
    Ripeto.... il problema è solo nell'utilizzo del sistema vivavoce dell'autovettura, perchè sul dispositivo, scegliendo nelle impostazioni della Rubrica "Visualizza tutti i contatti", riesco a vedere sia quelli dell'account Google, che tutti gli altri (Sim e dispositivo).
    Grazie anticipatamente!!!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Mi rispondo da solo... magari può servire a qualcun'altro.
    Ieri ho telefonato al numero verde di assistenza Samsung 800.726.7864 (a dir la verità ero un pò scettico ) e mi hanno dato appuntamento telefonico per oggi alle 12.30, dicendomi di scaricare subito una App che si chiama Smart Tutor.
    Puntualissimi, oggi alle 12.30, mi chiama una ragazza qualificandosi come "tecnico Samsung" (dall'accento spiccatamente rumeno)... uhmmm... ancora più scettico .
    Le spiego il mio problema e lei inizia ad illustrarmi come mi sarei dovuto preparare; un PC acceso, davanti a me, ed il Samsung. Mi spiega che dovrà prendere il controllo sia del PC (per accedere al mio account Google) che del telefono ed io potrò guardare le sue operazioni (uhmmmmmmmm..... il controllo delle mie cose? ). Ok, in fin dei conti ho chiamato io....
    La ragazza inizia a darmi delle direttive su cosa fare ed a un certo punto ha il controllo dei miei apparati.
    Con il mio telefono in vivavoce, mentre inizia a fare tutta una serie di operazioni, mi spiega molto chiaramente quel che sta facendo. Azz.... è brava!!
    Ad un certo punto, arriva a stabilire che c'è un errore nel mio dispositivo; mi chiede, gentilmente, di attendere... silenzio. Dopo due minuti riappare e continua ad operare sia con il PC che con il Samsung.... dopo circa 20 minuti è riuscita a correggere l'errore del dispositivo e, soprattutto, ad esportare i contatti dall'account Google al dispositivo.
    Mi chiede se ho altre necessità o domande e, molto gentilmente, mi saluta; io le faccio i complimenti (sinceri e meritati) e lei ride - credo - un pò imbarazzata... e mi ringrazia 2-3 volte.
    Oggi ho scoperto che, oltre ad Amazon, che c'è anche Samsung che offre un servizio telefonico post-vendita eccezionale e professionale.
    Ovviamente, adesso, il mio sistema Audio20 legge tutti i contatti!
    Saluti

4. Il seguente Utente ha ringraziato fcp65 per il post:

n95star (06-11-16)

Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Molto bene, in effetti a leggere sembrava un problema "strano" da risolvere. Fa piacere la professionalità dimostrata da samsung.
    Possiamo chiudere
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

Permessi di invio