Ragazzi ho ricevuto aggiornamento ad Oreo marchio Tim... conviene aggiornare?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho ricevuto aggiornamento ad Oreo marchio Tim... conviene aggiornare?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Se nessuna App risveglia il telefono dallo Sleep ci sarebbe anche da valutare che potrebbe essere che sia il Sistema che ancora non riesce a capire quanta carica abbia la Batteria (succede quando vengono effettuate delle micro-cariche frequenti). Può succedere.
I valori di percentuale difatti non scendono in maniera proporzionale.
Per fare un esempio...
Il primo 50% Può scendere velocemente, il secondo tanto lentamente da recuperare anche la repentina velocità di discesa del primo. L'intero ciclo di scarica alla fine però... dura il.medesimo tempo totale.
Potresti provare una calibrazione della batteria (ogni tanto non fa male).
Lasci il telefono scaricare fino a ZERO (O quasi almeno) e lo lasci ricaricare fino al 100 poi (questo per un paio di volte consecutive).
Questo dovrebbe servire al Sistema per riallinearlo alla reale carica della batteria.
Sicuramente è una calibrazione ogni tanto è cosa da fare (il problema per me è tenere il cell spento per tutto quel tempo), anche se molti sostengano che inizializzazione e calibrazione siano cose superate.
Però poi ho scoperto che il problema è un bug dell'aggiornamento ad Oreo per gli S8/S8+ che fa avere un consumo eccessivo di batteria quando il telefono è offline, per colpa dei driver del modem col 4g...ho fatto prove e, come mi avevano suggerito, prima di passare offline, ho messo la rete 3g/2g e sono tornato a consumare quel 2% in 7 ore che avevo con Nougat.
Ho letto che comunque sia stato mandato un aggiornamento con la patch di sicurezza, che dovrebbe sistemare questi bug che sono stati ampiamente segnalati anche nella community ufficiale di Samsung.
Ciao ragazzi...il mio device,se lasciato durante la notte(o comunque per molte ore continuate) in standby,al mattino appena lo inizio a riutilizzare noto un calo drastico della percentuale.Ad esempio dal 40%al 5% in soli 15 minuti.Ho effettuato svariati reset ma il problema persiste.Anche in modalità provvisoria il problema persiste...da cosa potrebbe dipendere?
Se Ti Ho Aiutato...
....Clicca Su THANKS, In Basso A Sinistra....
..Mi Fai Felice..
Salve a tutti.
dopo l'aggiornamento ad Oreo, fatto senza il ripristino ai dati di fabbrica, ho l'OTG che non legge più alcuna tipo di memoria. Qualcuno di voi l'ha provato?
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Si con il pc. L'otg dovresti averlo. È tra gli accessori presenti insieme ad un adattatore, caricabatterie ecc.
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
Buongiorno, aggiornato ad Oreo sul mio S8 brandizzato TIM. Posso dire di aver notato un aumento del consumo della batteria (a parità di utilizzo) ma soprattutto hanno tolto inspiegabilmente dal menu rapido, quello quando si preme a lungo su di un'icona, la comodissima "info applicazione". Qualcuno di voi se ne è accorto? C'è una soluzione per ripristinarlo? Grazie
aggiornamento: è strettamente dipendente dal launcher di Samsung tant'è che installando Nova è tornata
Ultima modifica di SimoSi84; 26-03-18 alle 13:44
Buongiorno. Ho aggiornato e ho un problemino: avevo una suoneria personalizzata x un contatto che ora nn ho più e nn trovo più come impostarla di nuovo... Come faccio? Prima lo trovavo sotto la modifica del contatto, ora c'è solo la suoneria per le chiamate e nn per gli sms..
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
Circa il consumo energetico... Lo lamentano in molti. C'è solo da attendere un aggiornamento Samsung che sicuramente tamponera' il problema.
Circa il fatto dell'info applicazione relativo al menu a tendina...
Credo sia una scelta Google, non Samsung. Non ci si può fare nulla se non installando una
Custom Rom.
Quella suoneria era di Sistema o era una suoneria che avevi aggiunto tu?
Non trovandola più dopo l'aggiornamento presumo sia stata di Sistema ed in Oreo l'hanno tolta magari (classico di Samsung).
Se ne ricordi il nome la puoi tranquillamente reperire in Rete, salvarla ed inserirla in una cartella nella tua SD che nominarai Notifications.
La ritroverai poi aggiunta a tutte le altre che già vedi nella lista.
SimoSi84 (26-03-18)