Originariamente inviato da
MatteoSanavia
Buongiorno, mi chiamo Matteo e da tempo seguo il vostro forum per risolvere problemi o rimanere aggiornato.
Sono possessore di un S8 che da ormai un mese mi dà problemi per quanto riguarda la ricezione del segnale GPS.
In sintesi non riesco ad agganciarmi ai satelliti e di conseguenza l'utilizzo delle mappe offline mi risulta impossibile. Anche quando sono connesso ad una rete internet (Wifi o mobile) la posizione è solo approssimativa e non mi permette una guida tranquilla.
Inizialmente pensavo fosse un problema dovuto all'upgrade ad Android pie, ma dopo un reset alle impostazioni di fabbrica nulla è cambiato.
Il GPS è ovviamente acceso (vedo il simbolo nella barra di stato) e sia Google maps che Maps Me possiedono tutte le autorizzazioni. Ho scaricato anche l'app GPS status and toolbox che non segnala malfunzionamenti al sensore ma comunque non rintraccia la posizione, nemmeno dopo numerosi minuti in uno spazio aperto. Ho anche provato senza alcun tipo di risparmio energetico.
Purtroppo non riesco a rivolgermi ad un centro assistenza poiché mi trovo nel sud est asiatico e, ad ogni modo, il cellulare non è più in garanzia.
Avreste qualche suggerimento? Il GPS è una funzione per me fondamentale nello smartphone, e non poterlo utilizzare sarebbe per me un problema.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi