CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

VoLTE (Ho mobile) su S8 brand TIM: impossibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

VoLTE (Ho mobile) su S8 brand TIM: impossibile?

Sul mio S8 (Android 7.0) brand TIM manca, nelle impostazioni di rete, la possibilità di attivare il VoLTE che il mio gestore mi preannuncia come necessario "per continuare a sfruttare la funzionalità della rete" (???).

Prima di cambiare gestore vorrei sapere se è già capitato a qualcuno, se magari si risolve con il passaggio ad Oreo (che non ho fatto), o se magari (come leggo) un S8 brand Tim andrebbe in VoLTE con Tim ma non con Vodafone (quindi con Ho mobile).

Ne sapete qualcosa?

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Sul mio S8 (Android 7.0) brand TIM manca, nelle impostazioni di rete, la possibilità di attivare il VoLTE che il mio gestore mi preannuncia come necessario "per continuare a sfruttare la funzionalità della rete" (???).

Prima di cambiare gestore vorrei sapere se è già capitato a qualcuno, se magari si risolve con il passaggio ad Oreo (che non ho fatto), o se magari (come leggo) un S8 brand Tim andrebbe in VoLTE con Tim ma non con Vodafone (quindi con Ho mobile).

Ne sapete qualcosa?
    Ciao! VoLTE è acronimo di Voice over Long Term Evolution e consiste in una tecnologia che permette di effettuare e ricevere chiamate voce cosiddette ultra-HD (High Definition) su reti cellulari di quarta generazione e di supportare diversi servizi multimediali. La gestione di tale servizio è completamente lato operatore. In pratica se l'operatore non ti abilita il voLTE non lo vedrai sul telefono. E' possibile, in passato era così, che solo il brandizzati Vodafone possano utilizzare il voLTE di Vodafone, come i No Brand possono utilizzare tranquillamente il voLTE di Tim. Pertanto è assolutamente consigliabile aggiornare ad Oreo (Android 8) per vedere se il tag per abilitare il voLTE sia presente nel menù.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

DesireZeta (15-11-20)

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

Ho Mobile ha mandato un messaggio con cui preannuncia lo switch-off del 3G entro fine gennaio 2021, il VoLTE dovrebbe essere già a disposizione degli utenti già ora.

Al momento non ho riscontrato problemi impostando il 4G ed usando internet durante una conversazione (sembra che questo potrebbe essere l'intoppo principale in assenza di VoLTE) ma non ho idea se il test sia significativo diquando la connessione 3G noncisarà più (probabilmente no).

Prima di passare ad Oreo farò tuttavia delle ricerche perché finora la opinione prevalente è che più che dalla release Android la cosa dipenda dal brand Tim.

Permessi di invio