Originariamente inviato da
manu500gio
Ciao a tutti, ho un problema con la sostituzione della batteria.
Dopo 4 anni di utilizzo ha cominciato a durare sensibilmente meno, ora che ho cambiato telefono e ho dato l'S9 a mia figlia prima ho acquistato una nuova batteria(su Ebay originale) e l'ho installata, ma mi sono accorto che durava veramente poco e passati due mesi il venditore non ha voluto sostituirmela.
Allora ne ho acquistata un'altra su un sito di accessori per cellulari(non so se posso dire quale) ma anche questa dura poco.
Ho installato AccuBattery che misura l'amperaggio assorbito dalla batteria in fase di carica e mi dice che l'originale carica (da 0% a 100%) 2400mAh e la nuova 2000mAh(contro i 3000mAh che dovrebbe essere) e soprattutto (dopo aver resettato il telefono e senza SIM) facendo girare un video su youtube con la batteria "vecchia" si spegne dopo 6ore e mezza, con quella nuova dopo 5 ore circa, quindi effettivamente carica meno.
Ho contattato il venditore che me ne ha spedita un'altra dicendomi che questa l'ha testata ma a me dura ancora meno delle altre(dopo 4ore e 40 di video)...
Quale potrebbe essere la causa?
Possibile che 3 batterie siano tutte meno "buone"della mia vecchia?