Originariamente inviato da
fedex03
Ciao a tutti,
ho acquistato un secondo alimentatore per caricare la batteria del il mio S9.
L'alimentatore è il seguente
Anker Caricabatterie USB PowerPort II con Power Delivery per MacBook, Pixel, iPhone X/8/8 Plus e Power IQ 2.0 per Samsung S9/S9+/S8/S8+, Note 8 e Altri ancora.
Ho acquistato questo alimentatore perché offre la carica rapida e perché l'Anker realizza prodotti di buona qualità.
Caricando lo smartphone ho notato che, utilizzando questo alimentatore, la batteria raggiunge una temperatura maggiore rispetto a quella raggiunta con i caricabatteria originale. Siamo sui 35 °C con l'Anker e 32°C con l'originale.
Ovviamente la maggior temperatura della batteria porta ad un riscaldamento globale di tutto lo smartphone la cui CPU arriva intorno ai 40°C in Idle.
Per quanto riguarda l'assorbimento di corrente, con entrambi gli alimentatori, il telefono assorbe circa 2000 mAh (compatibile con la ricarica rapida). Questi valori, come anche le temperature, li ho rilevati con l'applicazione AccuBattery.
Vorrei sapere se secondo voi questo alimentatore è adatto allo smartphone e se qualcuno di voi sa spiegarmi la diversa temperatura raggiunta dalla batteria a seconda dell'alimentatore utilizzato.
Lo so che forse queste sono preoccupazioni inutili ma vorrei cercare di preservare la durata della batteria.
Grazie a tutti!
Federico