Originariamente inviato da
steppox
Ciao ragazzi! Da qualche settimana ho acquistato il mio s9 plus approfittando dell'offerta tim che consente di rateizzarlo a 20 euro al mese. Il telefono é quindi brandizzato tim. Insieme a me lo hanno acquistato anche altri due parenti per un totale di 3 telefoni. Purtroppo, fin dal momento dell'acquisto, abbiamo riscontrato tutti e 3 lo stesso problema. In pratica durante la chiamata capita, con frequenza casuale, che per 3/4 secondi la chiamata diventa muta, quindi nessuno dei due interlocutori sente l'altro. Trascorsi questi pochi secondi la chiamata riprende normalmente. A parte questo anche la ricezione in generale sembra abbastanza scarsa. Premetto che abbiamo tutti e 3 la tim come gestore, ma abitiamo in zone diverse ed abbiamo provato schede di operatori diversi avendo (purtroppo) gli stessi risultati. Le nostre sim in altri cellulari non danno alcun tipo di problema. Sono riuscito a tamponare il problema selezionando manualmente la rete 2g. Cosí facendo ho notato una ricezione maggiore e non ho riscontrato per il momento il problema sopra citato. Capirete che avere un top di gamma e dover usare la rete 2g é abbastanza deprimente.
Ho dato un'occhiata in rete e ci sono articoli a riguardo ma sempre per "sentito dire"... nulla di ufficiale.
Quindi vorrei chiedere ai possessori di s9 plus, avete riscontrato problemi di questo tipo? Trattandosi di 3 telefoni su 3 a presentare questo problema, dubito si tratti di telefoni difettosi ma credo piuttosto possa essere un problema di tutti gli s9 plus o comunque di una buona parte. Qualcuno sa darmi qualche informazione in piú? Grazie a tutti