CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gioviale1956 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Dare priorità di chiamata ad un dispositivo connesso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Dare priorità di chiamata ad un dispositivo connesso

Ciao a tutti, chiedo aiuto ai più esperti.
    Sono un possessore di Samsung S9+ e sto riscontrando un problema di conflitto tra dispositivi associati via bluetooth al telefono. Mi spiego meglio. Ho collegato un huawei watch GT2 Pro via bluetoooth che ha anche funzioni di chiamata. Ora ho associato l'S9+ via bluetooth anche al vivavoce della mia auto ed è tutto ok, musica ok e tutto funziona bene tranne il vivavoce. Ho notato infatti che quando faccio o ricevo chiamate il bluetooth del telefono si sconnette e l'audio invece di passare dal vivavoce dell'auto torna al telefono. Sullo schermo dell'auto vedo la chiamata ma audio e microfono passano al telefono. Inizialmente le ho provate tutte, collegare, scollegare, dissociare... nulla da fare. Poi mi è venuto un dubbio e ho provato a spegnere lo smartwatch. Magia, il vivavoce dell'auto funziona perfettamente. In pratica il telefono durante la chiamata non sa a quale dispositivo indirizzarla e nel dubbio la gestisce lui direttamente costringendomi a selezionare manualmente il dispositivo con cui voglio gestire la chiamata: smartwatch o vivavoce auto. Ho provato a togliere dallo smartwatch il consenso a gestire microfono e telefonate ma nulla da fare, il vivavoce dell'auto si aggancia alla chiamata del telefono solo se spengo lo smartwatch. Così vede un solo dispositivo connesso e usa quello. Ora, prima di rendere l'orologio ad Amazon, dato che in auto non lo posso tenere accesso o perdo tutte le chiamate, che voi sappiate esiste un modo per dire al telefono di preferire (dare priorità) ad un dispositivo piuttosto che ad un altro? Ovvero fare in modo che le chiamate vengano gestite in maniera preferenziale dal vivavoce dell'auto anziché dall'orologio? Premetto che l'auto non ha un app dedicata che posso mettere come predefinita per eseguire determiante operazioni e immagino che il bluetooth segua come preferenza i dispositivi in ordine di connessione. Avete qualche consiglio?
    Grazie mille a chi vorrà rispondere.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Huawei P20 Pro

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Riccardosto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, chiedo aiuto ai più esperti.
    Sono un possessore di Samsung S9+ e sto riscontrando un problema di conflitto tra dispositivi associati via bluetooth al telefono. Mi spiego meglio. Ho collegato un huawei watch GT2 Pro via bluetoooth che ha anche funzioni di chiamata. Ora ho associato l'S9+ via bluetooth anche al vivavoce della mia auto ed è tutto ok, musica ok e tutto funziona bene tranne il vivavoce. Ho notato infatti che quando faccio o ricevo chiamate il bluetooth del telefono si sconnette e l'audio invece di passare dal vivavoce dell'auto torna al telefono. Sullo schermo dell'auto vedo la chiamata ma audio e microfono passano al telefono. Inizialmente le ho provate tutte, collegare, scollegare, dissociare... nulla da fare. Poi mi è venuto un dubbio e ho provato a spegnere lo smartwatch. Magia, il vivavoce dell'auto funziona perfettamente. In pratica il telefono durante la chiamata non sa a quale dispositivo indirizzarla e nel dubbio la gestisce lui direttamente costringendomi a selezionare manualmente il dispositivo con cui voglio gestire la chiamata: smartwatch o vivavoce auto. Ho provato a togliere dallo smartwatch il consenso a gestire microfono e telefonate ma nulla da fare, il vivavoce dell'auto si aggancia alla chiamata del telefono solo se spengo lo smartwatch. Così vede un solo dispositivo connesso e usa quello. Ora, prima di rendere l'orologio ad Amazon, dato che in auto non lo posso tenere accesso o perdo tutte le chiamate, che voi sappiate esiste un modo per dire al telefono di preferire (dare priorità) ad un dispositivo piuttosto che ad un altro? Ovvero fare in modo che le chiamate vengano gestite in maniera preferenziale dal vivavoce dell'auto anziché dall'orologio? Premetto che l'auto non ha un app dedicata che posso mettere come predefinita per eseguire determiante operazioni e immagino che il bluetooth segua come preferenza i dispositivi in ordine di connessione. Avete qualche consiglio?
    Grazie mille a chi vorrà rispondere.

Ciao...poi sei riuscito a risolvere?
    Ho anche io lo stesso problema...prima avevo un telefono Huawei e funzionava alla perfezione.
    Ora ho comprato un Samsung e mi sta facendo dannare

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao, si alla fine ho risolto ma non con settaggi particolari perché non ce ne sono a quanto pare. Avevo provato anche con app esterne che gestivano il bluetooth ma nulla da fare. Se anche per te il problema è il GT2 in accoppiamento col Samsung, l'unica è disinstallare Health, se l'hai scaricata da App Gallery, ovvero dall'app store di Huawei. Io lo avevo installato da li ma era troppo invasiva nei controlli. Ho poi installato Health dal play store di Google e riassociato lo smartwatch. La versione di Health dal play stor è più limitata, nel senso che non puoi acquistare quadranti ma scaricare solo quelli gratuiti però così funziona. Te ne accorgi anche dal fatto che, nella sezione dispositivi associati del telefono (quella che ti mostra i dispositivi associati via Bluetooth), l'icona del GT2 non è più quella di un auricolare Bluetooth ma quella di un orologio. Evidentemente l'app dello store Hiawei faceva credere al telefono che l'orologio fosse un auricolare bluetooth per le chiamate e il telefono passava tutte le chiamate a lui.

Permessi di invio