Ho scoperto poco fa che il tablet (hi-fi/3g) non riconosce la SIM che invece il telefono in firma riconosce ed utilizza in tutte le sue funzionalità.
Stamattina, nelle impostazioni della SIM avevo l'interruttore su ON, ma l'invio di msg non funzionava.
L'ho messo su OFF, tentando di riportarlo su ON, per vedere se la situazione si sbloccava, senza successo. Il pulsante - con SIM inserita - non va più su ON. Se tento di inviare un messaggio l'avviso: "SIM non inserita" (o qualcosa di simile).
Forse anche per questo motivo il tentativo di installazione di handcent sms dal market è negativo per "incompatibilità del dispositivo".
Eppure sino a un mesetto fa, l'invio di un paio di mms (non sms) ha avuto luogo e i destinatari hanno ricevuto il msg.
Non credo di aver inserito male la SIM, perché può essere inserita in un solo modo: quello in cui spingendola ulteriormente in avanti, viene parzialmente espulsa da una molla. Comunque ho fatto numerosi tentativi.
Aggiungo che NON compare più in basso a destra l'avviso "SIM mancante", comparso dopo l'aggiornamento OTA a ICS.
Suggerimenti, consigli ? Grazie.