Originariamente inviato da
Dandi
Ad ottobre ho portato presso l'assistenza ufficiale Samsung il mio Galaxy Tab 10.1 P7500 brandizzato Vodafone, perché non funzionava più la connessione 3G.
Mi spiego meglio, qualsiasi sim inserissi non si connetteva mai alla rete, neanche facendo una ricerca di rete manuale.
Una volta ripreso dall'assistenza mi hanno detto che era stato sostituito lo slot della scheda sim e che tutto era funzionante.
Arrivo a casa, lo provo sia con una sim Vodafone solo dati, sia con la sim Vodafone che uso sul Galaxy S, ma niente. Si comporta sempre come se le sim che usassi siano disattivate.
A questo ho riportato il Tab presso il centro Samsung che me l'ha restituito oggi dicendo che non hanno riscontrato alcuna anomalia.
Ovviamente il problema c'è ancora, ma siccome questi sono degli incompetenti cronici, vorrei provare a risolverlo da me. Anche perché ogni volta impiegano una decina di giorni a ridarmelo e in più, sul foglio della riparazione, c'è scritto che hanno aggiornato il software quando invece, appena connesso al wifi di casa, mi ha chiesto di aggiornare a 4.0.4.
PS Sto scrivendo a Samsung quanto accaduto minacciandoli di buttare nel cesso i loro merdosi device se questo è il customer care praticato dai centri gold.