Originariamente inviato da
NichiO
Ciao a tutti,ho da circa due mesi un Galaxy Tab 2 10.1 WiFi+3G che ho preso in sostituzione di un iPad 1 16GB WiFi+3G.
Ovviamente, dato che l'iPad usa le MicroSIM ho dovuto comprare un adattatore per usare la mia micro sim nel samsung.
Praticamente il problema è che inavvertitamente inserendo la SIM con l'adattatore esso è rimasto incastrato e nel tirarlo fuori ho danneggiato i contatti che stanno all'interno dello slot. Il tablet l'ho acquistato su Amazon.it a circa 350 euro. Ovviamente era venduto e spedito da Amazon.it e non da venditori terzi.
Adesso vorrei farmelo aggiustare/sostituire in garanzia e senza spendere soldi. Sul sito di Amazon sta scritto che entro un anno mi dovrebbero fare il reso gratuitamente(mandando un corriere a prenderlo a casa mia e nel frattempo spedendomene uno nuovo o rigenerato). Poi ho letto su internet che posso affidare il mio tablet anche a samsung portandolo in un Centro Assistenza autorizzato dalla Samsung.
La mia domanda è a chi mi consigliate di rivolgermi? Ad Amazon o a Samsung?
Da quel che ho letto su internet questo difetto non sempre viene riconosciuto come difetto di conformità e quindi se lo affido a Samsung potrei sentirmi dire che non è un difetto coperto da garanzia.
Molto conveniente mi sembra la formula di Amazon.it che promette di spedirmi un nuovo tablet e nel frattempo mandare un corriere a casa mia a riprendersi quello rotto. Ovviamente tutto a spese loro.
Voi cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente.