Si anche io vorrei sapere se c'è una soluzione
Si anche io vorrei sapere se c'è una soluzione
[QUOTE=mronda78;4432537]Stessa identica situazione col modem Alice.
Ho parzialmente aggirato il problema installando wi-fi fixer che resetta la connessione ogni volta che va in stallo
Ma con questa app fa un uso eccessivo della batteria???????
Vorrei precisare che prima di passare ad Infostrada con il medesimo modem Alice non avevo alcun problema di connessione
Anch'io penso sia questo il problema; quando sono più vicino al repeater, pur avendo segnale ottimo, resta in attesa di assegnazione IP, non si connette, quindi non vede la rete e neppure Internet.
Se mi sposto verso l'access point, si prende il suo bravo IP e tutto funge.
Forse facendogli assegnare un IP fisso dall'Ap.... devo provare, ma non ricordo come si fa.
Ultima modifica di JeanPaul1; 29-09-13 alle 06:52
Risolto:
- Con l'admin dell'AP ho assegnato indirizzo IP statico allo smart
- Lo smart si collega tranquillamente all'apparecchio che gli da il segnale più forte, quindi all'AP o hai repeater in funzione della posizione.
Verificato xké ho un repeater che viaggia a 54Mb, quando ci sono vicino quella è la velocità di connessione e, comunque, è sempre connesso in qualsiasi punto della rete mi trovi.
![]()
Ciao anche io ho resettato il galaxy tab 2 10.1 ma non funziona ugualmente.... HELP
unite varie discussioni, con stesso oggetto
buon proseguimento
Ciao, ho il tuo stesso problema...
Ho installato un ripetitore WI Fi, l'ho configurato, col pc funziona tutto perfettamente. Ma il tablet non vuole sapere di connettersi!
Ho tutti IP dinamici per ora, ho provato a metterli statici ma non cambia niente...
Qualcuno mi darebbe una mano?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti.
Ho anche io un problema di connessione wi-fi.
Ho due cellulari Samsung e un Samsung Tablet 2 7.0 3g+wi-fi.
Fino a ieri mattina tutti e tre si connettevano tranquillamente (e anche tutti assieme) al wi-fi di casa (un Trust Wireless ADSL2+ Router). Da ieri sera il tablet ha dato forfait: i cellulari continuano a connettersi senza nessun problema, il tablet da questo input negativo:
Potenza del segnale: molto forte
Sicurezza: wpa2 psk
ERRORE DI AUTENTICAZIONE
Inserisco la password, corretta e mai cambiata negli ultimi mesi, ma mi risponde sempre "errore di autenticazione".
Ma come?! I cellulari continuano a connettersi e il tablet, dalla mattina alla sera, non più? Ci sto perdendo la testa e non so più dove sbatterla.
Il mio router ha il DHCP attivo, non c'è stato nessun cambio di impostazione.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?