Originariamente inviato da
EnzoR64
Scusa il ritardo. Ho fatto varie prove ma senza successo. Continuo a non poter rootare il GT-p5200 e questo mi innervosisce un po' perché mai mi era capitato che un dispositivo, soprattutto Samsung, mi desse tanti problemi per farsi rootare:
Mi pare strano che non abbia bootloader, dato che è una caratteristica comune a qualsiasi dispositivo Android. Comunque io cercavo di sbloccare l'OEM lock che (immagino) sia appunto lo sbloccaggio del bootloader. Questa opzione manca nel menu Opzioni Sviluppatore. Esistono procedure per farla apparire sui Samsung, ma con il mio apparecchio non sono riuscito ad ottenerlo. Solitamente sui Samsung l'OEM lock è per default sbloccato, e quando si riesce a far mostrare questa opzione infatti appare come sbloccato. Ad ogni modo non ci sono riuscito, per cui non so se l'OEM LOCK è attivo o no.
Ad ogni modo, supponiamo che il bootloader non ci sia o sia sbloccato, il che è equivalente ai nostri fini.
Io continuo a FLASHARE con ODIN la TWRP, ma mi capita sempre lo stesso: Posto che in ODIN ho lasciato la spunta solo a F.Reset Time (togliendola a tutto il resto), terminato il FLASH, Odin mi dà il messaggio PASS in verde, ed il TABLET resta in modalità downloading, ma segnalando di aver ricevuto il file (cioè TWRP). A questo punto che faresti tu?