CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

ROOT TAB 3 GT-P5200 versione 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Root tab 3 gt-p5200

Quote Originariamente inviato da carla1983 Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    ho ricevuto questo tablet di seconda mano in regalo e volevo rootarlo, il problema è che non trovo un file autoroot compatibile con la versione build del tablet KOT49H.P5200XXUBNK1 (controllato su chainfire e su XDA)
    Ho trovato un link per fare il root diretto da pc, ma non so se fidarmi o meno, di solito il miei device li ho sempre rootati con le guide XDA.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Salve. Ho lo stesso problema: Non riesco a rootare questo tablet. Mi spiego meglio. Installati i drivers ho caricato la recovery con ODIN senza problemi. Ho fatto attenzione a mettere in spunta solo la opzione F.Reset Time. Al termine del processo, quando ODIN dà il messaggio PASS in verde, il tablet rimane in modalità downloading ma segnala che il file è stato ricevuto (striscia verde completa). A questo punto ho fatto varie prove ma senza esito. Per esempio: disconnetto il tablet dal cavo USB e premo in contemporanea VOL UP + POWER (+ HOME) per entrare in TWRP ma… il tablet mostra il logo SAMSUNG, una pausa di qualche secondo, torna a spengersi per poi riaccendersi normalmente (logo SAMSUNG, animazione di avvio etc. etc.). Se lo spengo e vado in modalità recovery, ritrovo la recovery android originale del Tablet. La mia impressione è che durante l’avvio quando mi compare per due volte di seguito il logo SAMSUNG venga ripristinata la RECOVERY della casa e sovrascritta TWRP. Ho pensato che il bootloader fosse bloccato (cosa che viene normalmente esclusa sui SAMSUNG), ma nelle “debugging options” del menu “setting” questa opzione non compare, né sono riuscito ad attivarla, quindi non posso essere certo che dipenda da questo. So che il tablet è datato ormai, ma se qualcuno può essermi d’aiuto gli sarei enormemente grato perché ho necessità di aggiornare android e la cosa è impossibile senza rootare il TABLET.
    Grazie. Un saluto.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Questo tablet si roota molto facilmente, per me è stato il trampolino di lancio per buttarmi poi a rootare molti altri modelli che mi sono capitati tra le mani. Allora, innanzitutto scarica la SuperSU 2.79 e mettila sulla scheda sd memoria esterna nel tablet, poi devi flashare la TWRP con odin, accendere in modalità recovery quando hai flashato la TWRP e installare da lì la SuperSU locata sulla SD.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Questo tablet si roota molto facilmente, per me è stato il trampolino di lancio per buttarmi poi a rootare molti altri modelli che mi sono capitati tra le mani. Allora, innanzitutto scarica la SuperSU 2.79 e mettila sulla scheda sd memoria esterna nel tablet, poi devi flashare la TWRP con odin, accendere in modalità recovery quando hai flashato la TWRP e installare da lì la SuperSU locata sulla SD.
    Ok. Lo tengo claro. Ho flashato la TWRP con ODIN senza problemi. A questo punto disconnetto il Tablet e lo spengo, vero? Io ho fatto così (ma anche in altre maniere...però il risultato è sempre stato il solito.) Comunque, da spento ho cercato di entrare in recovery con VOL UP + POWER, ma mi si avvia come ho descritto sopra (cioè due volte il logo SAMSUNG con una pausa (che credo sia quando la TWRP viene sovrascritta) ed alla fine il Tablet non si avvia in recovery ma in modalità normale). A questo punto ho provato anche a spengerlo e riavviarlo di nuovo con VOL UP + POWER, ma non mi mostra TWRP come sperato, ma la ricovery originale.
    Temo che il BOOTLOADER sia bloccato e non mi consenta di rendere effettivo il FLASH di TWRP, ma non sono sicuro, né so come fare per sbloccarlo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EnzoR64 Visualizza il messaggio
    Ok. Lo tengo claro. Ho flashato la TWRP con ODIN senza problemi. A questo punto disconnetto il Tablet e lo spengo, vero? Io ho fatto così (ma anche in altre maniere...però il risultato è sempre stato il solito.) Comunque, da spento ho cercato di entrare in recovery con VOL UP + POWER, ma mi si avvia come ho descritto sopra (cioè due volte il logo SAMSUNG con una pausa (che credo sia quando la TWRP viene sovrascritta) ed alla fine il Tablet non si avvia in recovery ma in modalità normale). A questo punto ho provato anche a spengerlo e riavviarlo di nuovo con VOL UP + POWER, ma non mi mostra TWRP come sperato, ma la ricovery originale.
    Temo che il BOOTLOADER sia bloccato e non mi consenta di rendere effettivo il FLASH di TWRP, ma non sono sicuro, né so come fare per sbloccarlo.
    Questo device non ha bootloader, quindi quello che mi viene da pensare è che non sia andata a buon fine la flashata della TWRP. Don't panic, io ho dovuto ritentare 4 volte di installare la TWRP con il mio samsung S17, non andava mai a buon fine e succedeva come a te. Prova a riflashare la TWRP con odin. con il galaxy A5 ho seguito questi step prima della TWRP: Abilitate il Debug USB sul telefono da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB. Se non avete questa voce, dovete abilitarla premendo sette volte sulla scritta Numero build che trovate su Impostazioni–>Info Sistema;
    Sempre su Opzioni Sviluppatore, disabilitate la voce OEM lock (FRP lock);
    Ancora su Opzioni Sviluppatore, attivate la voce OEM Unlock;

verifica casomai se sul tablet hai questa voce da sbloccare

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Per il modello GT-P5200 (e altri) versione 4.4.2 c'è la possibilità di effettuare il root grazie a CF-AutoRoot - LINK
    Repository CF-AutoRoot - LINK

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Questo device non ha bootloader, quindi quello che mi viene da pensare è che non sia andata a buon fine la flashata della TWRP. Don't panic, io ho dovuto ritentare 4 volte di installare la TWRP con il mio samsung S17, non andava mai a buon fine e succedeva come a te. Prova a riflashare la TWRP con odin. con il galaxy A5 ho seguito questi step prima della TWRP: Abilitate il Debug USB sul telefono da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB. Se non avete questa voce, dovete abilitarla premendo sette volte sulla scritta Numero build che trovate su Impostazioni–>Info Sistema;
    Sempre su Opzioni Sviluppatore, disabilitate la voce OEM lock (FRP lock);
    Ancora su Opzioni Sviluppatore, attivate la voce OEM Unlock;

verifica casomai se sul tablet hai questa voce da sbloccare
    Scusa il ritardo. Ho fatto varie prove ma senza successo. Continuo a non poter rootare il GT-p5200 e questo mi innervosisce un po' perché mai mi era capitato che un dispositivo, soprattutto Samsung, mi desse tanti problemi per farsi rootare:

Mi pare strano che non abbia bootloader, dato che è una caratteristica comune a qualsiasi dispositivo Android. Comunque io cercavo di sbloccare l'OEM lock che (immagino) sia appunto lo sbloccaggio del bootloader. Questa opzione manca nel menu Opzioni Sviluppatore. Esistono procedure per farla apparire sui Samsung, ma con il mio apparecchio non sono riuscito ad ottenerlo. Solitamente sui Samsung l'OEM lock è per default sbloccato, e quando si riesce a far mostrare questa opzione infatti appare come sbloccato. Ad ogni modo non ci sono riuscito, per cui non so se l'OEM LOCK è attivo o no.

Ad ogni modo, supponiamo che il bootloader non ci sia o sia sbloccato, il che è equivalente ai nostri fini.

Io continuo a FLASHARE con ODIN la TWRP, ma mi capita sempre lo stesso: Posto che in ODIN ho lasciato la spunta solo a F.Reset Time (togliendola a tutto il resto), terminato il FLASH, Odin mi dà il messaggio PASS in verde, ed il TABLET resta in modalità downloading, ma segnalando di aver ricevuto il file (cioè TWRP). A questo punto che faresti tu?

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EnzoR64 Visualizza il messaggio
    Scusa il ritardo. Ho fatto varie prove ma senza successo. Continuo a non poter rootare il GT-p5200 e questo mi innervosisce un po' perché mai mi era capitato che un dispositivo, soprattutto Samsung, mi desse tanti problemi per farsi rootare:

Mi pare strano che non abbia bootloader, dato che è una caratteristica comune a qualsiasi dispositivo Android. Comunque io cercavo di sbloccare l'OEM lock che (immagino) sia appunto lo sbloccaggio del bootloader. Questa opzione manca nel menu Opzioni Sviluppatore. Esistono procedure per farla apparire sui Samsung, ma con il mio apparecchio non sono riuscito ad ottenerlo. Solitamente sui Samsung l'OEM lock è per default sbloccato, e quando si riesce a far mostrare questa opzione infatti appare come sbloccato. Ad ogni modo non ci sono riuscito, per cui non so se l'OEM LOCK è attivo o no.

Ad ogni modo, supponiamo che il bootloader non ci sia o sia sbloccato, il che è equivalente ai nostri fini.

Io continuo a FLASHARE con ODIN la TWRP, ma mi capita sempre lo stesso: Posto che in ODIN ho lasciato la spunta solo a F.Reset Time (togliendola a tutto il resto), terminato il FLASH, Odin mi dà il messaggio PASS in verde, ed il TABLET resta in modalità downloading, ma segnalando di aver ricevuto il file (cioè TWRP). A questo punto che faresti tu?
    Ciao, io avevo seguito questa guida senza problemi di sorta. Honai of Android: How to Root Galaxy Tab 3 10.1 P5200/P5210/P5220 on Android 4.2.2 Jelly Bean and Install CWM/TWRP Recovery come file di root avevo la supersu 2.79

9. Il seguente Utente ha ringraziato carla1983 per il post:

EnzoR64 (02-05-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie . Ci riprovo seguendo la guida. Poi ti faccio sapere.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buongiorno e buon anno a tutti.
    Sono alle prese con questo tablet (avuto da mio suocero) e mi serve rootarlo. Ho letto tutta la discussione e vedo che con il file CF-AutoRoot non è possibile perchè non c'è la versione per il tablet P5200XXUBNK1 ma solo H1 e H2 finale. Per quanto riguarda questa guida "Honai of Android: How to Root Galaxy Tab 3 10.1 P5200/P5210/P5220 on Android 4.2.2 Jelly Bean and Install CWM/TWRP Recovery" nei link non sono più presenti i file TWRP e ROOT. A questo punto oltre a non saper come fare in realtà non ho neanche potuto provare nessun modo. Qualcuno ci è riuscito? potete darmi i file per poterlo fare?
    Grazie mille a tutti.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roma77roma Visualizza il messaggio
    Buongiorno e buon anno a tutti.
    Sono alle prese con questo tablet (avuto da mio suocero) e mi serve rootarlo. Ho letto tutta la discussione e vedo che con il file CF-AutoRoot non è possibile perchè non c'è la versione per il tablet P5200XXUBNK1 ma solo H1 e H2 finale. Per quanto riguarda questa guida "Honai of Android: How to Root Galaxy Tab 3 10.1 P5200/P5210/P5220 on Android 4.2.2 Jelly Bean and Install CWM/TWRP Recovery" nei link non sono più presenti i file TWRP e ROOT. A questo punto oltre a non saper come fare in realtà non ho neanche potuto provare nessun modo. Qualcuno ci è riuscito? potete darmi i file per poterlo fare?
    Grazie mille a tutti.
    Ciao! Prova a dare un occhiata qui ----> https://forum.xda-developers.com/t/g...mware.2531784/
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio