PREMESSA:
Viste le richieste di alcuni utenti del forum mi sono dedicato alla creazione di questa guida..
Sostanzialmente è identica alle mia precedente guida QUI, tuttavia per non creare confusione mi sono limitato ad effettuare un copia/incolla sostituendo i file nesessari e tutto l'ccorrente per il dispositivo SAMSUNG GALAXY TAB 3.7.0 LITE (WIFI SM-T110)
Faccio presente che non sono in possesso di tale dispositivo,nell'eventualità che qualcosa vada storto non sono ingrado di offrire un tempestivo supporto,tuttavia i dispositivi TAB 3.7.0 sono pressoche identici e gli utenti che anno seguito la mia guida per il modello SM-t210 non anno riscontrato problemi seguendola anche con il modello SM-t211..quindi tenendo conto di quanto sovrascritto non dovrebbero esserci problemi.
Procediamo:
Se non lo avete già fatto scaricate L’ultima versione di Odin reperibile QUI
I driver kies per il vostro dispositivo reperibili QUI
Android univelsal root signed reperibile QUI
CWM Recovery v6.0.4.8 reperibile QUI
TWRP 2.7.0.1 reperibile QUI
Recovery Philz Touch avanzata 6.30.1 reperibile QUI
come al solito Prima di iniziare:
Effettuato il download ti tutto l’occorrente si dovrà effettuare il primissimo passagio fondamentale prima di poter proseguire,quindi accendete il dispositivo se non lo avete già fatto e collegatelo al pc tramite l’apposito cavo usb ( in dotazione)..
Ora nella memoria SD (root principale) copiate Android univelsal root signed.zip
scollegare il cavo usb e spegnere il dispositivo.
Ora La guida si dividerà in due passaggi ( Metodo ODIN)
Passo 1 ( installazione della CWM Recovery):
Avviare il dispositivo in "Download Mode" tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home + Volume Giu + Tasto di accensione (per circa 5 secondi).
Dopo la schermata introduttiva premere il volume “SU" per entrare nella modalità download.
Ora collegare il cavo usb ( in dotazione) dal tablet al PC e successivamente Avviare il programma ODIN,attendere che il dispositivo venga riconosciuto.
Seguire come da Figura:
Deselezionare Auto Reboot.
Deselezionare re-partition.
Selezionare "AP", quindi scegliere il file che si desidera a Flashare ( nel nostro caso CWM 6.0.4.8.tar precedentemente scaricata)
Premere START ed attendere 10/15 sec,il box diventerà verde.
Passo 2 ( Root del dispositivo)
Una volta conclusa l'operazione IL prossimo passaggio sara quello di riavviare direttamente il dispositivo alla modalità di recovery per procedere con la seconda parte della guida ovvero il ROOT del dispositivo.
Scollegate il cavo usb dal tablet, (Premere contemporaneamente POWER, Volume SU e il tasto HOME Quando vedrete apparire il logo Samsung lasciate andare il pulsante di accensione, ma continuate a tenere premuti i tasti Volume SU e HOME fino a quando viene visualizzata la schermata della cwm.
Ora con i tasti volume dobbiamo muoverci nel Menu della cwm.
Spostiamoci in “ istall zip e diamo conferma con il tasto di accensione.
Selezioniamo choose zip from sdcard dando sempre conferma con il tasto di accensione.
scorrere il menu fino ad individurare il nostro Android univelsal root signed.zip caricato nella primissima parte della guida..dare conferma con il tasto di accensione..
ora non resta che installare il pacchetto dando un ulteriore conferma.
Terminato il processo di radicamento non resta che ritornare indietro con l’apposito ++++go back++++ alla home della CWM e riavviare il dispositivo “rebot system now” dando conferma con il tasto di accensione..
L’ultimissimo passaggio sarà quello di collegarsi al market per aggiornare SuperSU app Binario.
La guida posta in essere è stata redatta e testata dal sossoscritto tuttavia non mi assumo alcuna responsabilità per tutto quello che potrà accadere al vostro dispositivo.
Se deciderete di seguire questa guida..Voi e saltanto voi sarete i soli responsabil!!
Se anche questa mia guida vi è stata utile ringraziatemi con l'apposito tasto Thanks : E GRATIS!!!![]()