Premessa:
Appurato che la mia guida (Root + CWM 6.0.4.8 Samnsung Galaxy Tab 3.7.0) presente QUI non permette di effettuare il root sul nuovo firmware stock 4.4.2 KitKat mi sono messo alla ricerca di un nuovo metodo per ottenere il root.
Purtroppo ci si trova di fronte: "eseguibile SU non presente, e superSU non può installarlo".
Tempo fà mi successe una cosa simile con il mio s3 @dieguccio mi consigliò di provare questa soluzione.
Mi sono chiesto,questa procedura può funzionare sui dispositivi galaxy tab 3.7.0 aventi il nuovo firmware 4.4.2 KitKat?
Sotto i risultati
Non potendo indirizzare i possessori del tab in questione (causa Theadre inappropriato/ OFF Topic/recovery non adeguata) Ho copiato Parte della mia guida per installare la recovery Philz presente QUI e parte della guida linkatami a suo tempo da @dieguccio per ricrearne una nuova che sia adeguata allo scopo richiesto ovvero: Root e recovery su firmware stock 4.4.2 Kitkat (Galaxy tab 3.7.0 SM-T210)
Cosa ci occorre:
Se non lo avere installato scaricate L’ultima versione di Odin 3.09 reperibile QUI
I driver kies per il vostro dispositivo reperibili QUI
Recovery Philz touch per Samsung Galaxy Tab 3 7.0 SM-T210 (WiFi) reperibile QUI
Procediamo,come al solito per effettuare tutta l'operazione utilizzeremo il metodo del flash tramite ODIN.
Spegnere per poi Avviare il dispositivo in "Download Mode" tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home + Volume Giu + Tasto di accensione (per circa 5 secondi).
Dopo la schermata introduttiva premere il volume “SU" per entrare nella modalità download.
Ora collegare il cavo usb ( in dotazione) dal tablet al PC e successivamente Avviare il programma ODIN,attendere che il dispositivo venga riconosciuto.
Seguire come da Figura:
Deselezionare Auto Reboot.
Selezionare "AP",selezionare la recovery philz_touch_6.44.9-lt02wifi.tar.md5 precedentemente scaricata e decompressa)
Premere START ed attendere 10/15 sec,il box diventerà verde.
Scollegate il cavo usb dal tablet, (Premere contemporaneamente POWER, Volume SU e il tasto HOME Quando vedrete apparire il logo Samsung lasciate andare il pulsante di accensione, ma continuate a tenere premuti i tasti Volume SU e HOME fino a quando viene visualizzata la schermata della Recovery.
Passo successivo per effettuare il root:
Se avete seguito dettagliatamente la prima parte della guida Vi troverete di fronte a questa schermata:
Scorrere il menu verso il basso e Cliccare su "Philz Settings",entrerete in un sotto menu:
Selezionate l'opzione "re-root system".
Confermate nella schermata successiva "Yes - Apply Super SU".
Questo procedimento inietterà nel Firmware stock il "su binary code".
Terminato il processo vi verrà consigliato di riavviare il dispositivo..
Non appena avrete riavviato il vostro dispositivo collegatevi al Play store ed installate l'app Super Su.
Dopo l'installazione aprite l'applicazione Super Su e installate eventuali aggiornamenti in modalità "normale".
Con un unico flash avete ottenuto root + recovery su firmware stock 4.4.2 KitKat!!
NB!!
La presente guida è stata testata personalmente sul mio dispositivo Samsung Galaxy Tab 3 7.0 SM-T210 (WiFi) avente il nuovo firmware 4.4.2 KitKat!
Come mio solito dire seguite questa guida ha vostro rischio e pericolo.
Non mi assumo alcuna responsabilita per eventuali danni al vostro dispositivo!!!.
Se deciderete di seguire questa guida..Voi e saltanto voi sarete i soli responsabili!!
Se questa guida vi è stata utile non siate TIRCHI!!!.. ringraziatemi con un tanks![]()