Originariamente inviato da
losteagle
Ciao la risposta non è semplice e quello che hai fatto non ha certo agevolato, forse anche per ... mancanza di informazione e conoscenza.
In parole molto povere Samsung ha un bug nella sua recovery interna la "Android system recovery <3e>" che viene installata da ICS per cui quando viene eseguito un Wipe specificatamente del tipo "DATA/FACTORY RESET" e NON di altri tipi, il sistema esegue una formattazione del chip di memoria interno EMMC attivando il parametro MMC_CAP_ERASE come richiesto dalle specifiche di reset di ICS e PUO' ed ho scritto "PUO'" provocare un danno permanente alla memoria stessa del telefono.
Il problema è presente su alcuni firmware buggati di ICS del GS2, del Note ed altri terminali, e su XDA è stato identificato anche sul ns P6200 :
Samsung Hard Brick
Notare che il Wipe Data Factory Reset eseguito dalle recovery 6.XX di Chainfire è sicuro perchè lui non usa volutamente MMC_CAP_ERASE.
Altre info sul problema :
Samsung potentially brick your device
Galaxy Tab Plus ICS hard brick
il punto è che nonostante a te sia andata bene diverse volte basta una volta che formattando ti va male e ti danneggia in modo irrimediabile il chip emmc che contiene i 16GB di storage (poi in realtà divisa in un insieme complesso di partizioni, tra cui quelle di boot, di sistema, etc.) danneggiandone delle aree (sembra casualmente, non le stesse aree per tutti) e rendendo impossibile il ripristino del sistema.
Questa è solo una mia ipotesi, qualcuno che ha avuto altri tipi di brick (software non hardware) è riuscito a risolvere con
Heimdall che ti ho citato prima.
Ultima cosa, riesci a postare una foto della tastierina che ti chiede la psw all'avvio ... non riesco a capire che psw sia ....