Originariamente inviato da
mau_mau
Ciao.
Mi sto accingendo ad aggiornare un tab GT-P1000 di un amico e dopo un po' di ricerche, mi pare di capire che la CM 11 sia attualmente la scelta migliore.
Prima di procedere, vorrei però capire alcune cose che non mi sono molto chiare...
La situazione attuale del tablet è Android 2.2 Build Froyo.XXJMG.
seguendo quello che c'è scritto al primo post, penserei di seguire la guida di anassagora (link:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html
fino al punto 9, trovandomi così con la ROM Gingerbread 2.3.6 stock + kernel Overcome v4.0 con recovery overcome v5.1.2.6 (custom built della cwm v5.0.2.6 come nella guida, ma senza i permessi di root.
Qui cominciano i dubbi:
1) al primo post c'è scritto "fare il restore a Gingerbread 2.3.6 + root" - devo quindi fare anche il root o flashando la CM che è già rootata non serve?
2) nelle istruzioni di installazione sul thread xda si dice di fare il backup della cartella efs, per fare il quale, se non sbaglio, serve il root; è necessario?
3) il kernel e la recovery overcome sopra indicati vanno bene per flashare la CM11?
4) devo flashare prima la CM 10 o posso flashare direttamente la CM11?
5) dove si trovano le nightly (non trovo il link - quelle indicate nel thread non sono le ultime)?
6) c'è qualche indicazione su quale nightly sia meglio installare (quella con meno bugs..)?
Grazie per l'aiuto.