Posso suggerire di cliccare sul pulsantino "Thanks" ? o sono maleducato?
Posso suggerire di cliccare sul pulsantino "Thanks" ? o sono maleducato?
rikyr (14-01-12)
certo che lo faccio, ed anche volentieri! l'avrei fatto di mia spontanea iniziativa se fossi stato pratico di questo forum...ma non l'avevo visto!
No problem Figurati ;-)
Redodeon (07-12-12)
Proprio per questo dico: i task killer servno solo a consumare batteria (fermano in continuazione servizi che il sistema riavvia consumando batteria per killare continuamente e costringendo il sistema a consumare per riavviarle) e per chiudere anticipatamente le cose he sono in memori si puo usare il gestore delle applicazioni nativo del sistema.
Mah... secondo me è una questione di mentalità creata da tanti anni di utilizzo di sistemi windows. Ho letto un'infinità di volte il monito di guildamx: "android non è windows", eppure continuavo ad utilizzare (provandone vari) i task killer, per avere più ram disponibile di conseguenza il tab più reattivo.Era diventata una abitudine automatica. Poi ho cominciato a provare alcune rom, e, preso dalla sperimentazione, ho "dimenticato" di continuare a killare le app. Ho capito che quell'azione era solo un'illusione dovuta alla precedente esperienza fatta con windows, col quale, se non chiudi i programmi aperti e continui ad aprirne di nuovi, prima o poi il sistema si ferma. Con android questo non può succedere, eppure.....abitudini dure a morire.
SGT-P1000
CM9 TE4M ICS Build/KANG 4.0.3 di Slimdizzy
Guildamx (14-01-12)
Direi che l'analisi è perfetta. Purtroppo come detto sono abitudini dure a morire, e d'altra parte molti vendor, inconsapevolmente, alimentano questa situazione. Un esempio concreto è nel mio stesso tablet, che all'acquisto aveva non poche applicazioni inutili perché relative a prodotti francesi, e molte di queste erano inkillabili.
E quindi per fimire ricordiamo che i task killer peggiorano solo il consumo della batteria; i programmi avviati li si puo chiudere da gestione programmi che e' nativo; e che se un servizio in esecuzione non lo si usa conviene disinstallare l'app relativa.
Cosi nessuno ci casca piu.
:-)
... e vissero tutti felici e contenti ........... eh eh anche io vittima di questa abitudine dopo aver letto questa discussione prontamente disinstallato.
scusate non so se la domanda è inerente al thread che ho aperto ma eccola qui:
programmi che "risparmiano batteria" come juicedefender sono paragonabili ai task killer oppure hanno una qualche effettiva utilità?
Io juice defender l'ho rimosso dopo pochissimo: mi aveva reso instabile il galaxy P1010.
Dovrebbe esser esso stesso un task killer, ma se non ricordo male ha qualche funzionalità interessante, ad esempio la possibilità di togliere il wifi o la luminosità quando la batteria è "bassa".
Personalmente non lo userei, in quanto lo scopo del tablet è esser utile, dunque se mi serve il wifi è buona cosa che non ci sia un programma a toglierlmelo, sono io, caso mai, a spegnerlo se non serve.