salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo per eliminare il suono all'accensione del tab.
grazie
salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo per eliminare il suono all'accensione del tab.
grazie
L'unica possibilitá è installando una Custom ROM
Inviato tramite Galaxy Tab e App ufficiale Androidiani.com
Smartphone posseduti:
-HTC Sensation XL
-Nexus 5
-Samsung Galaxy S5
-LG G3
-HTC ONE (m7)
-Samsung Galaxy S6 64Gb
-Samsung Galaxy S7
mmm... nessun altro modo? neanche programmino?
Originariamente inviato da THEGAME
Il suono di accensione fa parte del boot del tab, ancora Android non è del tutto caricato quindi nessun semplice programma scaricato dal market potrà rimuoverlo. Al massimo sul forum degli XDA ci sarà sicuramente qualche file da flashare tramite Odin che elimina questo suono. Oppure se sei esperto puoi trovare il file interessato smanettando tramite Astro File Manager nei file di sistema e sostituirlo con un file uguale senza suono oppure con uno a tuo piacimento, ma potrebbe essere un'operazione rischiosa se sbagli qualcosa.
Smartphone posseduti:
-HTC Sensation XL
-Nexus 5
-Samsung Galaxy S5
-LG G3
-HTC ONE (m7)
-Samsung Galaxy S6 64Gb
-Samsung Galaxy S7
In effetti basterebbe cancellare un file di sistema... Ti servono quindi i permessi di root.
OnePlus One
crDroid 5.5 (Android 4.4)
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)
Originariamente inviato da Guildamx
Era una delle soluzioni che gli avevo prospettato, ma non è possibile che senza quel determinato file audio iniziale non faccia partire Android? Chiamiamo per esempio questo file "boot audio.mp3". Quello che mi fa pensare è se sia possibile che si interrompa il boot quando il dispositivo nom trova il file "boot audio.mp3" e entri in un loop boot, risolvibile solo tramite flash con Odin. Secondo me è piú sicuro sostituire il file con uno "silenziato" con lo stesso nome, magari cosí potrebbe funzionare. Forse è più semplice di quanto credo e basta eliminare il file, ma la prudenza non è mai troppa.
Smartphone posseduti:
-HTC Sensation XL
-Nexus 5
-Samsung Galaxy S5
-LG G3
-HTC ONE (m7)
-Samsung Galaxy S6 64Gb
-Samsung Galaxy S7
Originariamente inviato da donMaq
Io ho solo detto quel che pensavo e che non mi sentivo di dirli :"cancella quel file audio" senza dirgli qualcos'altro. Visto che tu sei così sapiente, dagli una soluzione concreta.
Smartphone posseduti:
-HTC Sensation XL
-Nexus 5
-Samsung Galaxy S5
-LG G3
-HTC ONE (m7)
-Samsung Galaxy S6 64Gb
-Samsung Galaxy S7
Il tuo é un dubbio legittimo che io stesso ho avuto. Poi mi sono armato di coraggio e ho rimosso a mano solo il file .ogg del suono dell'animazione iniziale e tutto é andato bene...In effetti basterebbe cancellare un file di sistema... Ti servono quindi i permessi di root.
Era una delle soluzioni che gli avevo prospettato, ma non è possibile che senza quel determinato file audio iniziale non faccia partire Android? Chiamiamo per esempio questo file "boot audio.mp3". Quello che mi fa pensare è se sia possibile che si interrompa il boot quando il dispositivo nom trova il file "boot audio.mp3" e entri in un loop boot, risolvibile solo tramite flash con Odin. Secondo me è piú sicuro sostituire il file con uno "silenziato" con lo stesso nome, magari cosí potrebbe funzionare. Forse è più semplice di quanto credo e basta eliminare il file, ma la prudenza non è mai troppa.
Preciso solo che quanto sopra é stato fatto sul milestone e sul nexus. Ma non dubito che sul tab sia lo stesso.
OnePlus One
crDroid 5.5 (Android 4.4)
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)
Originariamente inviato da Guildamx
Visto che tu l'hai provato sono sicuro che anche sul Tab sia lo stesso. Se non avesso la ROM Kratos che di default non ha suoni di avvio avrei provato io stesso. Quel suono della stock rom è davvero fastidioso
.
Smartphone posseduti:
-HTC Sensation XL
-Nexus 5
-Samsung Galaxy S5
-LG G3
-HTC ONE (m7)
-Samsung Galaxy S6 64Gb
-Samsung Galaxy S7