CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 75
Discussione:

[IMPORTANTE] Applicazioni: cosa si può rimuovere e cosa no.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Dopo aver scritto il precedente messaggio, e dopo aver riflettuto un pò, e letto qua e là vari post, mi è sorto il fondato sospetto (scusate se dico un'ovvietà per molti, ma questo è il mio primo smartphone in assoluto,per cui ho pochissime nozioni di base su questo mondo!) che alcune applicazioni preinstallate non si possano disinstallare manualmente (ecco perchè non esiste il tasto "disinstalla"),ma,stranamente la cosa non sembra valere per tutte, visto che ad es. sono riuscito a disinstallare YAHOO FINANCE che è un'applicazione preinstallata. Come mai alcune applicazioni preinstallate si possono disinstallare facilmente ed altre no? Noto che potrei fare la stessa cosa anche con SAMSUNG PUSH SERVICE (vedo il tasto DISINSTALLA), ma non ho ancora capito a cosa serve questa applicazione? Chi me lo sa dire? Nella schermata che è stata postata relative alle applicazioni necessarie e superflue questa applicazione si può disinstallare.
    Tornando alla questione delle applicazioni preinstallate, come SOCIAL HUB,GAME HUB,MUSICA HUB,GOOGLE TALK,ecc.ecc., se non dico una fesseria bisogna "rootare" e poi usare un programma particolare (Titanium) giusto? A questo punto, visto che i vantaggi di questa operazione, a detta di molti sono minimi, o, addirittura insignificanti, ed io non sono capace di fare certe cose (e non vorrei fare danni o perdere la garanzia!), lascio tutto così com'è e amen. Faccio bene? Aggiungo che non penso di installare programmi/applicazioni pesanti (niente giochi,ecc.ecc.). Sto provando solo per 90 giorni il Norton gratuito ed ho messo Shazam,infocosti 3, e Battery indicator.
    Per curiosità ho messo un'applicazione GPS (SPEEDVIEW) per misurare la velocità in auto,la distanza percorsa,ecc.ecc. Ma confrontando ad es. i valori della velocità col mio TOM TOM non mi sembra molto preciso,o, per meglio dire, reagisce con ritardo e molto lentamente al variare della velocità,ed alle volte un dato valore resta fermo per parecchi secondi. Qualcuno mi può consigliare un'applicazione simile che abbia testato essere abbastanza precisa ed affidabile?
    Ultima modifica di darioskyi; 11-03-12 alle 17:35

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di fender90

Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder (i8150)

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 597 volte in 175 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da darioskyi Visualizza il messaggio
    Dopo aver scritto il precedente messaggio, e dopo aver riflettuto un pò, e letto qua e là vari post, mi è sorto il fondato sospetto (scusate se dico un'ovvietà per molti, ma questo è il mio primo smartphone in assoluto,per cui ho pochissime nozioni di base su questo mondo!) che alcune applicazioni preinstallate non si possano disinstallare manualmente (ecco perchè non esiste il tasto "disinstalla"),ma,stranamente la cosa non sembra valere per tutte, visto che ad es. sono riuscito a disinstallare YAHOO FINANCE che è un'applicazione preinstallata. Come mai alcune applicazioni preinstallate si possono disinstallare facilmente ed altre no? Noto che potrei fare la stessa cosa anche con SAMSUNG PUSH SERVICE (vedo il tasto DISINSTALLA), ma non ho ancora capito a cosa serve questa applicazione? Chi me lo sa dire? Nella schermata che è stata postata relative alle applicazioni necessarie e superflue questa applicazione si può disinstallare.
    Tornando alla questione delle applicazioni preinstallate, come SOCIAL HUB,GAME HUB,MUSICA HUB,GOOGLE TALK,ecc.ecc., se non dico una fesseria bisogna "rootare" e poi usare un programma particolare (Titanium) giusto? A questo punto, visto che i vantaggi di questa operazione, a detta di molti sono minimi, o, addirittura insignificanti, ed io non sono capace di fare certe cose (e non vorrei fare danni o perdere la garanzia!), lascio tutto così com'è e amen. Faccio bene? Aggiungo che non penso di installare programmi/applicazioni pesanti (niente giochi,ecc.ecc.). Sto provando solo per 90 giorni il Norton gratuito ed ho messo Shazam,infocosti 3, e Battery indicator.
    Per curiosità ho messo un'applicazione GPS (SPEEDVIEW) per misurare la velocità in auto,la distanza percorsa,ecc.ecc. Ma confrontando ad es. i valori della velocità col mio TOM TOM non mi sembra molto preciso,o, per meglio dire, reagisce con ritardo e molto lentamente al variare della velocità,ed alle volte un dato valore resta fermo per parecchi secondi. Qualcuno mi può consigliare un'applicazione simile che abbia testato essere abbastanza precisa ed affidabile?
    Innanzitutto: Root e Titanium servono se vuoi disinstallare applicazioni di sistema (cioè preinstallate in /system/app). Purtroppo la Samsung ha l'abitudine di installare in quel modo programmi immondi come Social Hub, Game Hub ecc... Non fanno male a nessuno, ma neanche bene. Una delle prime cose che ho fatto appena comprato il telefono è stata rimuoverli. A te la scelta se tenerti la garanzia e i programmi inutili o ripulire ma perdere la garanzia.

Per quanto riguarda il GPS e la velocità, fidati del TomTom. Il cellulare sì ha il GPS integrato, ma è pur sempre un cellulare. Spesso è lento nell'agganciarsi ai satelliti, a volte non li trova proprio...
    Insomma se hai la possibilità di usare uno strumento creato appositamente come navigatore, fidati di quello. Nel caso tu voglia per forza usare il telefono come navigatore allora si può pensare a modificare file in modo da renderlo più veloce e preciso... Ma indovina un pò, per farlo servono i permessi di root e la perdita conseguente della garanzia

4. Il seguente Utente ha ringraziato fender90 per il post:

darioskyi (11-03-12)

Senior Droid L'avatar di anassagora

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

Quelle app si possono disinstallare con il root.
    Tuttavia è praticamente inutile eliminare quelle app che nemmeno occupano gran chè e nemmeno servizi in back.
    Perchè doverle eliminare? che fastidio danno?
    Inoltre, non sono eliminabili perchè se pure non utilizzate sono essenziali per il funionamento corretto del dispositivo. Detta proprio maccheronicamente, funzionano come dei driver per il pc, o meglio hanno la stessa utilità.
    Per tale ragione, il sistema, in una sorta di autoprotezione ne impedisce la rimozione.
    Per il navogatore, prova ad usare un navigatore vero e proprio tipo sygic.
    Noterai che più passa il tepo che lo hai in esecuzione più gli strumenti saranno verosimili.
    Inutile dire che di certo non avrà la stessa antenna gps del navigatore vero e proprio.

6. Il seguente Utente ha ringraziato anassagora per il post:

darioskyi (12-03-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Grazie, avevo immaginato che la gran parte di queste applicazioni inutili non fanno gran danno, per cui possono restare dove sono (non mi va di mettermi a rootare visto che non c'è una reale necessità).
    Intanto mi sono limitato a disinstallare Samsung Push Service.
    Riguardo il navigatore, in effetti è meglio usare (avendolo) il TOM TOM.
    Avevo scaricato un'applicazione per tenere sotto controllo la velocità ed anche per fare un confronto col GPS del TT, e ho installato SPEEDVIEW, ma.....fa pena!!! Lentissimo nell'iniziare a lavorare,anche quando trova diversi satelliti (nella mia zona circa 5-7 in genere), e soprattutto lento nell'aggiornare il valore della velocità che spesso resta ferma per parecchi secondi. In pratica inutilizzabile!

Posso provare ad usare a tale scopo il SYGIC che mi è stato suggerito? Oppure esiste un'applocazione android + specifica ed affidabile per determinare la velocità? Alle volte può capitare di cambiare auto,o,trovarsi nell'auto dell'amico,compagna,ecc.,e voler avere uno strumento per quello scopo.

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

meglio del sygic non c'è nulla. Se l'antenna gps del device è buona finisce per essere, tutto l'insieme meglio del Tomtom.

9. Il seguente Utente ha ringraziato anassagora per il post:

darioskyi (12-03-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Ok, grazie, proverò appena possibile SYGIC. Da quello che ho letto in giro sembra che l'antennina del Galxy W non è tanto male, per cui dovrebbe assicurare un discreto funzionamento. Vedremo. Ora devo solo risolvere la questione del contatore traffico dati (ho messo INFOCOSTI 3, avendo la sim 3, ma non vedo da nessuna parte i MB scaricati!). Forse dovrei provare 3G Watchdog?

Aggiornamento: ho installato e provato 3G Watchdog: molto meglio di Infocosti 3 (che in più mi dà solo il credito residuo,che poco mi importa) che ho eliminato subito dopo.
    Ultima modifica di darioskyi; 12-03-12 alle 19:20

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    meglio del sygic non c'è nulla. Se l'antenna gps del device è buona finisce per essere, tutto l'insieme meglio del Tomtom.
    Mi sorge un dubbio a proposito di SYNGIC: non sarà un pò pesantuccio per il Galaxy W?

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder GT-I8150

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da darioskyi Visualizza il messaggio
    Mi sorge un dubbio a proposito di SYNGIC: non sarà un pò pesantuccio per il Galaxy W?
    per nulla...
    comunque SYGIC

13. Il seguente Utente ha ringraziato danylo88 per il post:

darioskyi (13-03-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

si, si, Sygic, grazie!
    Un dubbio: ma, ad es., la mappa ITALIA è presente nell'applicazione che viene installata,oppure è a parte, e va messa sulla SD? Almeno questo mi è sembrato di capire leggendo qualcosa a proposito di Sygic.....o,forse, ho capito male??

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

è a parte e te la scarica il programma stesso.

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio