Originariamente inviato da
darioskyi
Dopo aver scritto il precedente messaggio, e dopo aver riflettuto un pò, e letto qua e là vari post, mi è sorto il fondato sospetto (scusate se dico un'ovvietà per molti, ma questo è il mio primo smartphone in assoluto,per cui ho pochissime nozioni di base su questo mondo!) che alcune applicazioni preinstallate non si possano disinstallare manualmente (ecco perchè non esiste il tasto "disinstalla"),ma,stranamente la cosa non sembra valere per tutte, visto che ad es. sono riuscito a disinstallare YAHOO FINANCE che è un'applicazione preinstallata. Come mai alcune applicazioni preinstallate si possono disinstallare facilmente ed altre no? Noto che potrei fare la stessa cosa anche con SAMSUNG PUSH SERVICE (vedo il tasto DISINSTALLA), ma non ho ancora capito a cosa serve questa applicazione? Chi me lo sa dire? Nella schermata che è stata postata relative alle applicazioni necessarie e superflue questa applicazione si può disinstallare.
Tornando alla questione delle applicazioni preinstallate, come SOCIAL HUB,GAME HUB,MUSICA HUB,GOOGLE TALK,ecc.ecc., se non dico una fesseria bisogna "rootare" e poi usare un programma particolare (Titanium) giusto? A questo punto, visto che i vantaggi di questa operazione, a detta di molti sono minimi, o, addirittura insignificanti, ed io non sono capace di fare certe cose (e non vorrei fare danni o perdere la garanzia!), lascio tutto così com'è e amen. Faccio bene? Aggiungo che non penso di installare programmi/applicazioni pesanti (niente giochi,ecc.ecc.). Sto provando solo per 90 giorni il Norton gratuito ed ho messo Shazam,infocosti 3, e Battery indicator.
Per curiosità ho messo un'applicazione GPS (SPEEDVIEW) per misurare la velocità in auto,la distanza percorsa,ecc.ecc. Ma confrontando ad es. i valori della velocità col mio TOM TOM non mi sembra molto preciso,o, per meglio dire, reagisce con ritardo e molto lentamente al variare della velocità,ed alle volte un dato valore resta fermo per parecchi secondi. Qualcuno mi può consigliare un'applicazione simile che abbia testato essere abbastanza precisa ed affidabile?