Originariamente inviato da
SoftClock
ho preso un S5 mini duos (mi serve il dual sim se no il mio S2 non andava in pensione)
appena acceso mi chiede il pin, poco male, ricontatto il precedente proprietario e mi faccio mandare il pin, lo sblocco e vedo che ci sono tutti i dati le app ecc (non ha fatto il reset), poco male senza guardare in giro vado nel backup e restore e avvio la procedura di reset di fabbica, prima di fare questo curioso solo perchè le icone sono così piccole, ma non trovando subito la voce, guardo solo la versione di android 6.0.1, tutto contento preferisco non farmi i fatti altrui e vado di reset.
dopo i canonici due secoli ecco che si riaccende in..... inglese o altra lingua dei paesi dell'est, ok, la cazzata oramai l'ho fatta (involontariamente, visto che dovevo cancellare tutti i dati altrui....) ho scoperto che il telefono dovrebbe provenire da un paese dell'est (o almeno quell'android è per i mercati di russia, polonia, arabia ecc ecc) ora come posso risolvere mantenedo android 6?
cè qualche rom per il mini duos? non ho trovato molte informazioni (qua non ho trovato nemmeno la sezione S5 mini ) o qualcosa che possa mascherare l'inglese e trasformare in italiano il tutto?
premetto che il mio s2 ha una versione aosp di cui sono oltremodo euforico, gli ha ridato nuova vita tralsciando tutte le ciarpamate che a me non interessano per nulla per cui ci fosse qualcosa mi andrebbe benissimo anche similare