A me il samsung gear manager mi dice che ho l'ultima versione ma rimane la R750XXU1BNJ7 forse è dovuto al fatto ceh il mio note 3 neo ha ancora kitkat?
Questo è spiegabile perché per le versioni italiane non è stato rilasciato l'aggiornamento.
Il mio Gear S proviene da Hong Kong, che rientra tra le regioni per le quali è stato rilasciato.
In ogni modo è comunque possibile aggiornare il firmware manualmente, scaricandolo da samfirmware:
Firmware for Samsung SM-R750 - SamMobile
e flashandolo con odin, magari scegliendo la versione per la Germania, sicuramente compatibile con quella italiana.
ivanoalbergo (10-03-15),lucystar74 (11-03-15)
Ultima modifica di lucystar74; 11-03-15 alle 08:08
[SIGPIC]Inviato da mio bellissimo lingotto d'oro S6 edge
Hai ragione @lucystar74... A volte do per scontato certi passaggi, dato che li conosco...![]()
Anche se tu sei riuscita nell'intento, per chi volesse procedere posto la procedura da usare...
Prima di tutto occorre un pc dove avrete precedentemente installato ed avviato odin 3.09 https://mega.co.nz/#!UdRRyCAT!H4FyVx...uykgP2pT4rh8Ek
e chiaramente il firmware da flashare sul Gear S, da scaricare presso Samfirmware
http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-R750/
Ora, per mandare in download mode il Gear S, da spento, va tenuto premuto il tasto power fino a che non compare la scritta "rebooting".
A quel punto occorre rilasciare il tasto ed attendere qualche secondo. Apparirà un menu con le opzioni: "download", "recovery", "reboot" e "power off". Per spostarsi sulle varie voci, premere brevemente il tasto power, per selezionare una voce tenere premuto per circa un secondo.
Una volta in download mode, va collegato il Gear S al pc attraverso la basetta di ricarica, precedentemente agganciata.
A questo punto su Odin (quindi da pc) va selezionato il firmware scaricato per Gear S cliccando su PDA (o AP dipende dalla versione di Odin e adesso mi sfugge cosa appaia di preciso sul 3.09, comunque uno dei due tra PDA e AP). Assicuratevi che non sia selezionato "re-partition" e procedete con "start" senza mai scollegare ne interagire con lo smartwatch.
A fine processo lo smartwatch si riavvierà e lo si potrà scollegare dal pc.
![]()
Ultima modifica di frobenius68; 11-03-15 alle 09:45
ivanoalbergo (11-03-15),lucystar74 (11-03-15),SortSnake (08-04-15)
Sto provando ma non riconosce il Device...ID:COM RESTA GRIGIO
Problema di driver probabilmente... Installa kies sul pc e poi collega il gear, così si occuperà kies stesso di fixare il problema
Kies: http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/
Ultima modifica di frobenius68; 11-03-15 alle 15:27
ivanoalbergo (12-03-15)
Tutto ok...il pc ci ha messo un po di tempo prima di riconoscere il Gear S.
Installato e tutto benissimo...finalmente tutto tutto in italiano
@ frobenius68
Ok grazie della conferma e per la procedura di aggiornamanto manuale
probabilmente aspetterò che arrivi l'aggiornamento anche in Italia
...fatti non fummo a viver come bruti...
(fatti non fummo a viver senza Note)