Buongiorno a tutti, ho aggiunto questa "Guida" Stamane su XDA, ho pensato bene di introdurla anche in questo Forum.
Finalmente è possibile, grazie all'ultimo aggiornamento dell'applicazione di WhatsApp in versione beta installare l'applicazione con lo stesso numero di telefono principale presente sul nostro dispositivo mobile ovviamente perfettamente sincronizzata, con la possibilità di ascoltare ed inviare anche i messaggi vocali.
l'ultimo aggiornamento di WhatsApp in versione beta permette di avere sul nostro smartwatch WhatsApp sincronizzato con il nostro numero di telefono principale , questo aggiornamento permette di utilizzare WhatsApp con lo stesso numero di telefono fino a quattro dispositivi.
N.B. La presente Guida non invalida la garanzia del vostro dispositivo, non è necessario alcun Root o robe strane, tuttavia, nonostante il procedimento sia molto semplice e non "invasivo", non mi assumo alcuna responsabilità su eventuali problematiche che potrebbero emergere a causa di questa procedura.
Per Qualsiasi dubbio o problematica sono disponibile a chiarimenti
Metodo:
1. Scarica WhatsApp Messenger 2.22.24.18 beta apk dal seguente link
www.apkmirror.com
APK di WhatsApp Messenger - APKMirror
APK di WhatsApp Messenger - APKMirror Download APK Android gratuiti e sicuri
www.apkmirror.com www.apkmirror.com
__________________________________________________ ____________
2. Installa o meglio ancora aggiorna direttamente l'app a quella corrente in uso sul tuo Telefono.
__________________________________________________ _____________
3. Installare l'applicazione sul nostro Smartwatch con lo stesso apk con l' applicazione "Easy Fire Tools" o "Bugjaeger".
sintetizzo celermente questo passaggio :
per fare questo bisogna attivare la modalità sviluppatore sul Watch 5.
Andare su:
Impostazioni ->Informazioni sull'orologio->tappare più volte su Versione software----> tornado indietro due volte alle impostazioni sotto la voce "Informazioni sull'orologio" apparirà "Opzioni Sviluppatore".
Entra su "Opzioni Sviluppatore" ed Abilita "Debug ADB" e sotto abilitare successivamente "Debug Tramite Wifi".
Abilitato il Debug Tramite Wifi, poco dopo qualche secondo apparirà sotto a quest'ultima voce il numero IP che dovrà essere inserito sull'app ("Easy Fire Tools" o "Bugjaeger") per il collegamento.
Collegato lo smartwatch ed il telefono mediante una delle due applicazioni, attraverso l'opzione specifica, sarà possibile installare l'apk di cui sopra in sezione Custom APK FILE (per Easy Fire Tools)
Ovviamente per effettuare questa procedura sia il telefono che lo smartwatch devono essere collegati entrami ad una stessa rete Wifi
4. Installata l'app anche su Smartwach, avviarla, successivamente verrà generato automaticamente un codice QR da scansionare con l'app whatsapp del tuo dispositivo, basta andare sui tre puntini in alto a destra, e cliccare su Connesso dispositivi -> connetti un dispositivo -> scansiona il codice QR emesso dal nostro Smartwatch e il gioco è fatto.
Se il Qrcode è troppo grande e non può essere visualizzato per intero, utilizza l'app "Bugjaeger" per ridurre le dimensioni dello schermo. Devi collegarti tramite Adb e con il comando "wm density 150" rimpicciolirai lo schermo e vedrai il Qrcode per intero. Quindi, una volta scansionato il QrCode, usi il comando "wm density reset" per tornare alle dimensioni originali.
__________________________________________________ _________________________________________________
Adesso Avete completato la proceduta, Però, è bene puntualizzare che non potrete agire direttamente sull'applicazione installata poiché non sarà eseguibile cliccando direttamente WhatsApp da Smartwatch.
WhatsApp Su Smartwatch si potrà usare:
1.Agendo direttamente, andando sul contatto presente nell'app "Contatti di Samsung", selezionato il contatto desiderato fra le due opzioni (chiamata e messaggi) selezionando messaggi si aprirà direttamente l'interazione con l'utente mediante l'applicazione di WhatsApp.
2. In Alternativa, potete interagire direttamente al contatto mediante la notifica ricevuta, ovvero, scorrere fino alla fine della notifica, andare su apri app, e da li verrette direttamente mandati sull'iterazione di WhatsApp per ascoltare o mandare vocali, o vedere foto o avviare una chiamata Whatsapp.
IMPORTANTE
N.B. In alcuni casi è necessario disabilitare o disinstallare l'app di messaggistica di Samsung usando L'app Bugjaeger.
Collega come nel punto 3. il telefono e lo smartwatch attraverso Bugjaeger , cerca il pacchetto che si chiama: "com.samsung.android.messaging",
disabilitalo oppure disinstallalo.
facendo questo utilizza semplicemente i contatti nell'app Contatti Samsung per inviare un messaggio e, poiché non ha l'app di messaggistica di testo, ti dà automaticamente l'opzione WhatsApp.