Buonasera.
Sto cercando una TV come da titolo.
Posso spendere anche qualcosina in più ma calcolate che è una TV da mettere in cucina.
Vorrei installarci sopra delle app per IPTV
Cosa mi consigliate?
Grazie infinite
Buonasera.
Sto cercando una TV come da titolo.
Posso spendere anche qualcosina in più ma calcolate che è una TV da mettere in cucina.
Vorrei installarci sopra delle app per IPTV
Cosa mi consigliate?
Grazie infinite
Io valuterei prima la qualità del pannello. Per le App anche se la parte smart magari non è Android puoi comunque usare altro tipo Amazon Firestick o Google Chromecast. Come tv ti posso suggerire quella che uso io in soggiorno come primaria.. Una Samsung led au7172 da 43 pollici 4k sui 300 euro e qualcosa all'uni. Come seconda in un altro alloggio uso una comune lcd Samsung da 32 pollici full hd acquistata nel 2010. La smart tv praticamente l'ho presa per vedere qualche film 4k e come schermo secondario del pc. È discreta anche per il gaming su console. Però se non si hanno buone connessioni e si mira solo a guardare la tv senza attaccarci pc o console, per la iptv to suggerirei hisense.. Sui 40 pollici si trovano sui 200 euro, sono full hd. Buon rapporto qualità prezzo.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Buongiorno e grazie per la risposta.
Ho bisogno di una 4k perché ho connesso alla TV l'impianto di videosorveglianza e in full HD non vedrei le telecamere.
Volevo evitare anche per una questione di ingombri di attaccarci chiavette e dispositivi per la wifi.
Volevo una soluzione completa.
I pannelli Samsung piacciono molto anche a me ma hanno il sistema operativo tizen con pochissime applicazioni (almeno da quanto ne so)...
Se non vuoi attaccare niente e hai bisogno di un sistema operativo che consente installazione di diverse App allora devi valutare altro. Quando lo presi a me interessava la qualità del pannello.. La parte smart non la uso nemmeno. Anche se è una smart tv raramente mi capita di usare il classico Chromecast di terza generazione (full HD, 60 hz).
I pannelli oled sono tutti o quasi LG.
Ma LG ne fa molti...
Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk
Dipende da che tipo di pannello vuoi.
Ci sono ancora lcd in giro.. Praticamente indistruttibili ma consumano un botto, buoni colori, fermi al full jd
Led, ci sono dal 2010, continuano a migliorarli, ormai molto stabili e consumano veramente poco. Colori discreti. Hanno hdr e 4k, hanno subito un calo di prezzo per via do uscita di altre tecnologie..
Oled fra tutti (ma occhio al burnin) della LG, poi ci sono i quantum dot (hisense in primis) e poi ci sarebbero miniled e altre cose tipo quelli 8k, curvi etc ma si passa tranquillamente i 1000. Per me una tv di fascia media, soprattutto se secondaria basta e avanza con un bel led classico, sui 300 euro e qualcosa. Sotto prendi prodotti di fascia bassa, scarti, con dubbi sulla durata della tv(dopo i 2 anni sei fregato) Probabilmente i quantum sono più luminosi, ma non hanno bei colori. Mi raccomando, soprattutto sui Samsung se ne prendessi uno, disabilita ogni risparmio energetico se no si vedono da schifo (come tutti con il risparmio energetico, ka anche peggio). in quella fascia media ci sono soprattutto Philips, TCL e LG, tu guarda quello che preferisci. Magari fai un salto al classico uni o MediaWorld sotto casa per farti un 'idea e, poi guarda su Amazon. Occhio che in cucina umidità e vapore danneggiano le componenti più velocemente. E andare oltre certi tagli ci vuole per forza un mobile, non basta la mensoletta (a meno di non volerla mettere a muro).
Occhio soprattutto alla frequenza di aggiornamento. Oltre i 60 hz a meno di non guardare sempre corse automobilistiche e film d'azione, non vedrai chissà quale differenza e aiuterà il degrado. Fosse primaria sarebbe un altro conto.
Se può essere d'aiuto guarderei anche qualche pubblicazione su forum, siti specializzati nelle tv. Ci sono anche recensioni su YouTube. Il mio attuale tv l'ho trovato con stringhe tipo i migliori tv economici /medi fino a 350 euro.
Panasonic
serie dalla 8 in su
Se non gli piace, dai la colpa a me.:-)
Ma, io prima di consigliare qualcosa so pure di cosa parlo
Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk