Buongiorno a tutti,
mi trovo a desiderare di aggiornare uno smart tv vecchiotto, nel quale scorre il sangue di un vecchio Android 6.0, sono riuscito a capire come entrare nella recovery, ma sono arrugginito circa le possibilità di aggiornarlo.
così com'è di fabbrica, infatti, il play store non parte più, e a ruota non funziona youtube, non aggiornabile.
Il modello è un TREVI IP 365 S3 SMART TV BOX.
1 gb di RAM, 8 di ROM, quad core etc etc.
Non ho trovato nulla in rete per sbloccare il bootloader di un dispositivo TREVI.
In passato ho flashato smartphone e tablet samsung, ma è passato molto tempo e ricordo poco della procedura, ricordo qualcosa con odin, capisco che potreste sorridere di fronte alla mia ignoranza o ingenuità, ma è un rischio che sono disposto a pagare.
Perché all'epoca in rete trovavo un sacco di informazione per marca e modello, oggi non sono stat capace, e mi piacerebbe poter evitare di buttare via un dispositivo, sebbene con una cinquantina d'euro ti tirino dietro uno smartbox nuovo e cento volte migliore di quella ciofeca che ho per le mani.
Detto questo, la schermata che ho a disposione recita:
--------------------------------------------
Android recovery
Amlogic/p212_8723/p212_8723
6.0.1/MHC19J/20180102
userdebug/test-keys
Ese volume up/down and power
---------------------------------------------
Sotto c'è il classico menù che va da Reboot System now a Power off e mi ci posso spostare con il telecomando in dotazione, poiché non ho nessun pulsante da premere al di fuori dei due fori "reset" e "update" sottostanti l'apparecchio.
Non so se e come mi potrete aiutare, ma vi ringrazio lo stesso per il tempo che vorrete/potrete dedicare a questa richiesta
Buona giornata a tutti
Gabriele