CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

consiglio intorno ai 200€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

consiglio intorno ai 200€

Salve devo comprare uno smartwatch e sono indeciso tra Galaxy Watch 4 o Fossil Gen 6 o TicWatch Pro 3 Ultra oppure qualcos'altro di livello e prezzo simile. lo userei per lo più per gli spostamenti in tempo reale con le mappe per i mezzi pubblici, e le possibilità di effettuare e ricevere chiamate senza utilizzare lo smartphone. comunque se sono fuori strada e c'è qualcosa di più adatto ascolto consigli
    Ultima modifica di cpc800; 23-05-22 alle 19:36

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cpc800 Visualizza il messaggio
    Salve devo comprare uno smartwatch e sono indeciso tra Galaxy Watch 4 o Fossil Gen 6 o TicWatch Pro 3 Ultra oppure qualcos'altro di livello e prezzo simile. lo userei per lo più per gli spostamenti in tempo reale con le mappe per i mezzi pubblici, e le possibilità di effettuare e ricevere chiamate senza utilizzare lo smartphone. comunque se sono fuori strada e c'è qualcosa di più adatto ascolto consigli
    Ciao! Siamo con un budget leggermente più alto al netto di occasioni. Sono tre Smartwatch molto validi il cui tallone di Achille è solo la durata della batteria. Dipende molto da che Smartphone hai.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Siamo con un budget leggermente più alto al netto di occasioni. Sono tre Smartwatch molto validi il cui tallone di Achille è solo la durata della batteria. Dipende molto da che Smartphone hai.
    ho un oneplus nord. si come budget diciamo max 300

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cpc800 Visualizza il messaggio
    ho un oneplus nord. si come budget diciamo max 300
    Ciao! Ok, Alcune funzioni del Galaxy watch 4 non sono disponibili su smartphone non Samsung. Ad esempio la pressione arteriosa e l'ECG. Pertanto, anche se tra i tre preferirei il Samsung, lo dobbiamo escludere. Il TicWatch e il Fossil sono due WearOS di buona qualità. Avendo avuto già il Ticwatch, forse sarei più propenso verso il Fossil. A questi livelli è solo una questione estetica. C'è da dire che il Ticwatch ha il doppio display che, in casi di emergenza, ti permette una autonomia veramente notevole.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

Per quella che è stata la mia esperienza con gli smartwatch (...mi riferisco solo ai dispositivi utilizzabili con Android: Apple Watch non l'ho mai provato...), Galaxy Watch 4 e Fossil Gen 6 sono due dispositivi indossabili assolutamente osceni.

Intendiamoci: alla fine della fiera, fanno quello che devono...ma per me è importante anche il come lo fanno.
    Al netto delle solite problematiche legate all'autonomia (...li ricaricherai una volta al giorno, nella migliore delle ipotesi...), cioè che trovo ancora sconvolgente è l'enorme quantità di lag e criticità presenti nel software.
    Il Gen 6 mi si è piantato un numero infinito di volte; il surriscaldamento al polso è stato all'ordine dei minuti; gli aggiornamenti software hanno richiesto ore di download; le notifiche arrivavano a singhiozzo...e potrei andare avanti ancora per molto.
    Stessa esperienza con Galaxy Watch 4.

Assolutamente sballate poi, e del tutto arbitrarie, le varie rilevazioni legate all'attività fisica.

Non stenterei a credere che le stesse problematiche siano presenti in Ticwatch.

Con quel budget, ti consiglierei di aggiungere una cinquantina di euro in più e prendere un Garmin Venu 2 Plus: non potrai rispondere alla notifiche da tastierino, ma potrai farlo con risposte predefinite.
    Autonomia fino a 9 giorni.
    Per tutto il resto ti rimando ad una delle tante recensioni presenti in rete.
    È un vero e proprio gioiellino.

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Per quella che è stata la mia esperienza con gli smartwatch (...mi riferisco solo ai dispositivi utilizzabili con Android: Apple Watch non l'ho mai provato...), Galaxy Watch 4 e Fossil Gen 6 sono due dispositivi indossabili assolutamente osceni.

Intendiamoci: alla fine della fiera, fanno quello che devono...ma per me è importante anche il come lo fanno.
    Al netto delle solite problematiche legate all'autonomia (...li ricaricherai una volta al giorno, nella migliore delle ipotesi...), cioè che trovo ancora sconvolgente è l'enorme quantità di lag e criticità presenti nel software.
    Il Gen 6 mi si è piantato un numero infinito di volte; il surriscaldamento al polso è stato all'ordine dei minuti; gli aggiornamenti software hanno richiesto ore di download; le notifiche arrivavano a singhiozzo...e potrei andare avanti ancora per molto.
    Stessa esperienza con Galaxy Watch 4.

Assolutamente sballate poi, e del tutto arbitrarie, le varie rilevazioni legate all'attività fisica.

Non stenterei a credere che le stesse problematiche siano presenti in Ticwatch.

Con quel budget, ti consiglierei di aggiungere una cinquantina di euro in più e prendere un Garmin Venu 2 Plus: non potrai rispondere alla notifiche da tastierino, ma potrai farlo con risposte predefinite.
    Autonomia fino a 9 giorni.
    Per tutto il resto ti rimando ad una delle tante recensioni presenti in rete.
    È un vero e proprio gioiellino.

Ciao! Ho avuto un Fossil Gen 5 che, onestamente, qualche problema lo aveva, specialmente di lag. Per quanto riguarda il Watch 4, ho il Classic 46 praticamente dalla commercializzazione, sono rimasto sorpreso dalla esperienza negativa che hai avuto. Dal settembre 2021 è stato un efficiente e fedele compagno di avventure. Lag praticamente assenti e, senza che la faccio lunga, tutto il resto funziona bene. Ok anche il percorso fiteness rilevato con il GPS del telefono e la frequenza cardiaca paragonata con una fascia cardio. Autonomia decisamente da migliorare.

Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho avuto un Fossil Gen 5 che, onestamente, qualche problema lo aveva, specialmente di lag. Per quanto riguarda il Watch 4, ho il Classic 46 praticamente dalla commercializzazione, sono rimasto sorpreso dalla esperienza negativa che hai avuto. Dal settembre 2021 è stato un efficiente e fedele compagno di avventure. Lag praticamente assenti e, senza che la faccio lunga, tutto il resto funziona bene. Ok anche il percorso fiteness rilevato con il GPS del telefono e la frequenza cardiaca paragonata con una fascia cardio. Autonomia decisamente da migliorare.
    Ciao Mod! Io ho provato Active 2, Galaxy Watch 3 e poi 4 (non classic), e sono rimasto sorpreso da quanto andassero male, proprio perché tutti ne hanno sempre parlato con toni quasi entusiastici...
    Personalmente ritengo che sia praticamente lo stesso orologio da anni (Active 2) con qualche aggiunta qui e lì che serve sostanzialmente ad invogliare ad un upgrade piuttosto inutile.
    Il software ha sempre gli stessi problemi (lag continui e surriscaldamenti sinistri, soprattutto quando si usa il GPS), ed il tanto decantato passaggio a Wear Os (mah!) non ha portato grossi benefici...
    Per quanto riguarda le rilevazioni, capii che qualcosa non andava quando lessi che avevo effettuato 35 minuti di attività fisica costantemente in zona rossa alla media 190 battititi al minuto: problema riscontrato con tutti e tre i modelli.
    Mai successo ovviamente con Garmin.

Per me i wearables Samsung sono veramente terribili.

Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

9. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

DreamReaper (03-06-22)

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Ciao Mod! Io ho provato Active 2, Galaxy Watch 3 e poi 4 (non classic), e sono rimasto sorpreso da quanto andassero male, proprio perché tutti ne hanno sempre parlato con toni quasi entusiastici...
    Personalmente ritengo che sia praticamente lo stesso orologio da anni (Active 2) con qualche aggiunta qui e lì che serve sostanzialmente ad invogliare ad un upgrade piuttosto inutile.
    Il software ha sempre gli stessi problemi (lag continui e surriscaldamenti sinistri, soprattutto quando si usa il GPS), ed il tanto decantato passaggio a Wear Os (mah!) non ha portato grossi benefici...
    Per quanto riguarda le rilevazioni, capii che qualcosa non andava quando lessi che avevo effettuato 35 minuti di attività fisica costantemente in zona rossa alla media 190 battititi al minuto: problema riscontrato con tutti e tre i modelli.
    Mai successo ovviamente con Garmin.

Per me i wearables Samsung sono veramente terribili.

Naturalmente scriviamo in base alla nostra esperienza. Il prossimo Smartwatch Samsung avra la batteria più grande, il processore più potente e il pessimo WearOS.
    PS, sembra che Huawei con il nuovo Smartwatch abbia realizzato veramente un buon dispositivo.

11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Vanhalino (03-06-22)

Permessi di invio