CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Il tuo smartwatch ti avverte (con vibrazione o suono) quando perde la connessione Bluetooth?

Chi ha votato
1. Non puoi votare questo sondaggio
  • Il mio smartwatch offre questa funzionalità e funziona benissimo

0 0%
  • Il mio smartwatch offre questa funzionalità ma non funziona/non è affidabile

0 0%
  • Il mio smartwatch (nome dispositivo) non offre questa funzionalità.

1 100.00%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Smartwatch con notifica di disconnessione bluetooth affidabile? (vibrazioni o suono)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Smartwatch con notifica di disconnessione bluetooth affidabile? (vibrazioni o suono)

Vorrei trovare modo di ricevere un allarme sonoro (o ancora meglio una vibrazione riconoscibile) quando mi allontano involontariamente dal mio smartphone Android. Mi sembra una funzione banale per qualsiasi dispositivo con Bluetooth ma dopo molte settimane non sono riuscito a trovare nulla di affidabilmente funzionante.

Qualcuno conosce uno smartwatch, possibilmente economico, o qualsiasi altro tipo di dispositivo effettivamente utilizzabile per evitare di dimenticare o perdere lo smartphone?

Ho già provato inutilmente:
    - un "localizzatore" da 10 euro: funzionava perfettamente, ma aveva il difetto di fare cadere la connessione bluetooth ogni 3 minuti
    - Chipolo: pubblicizza esattamente questa funziona ma quando mi allontano non succede nulla.
    - Smart Watch HOTFIT Uomo Chiamata Bluetooth [...]: considerato il prezzo funziona abbastanza bene come orologio e per varie funzioni BT. Ma contrariamente a quanto avevo creduto di desumere da un commento online non ha questa funzione.
    Forse il problema dipende dal mio smartphone attuale, Xiaomi Redmi 9L?

-------- Sondaggio:
    1) Il mio smartwatch (nome dispositivo) offre questa funzionalità e funziona benissimo
    2) Il mio smartwatch (nome dispositivo) offre questa funzionalità ma non funziona/non è efficace (perché...)
    3) Il mio smartwatch (nome dispositivo) non offre questa funzionalità.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Pebble.

Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da insanity Visualizza il messaggio
    Pebble.
    Pebble Watch sembra non essere più disponibile da anni. Pebble Pace Pro sembra interessante, ma non lo trovo disponibile per l'Europa.
    Sai come posso fare?

5. Il seguente Utente ha ringraziato Arturiano per il post:

insanity (11-04-23)

Androidiano

Smartphone
    VOG-L29 (C301)

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

Il mio vecchio Amazfit Pace ha questa funzione e funziona quindi credo che anche i nuovi la supportano. Stessa cosa con Huawei GT che ho regalato a mio nipote ma ricordo che la funzione c'era. Il mio Garmin Fenix c'è l'ha pure e funziona, con alert (messaggio più vibrazione) quando si connette e disconnette. Non credo che lo smartphone sia importante, comunque per me nessun problema usando Huawei o Samsung.

Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arturiano Visualizza il messaggio
    Pebble Watch sembra non essere più disponibile da anni. Pebble Pace Pro sembra interessante, ma non lo trovo disponibile per l'Europa.
    Sai come posso fare?
    Rilevata da Fitbit.
    oggi la community è sostenuta da rebble; questi sono i miei Pebble rimasti, ne manca uno, il pebble2, l'acqua troppo calda purtroppo mi ha bollito i tasti.

Se ne trovano solo sul mercato dell'usato, con prezzi da 20 a 200 euro, dipende dal modello e condizioni.
    I miei allora li presi nuovi.

Il vantaggio rispetto all'amazit pace, smartwatch che ho avuto pure io, è che su questi device ci attacchi anche 20 telefoni, e non solo 1 come sul resto della compagnia.

Inoltre il SW è open source, penso che se mi annoio a casa, rifaccio i Files di lingua locali che non mi soddisfano.

https://i.imgur.com/rBiGWRh.jpg

Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di insanity; 11-04-23 alle 16:26

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Forse ho trovato. A 22,30 euro, un modello senza nome e di diametro contenuto trovato su amazon, una volta settato nonostante le istruzioni disastrose vibra puntualmente e in modo riconoscibile alla disconnessione, e sembra riconnettersi abbastanza affidabilmente al ritorno. Ha una batteria sostituibile, una porta mini usb normale per la ricarica, uno slot interno sotto la batteria per una sim (o memoria) e solo due quadranti (non tanto male). Ho rifiutato il permessi di lettura di SMS e altre cose all'app cinese "United power usb" e la prima ricarica è durata più di 3 giorni. https://imgur.com/a/0VYeGOS
    Gli unici altri orologi che ero riuscito a individuare erano o disponibili solo usati, o prezzati oltre 500 euro

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Alla faccia del diametro contenuto

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

Androidiano

Smartphone
    VOG-L29 (C301)

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

Ti potevi prendere nuovi un Garmin Venu (1) a meno di 2OO Eur, un Venu SQ a meno di 150, un Amazfit GTR2 a 100 per esempio
    Certo se a te serve solo quella funzione e vuoi spendere meno di 30 Eur va bene anche il cinesone

Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App
    Ultima modifica di BobIT68; 13-04-23 alle 14:33

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mi associo in questa ricerca. Ho un amazfit GTS 4, associato al mio Galaxy Note 9, e nonostante mille sforzi, non riesco a
    1) trovare questo tipo di funzionalità sull'app Zepp "nativa" (non e' proprio implementata )
    2) attivare questa funzionalità sull'app Notify for Amazfit - che per il resto funziona alla grande.
    Mi sembra una funzionalità vitale per smemorati come me, e non mi sembra di difficile implementazione visto che per mandare le notifiche tramite bluetooth lo smartwatch deve essere sempre connesso allo smartphone, e sicuramente "si accorge" nel momento in cui si trova fuori portata.
    L'orologio che Arturiano ha trovato, per il mio polso e' troppo grande. Magari dall'ultimo post di aprile 23 e' uscito qualche nuova smart-band o smart-ring o smart-qualcosa che sia piccola e abbia questa funzionalità ....
    Grazie,
    M.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da july68 Visualizza il messaggio
    Mi associo in questa ricerca. Ho un amazfit GTS 4, associato al mio Galaxy Note 9, e nonostante mille sforzi, non riesco a
    1) trovare questo tipo di funzionalità sull'app Zepp "nativa" (non e' proprio implementata )
    2) attivare questa funzionalità sull'app Notify for Amazfit - che per il resto funziona alla grande.
    Mi sembra una funzionalità vitale per smemorati come me, e non mi sembra di difficile implementazione visto che per mandare le notifiche tramite bluetooth lo smartwatch deve essere sempre connesso allo smartphone, e sicuramente "si accorge" nel momento in cui si trova fuori portata.
    L'orologio che Arturiano ha trovato, per il mio polso e' troppo grande. Magari dall'ultimo post di aprile 23 e' uscito qualche nuova smart-band o smart-ring o smart-qualcosa che sia piccola e abbia questa funzionalità ....
    Grazie,
    M.
    trovata la soluzione con poca spesa e lunga attesa, ma arrivato stamattina e funziona. HYC-S9 2 PCS garsupply

Tag per questa discussione

Permessi di invio