Vorrei trovare modo di ricevere un allarme sonoro (o ancora meglio una vibrazione riconoscibile) quando mi allontano involontariamente dal mio smartphone Android. Mi sembra una funzione banale per qualsiasi dispositivo con Bluetooth ma dopo molte settimane non sono riuscito a trovare nulla di affidabilmente funzionante.
Qualcuno conosce uno smartwatch, possibilmente economico, o qualsiasi altro tipo di dispositivo effettivamente utilizzabile per evitare di dimenticare o perdere lo smartphone?
Ho già provato inutilmente:
- un "localizzatore" da 10 euro: funzionava perfettamente, ma aveva il difetto di fare cadere la connessione bluetooth ogni 3 minuti
- Chipolo: pubblicizza esattamente questa funziona ma quando mi allontano non succede nulla.
- Smart Watch HOTFIT Uomo Chiamata Bluetooth [...]: considerato il prezzo funziona abbastanza bene come orologio e per varie funzioni BT. Ma contrariamente a quanto avevo creduto di desumere da un commento online non ha questa funzione.
Forse il problema dipende dal mio smartphone attuale, Xiaomi Redmi 9L?
-------- Sondaggio:
1) Il mio smartwatch (nome dispositivo) offre questa funzionalità e funziona benissimo
2) Il mio smartwatch (nome dispositivo) offre questa funzionalità ma non funziona/non è efficace (perché...)
3) Il mio smartwatch (nome dispositivo) non offre questa funzionalità.