CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Smartwatch standalone con Esim, sono smartphone da polso o utopia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Smartwatch standalone con Esim, sono smartphone da polso o utopia?

ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto perche mi è saltata in testa l'idea di abbandonare il cellulare (sulla scrivania o in auto,non del tutto eh ) ed utilizzare per il 90% uno "smartwatch" dotato di esim.

Non faccio chiamate lunghe , ascolto un po di musica in cuffia, scambio qualche messaggio al volo , utilizzo parecchio calendar e il resto conterei di farlo da smartphone o pc nei momenti di relax (navigazione ,foto ,lunghe mail ecc)

scarto a priopri l accoppiata smartwatch classico senza sim perche non voglio piu avere sempre un cellulare in tasca per poi farci quello che farei con il watch3 tranquillamente.

Avendo pure qualche problemino cardiaco e di sonno per me sarebbe la soluzione perfetta ma...non è che sto per fare una stupidata visto anche il costo?

Pareri opinioni o altri modelli da consigliare?
    sto guardando di buon occhio il huawei watch 3, avete altro da consigliare ?
    non ho un budget prefissato ma resterei volentieri entro le 500.

Grazie mille

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,095 volte in 6,210 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da micheleci Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto perche mi è saltata in testa l'idea di abbandonare il cellulare (sulla scrivania o in auto,non del tutto eh ) ed utilizzare per il 90% uno "smartwatch" dotato di esim.

Non faccio chiamate lunghe , ascolto un po di musica in cuffia, scambio qualche messaggio al volo , utilizzo parecchio calendar e il resto conterei di farlo da smartphone o pc nei momenti di relax (navigazione ,foto ,lunghe mail ecc)

scarto a priopri l accoppiata smartwatch classico senza sim perche non voglio piu avere sempre un cellulare in tasca per poi farci quello che farei con il watch3 tranquillamente.

Avendo pure qualche problemino cardiaco e di sonno per me sarebbe la soluzione perfetta ma...non è che sto per fare una stupidata visto anche il costo?

Pareri opinioni o altri modelli da consigliare?
    sto guardando di buon occhio il huawei watch 3, avete altro da consigliare ?
    non ho un budget prefissato ma resterei volentieri entro le 500.

Grazie mille
    Il galaxy Watch 5 pro lte può essere abbinato ad una esim.

Il "problema" di questo eccellente dispositivo è che lo devi abbinare assolutamente ad un dispositivo Samsung. Su altri android la funzionalità è molto ridotta.

Quando è all'interno della portata bluetooth funziona con lo smartphone.
    Quando si allontana passa in modalità Lte tramite la esim.

Altro limite è la durata batteria: arrivi a sera con uso normale. In LTE forse no...

Di buono ha la sensoristica: credo sia il più completo attualmente in commercio.

Ero arrivato al punto di prenderlo ma poi, non avendo uno smartphone Samsung, ho preso altro.

Edit
    Sposto in sezione smartwatch.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il galaxy Watch 5 pro lte può essere abbinato ad una esim.

Il "problema" di questo eccellente dispositivo è che lo devi abbinare assolutamente ad un dispositivo Samsung. Su altri android la funzionalità è molto ridotta.

Quando è all'interno della portata bluetooth funziona con lo smartphone.
    Quando si allontana passa in modalità Lte tramite la esim.

Altro limite è la durata batteria: arrivi a sera con uso normale. In LTE forse no...

Di buono ha la sensoristica: credo sia il più completo attualmente in commercio.

Ero arrivato al punto di prenderlo ma poi, non avendo uno smartphone Samsung, ho preso altro.

Edit
    Sposto in sezione smartwatch.

inviato all'Opposto
    Ops, mi scuso per l'errore di sezione.

io vorrei utilizzarlo praticamnte solo in modalita LTE (noie con interfoni e qualsiasi dispositivo bluetooth docet )

se funziona bene abinato anche ad un samsumg di fascia bassa potrei valutarne l'acquisto oppure, se non sono indiscreto, su cos'altro hai optato se si tratta di uno smartwatch LTE?

Sarei interessato a :

brevi chiamate vocali
    funzioni calendar
    whatsapp
    ecg
    saturazione
    gps
    temperatura

Purtroppo ho notato che essendo attualmente poco diffusi, è difficile documentarsi bene per scegliere un dispositivo adatto ed abbordabile.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,095 volte in 6,210 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da micheleci Visualizza il messaggio
    Ops, mi scuso per l'errore di sezione.

io vorrei utilizzarlo praticamnte solo in modalita LTE (noie con interfoni e qualsiasi dispositivo bluetooth docet )

se funziona bene abinato anche ad un samsumg di fascia bassa potrei valutarne l'acquisto oppure, se non sono indiscreto, su cos'altro hai optato se si tratta di uno smartwatch LTE?

Sarei interessato a :

brevi chiamate vocali
    funzioni calendar
    whatsapp
    ecg
    saturazione
    gps
    temperatura

Purtroppo ho notato che essendo attualmente poco diffusi, è difficile documentarsi bene per scegliere un dispositivo adatto ed abbordabile.
    Ho preso un dispositivo di fascia inferiore senza esim che va egregiamente: amazfit GTR 4

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ho preso un dispositivo di fascia inferiore senza esim che va egregiamente: amazfit GTR 4

inviato all'Opposto
    Grazie della dritta, inoltre sto notando che parecchi smartwatch con esim e tecnologia LTE...in Italia non funzionano
    o sto cercando male oppure meglio aspettare ancora qualche anno per oggettini del genere davvero utili.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Non e vero che non funzionano, solo devi avere la funzionalità attiva tramite operatore, tutti gli operatori principali consentono la possibilità di usare smartwatch con esim. Le funzionalità di uno smart sono comunque ridotte rispetto a quello che fai normalmente col telefono, alcune funzioni sono ridotte o non uguali allo smart, se il tuo intento e sostituire completamente un telefono la vedo buia. Non capisco poi se puoi spendere 500 euro di orologio che senso ha abbinarci un telefono di fascia bassa? Le funzioni principali le avrai, ma non capisco il senso

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Non e vero che non funzionano, solo devi avere la funzionalità attiva tramite operatore, tutti gli operatori principali consentono la possibilità di usare smartwatch con esim. Le funzionalità di uno smart sono comunque ridotte rispetto a quello che fai normalmente col telefono, alcune funzioni sono ridotte o non uguali allo smart, se il tuo intento e sostituire completamente un telefono la vedo buia. Non capisco poi se puoi spendere 500 euro di orologio che senso ha abbinarci un telefono di fascia bassa? Le funzioni principali le avrai, ma non capisco il senso

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Capisco benissimo il punto di vista, ma non sono appassionatissimo di cellulari, adoro la loro comodita ma sono uno smanettone da pc e i cellulari li utilizzo veramente al 10% delle loro funzionalita, pure per le foto utilizzo la reflex.

Se in italia esistono operatori in grado di utilizzare queste funzioni, propenderei per questo, nonostante l'inserzione dica il contrario!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Capisco l'esigenza, ma voglio solo farti capire che le app da smartwatch non avranno le stesse funzionalità delle controparti su smartphone, e questo potrebbe portare a episodi di frustrazione, un po come succede a volte con android auto, che non fa quello che dovrebbe fare... tutte cose superabili, ma era giusto per farti capire

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Capisco l'esigenza, ma voglio solo farti capire che le app da smartwatch non avranno le stesse funzionalità delle controparti su smartphone, e questo potrebbe portare a episodi di frustrazione, un po come succede a volte con android auto, che non fa quello che dovrebbe fare... tutte cose superabili, ma era giusto per farti capire

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Hai ragione , alla fine ho optato per un piccolo xiaomi da 100€ da tenere in tasca e un TicWatch Pro 3 Ultra.

devo ancora acquistare lo smartwatch, nel caso ci fosse di meglio si accettano volentierissimo consigli!

Permessi di invio