Puoi crederci o no, ieri stesso ho scaricato la GingerDX v29 in caso che questo fausto avvenimento davvero accadesse. Anche se perderò comunque del tempo a rimettere al loro posto i miei contatti e altre palle del genere sono sollevato, davvero, che non devo reinstallare la Eclair di Sony Ericsson.
Ho letto mentre scaricavo poi che la GingerDX v29 è basata sulla MiniCM7... forse per dare alla GingerDX il parametro che me la fece al tempo scartare per la sua assenza e che per me è importantissimo avere; la stabilità. Chissà se mi prenderò la briga di cambiarla. Sicuro non adotterò il kernel Alf, con tutti i suoi moduli addizionali e la minore stabilità rispetto il nAa, ma visto che il granitico nAa è supportato potrei benissimo dire "chemmefreka" e rimanere con la Ginger, invece di tornare alla MiniCM7.
Non ho mai preteso di vendere me stesso come infallibile. Pensavo che fosse una routine del kernel e invece no. Errare umanum est, perseverare ovest. Meglio così.
In quanto poi alla tua ultima domanda esistenziale... può darsi che la MiniCM7 e le altre rom siano state alleggerite di tutte le routine non indispensabili al funzionamento, tra le quale quella di cui stiamo parlando, per motivi di occupazione di memoria, o velocità... boh. Credo che la tua domanda rimarrà senza risposta.