Io l'ho attivato solo per curiosità, ma dopo qualche ora l'ho tolto, tanta batteria in più per una app secondo me inutile, quindi non so risponderti
Non saprei, mai installato..
ciao a tutti!
stavo pensando di autoregalarmi per natale (anche se in ritardo xD) un weareable...
l'indecisione è tra lo smartwatch 3 o lo smartband talk..
contando che sono una ragazza e che non ho un polso enorme, che mi interessa molto il comparto fitness da abbinare all'app lifelog,
quali sono i principali pro e contro di entrambi??
online si trova davvero poco :\ e leggendo su sda ho trovato un topic dove dicevano che l'app non era ancora ottimizzata al meglio per lo smartwatch 3 ma era un post di ottobre/novembre.. ma non riesco a capire se son arrivati aggiornamenti!
qualcuno che possa aiutarmi nella scelta? =) lo abbinerei ad un xperia z2
da quel poco che ho capito, il talk ha la capacità di funzionare come vivavoce nelle telefonate (poi vorrei vedere uno che in giro si mette a parlare tramite l'orologio, anche per questioni di privacy), riceve notifiche da facebook, calendario e messaggi, oltre all'iterazione con lifelog.
E' molto leggero ed ha una buona autonomia grazie al display monocromatico (tipo i lettori di ebook).
Lo smartwatch 3 invece gira non su un sistema operativo proprietario sony, ma su android wear, e questo già la dice lunga sulla longevità del prodotto, offrendo maggiori garanzie nel futuro per le maggiori app utilizzabili che non dipendono dal supporto sony, ma google.
Io per esempio lo trovo un compagno insostituibile per le notifiche di ogni tipo di app senza vedere il telefono (soprattutto al lavoro dove non è bello farsi vedere col telefono in mano ), come navigatore satellitare sia in macchina che a piedi, come dettatura sms o whatsapp...
Insomma, lo smartwatch si avvicina più ad una vera estensione delle capacità android, sfruttando google stessa... lo smartband è un sistema proprietario che boh, io non riesco a dargli una collocazione precisa in termini di utilità e soprattutto di sviluppo futuro che dipende solo dalla volontà di sony.
Uff.. son andata oggi a vederlo in un negozio fisico ma me lo vedo grande al polso.. non so purtroppo lo smartwatch mi ispira davvero ma lo vedo come un prodotto riservato ad un pubblico maschile :/
L'unica idea che avrei al momento è di prenderlo tramite amazon, provarlo un paio di giorni in casa e se vedo che proprio non va fare un reso..
Decisamente triste
Purtroppo nn so come consigliarti, gli smartwatch sono tutti grandicelli e pesanti ancora, ed il sony forse è fra i più compatti. Lg é molto più grosso, motivo per cui non lo presi.
Poi dipende anche se per troppo grosso lo intendi solo ad un livello estetico (e ci sono tantissime ragazze che se ne fregano preferendo i grossi cronografi Maschili), oppure se ti da proprio fastidio, problema a cui purtroppo non vedo soluzioni
Se ti interessa l'aspetto fitness, ai un'occhiata anche al vivosmart garmin.
Altrimenti anche il Gear Fit ha il suo perché e risulta molto utile per notifiche e fitness anche senza sincronizzazione con s-health.
La mia ragazza ha un polso molto piccolo e non aveva un telefono Samsung: le ho regalato un Gear Fit e ne è rimasta molto soddisfatta, trovandolo fondamentale per perdere peso attraverso uno stile di vita più dinamico e un'attività fisica monitorata.
Ultima modifica di continua.mente; 05-01-15 alle 20:48
un po' entrambe le cose, non son abituata ad indossare orologi di grandi dimensioni e visto che app come lifelog tengono conto anche della fase del sonno mi sa di scomoda l'idea di dormire con un mattoncino al polso..
effettivamente il cinturino è veramente morbido e leggero pero' non so, non mi ha convinto molto :\
Le notifiche le gestisce con tutti i telefoni di tutte le marche.
L'unica cosa che non fa con i telefoni non Samsung è la sincronizzazione degli allenamenti su s-health perché per quello è richiesto un account Samsung.
Non dimenticare di dare un'occhiata al Garmin Vivo smart!