salve, come da titolo cerco un modo per non far vedere alcune cartelle nella mia galleria, come le foto di whatsapp ad esempio, in quanto mi ritrovo foto doppie e la cosa mi da un pò fastidio! ringrazio in anticipo!
salve, come da titolo cerco un modo per non far vedere alcune cartelle nella mia galleria, come le foto di whatsapp ad esempio, in quanto mi ritrovo foto doppie e la cosa mi da un pò fastidio! ringrazio in anticipo!
Ciao,se non erro whatsapp nelle ultime versioni non crea più le copie delle foto in galleria! se comunque le visualizzi,prova ad usare un programma che funzioni come explorer e da questo rendi nascoste le foto che ti interessano..potrebbe funzionare
Con es gestore file non riesco... Non dovrò mica rootare il cellulare Spero
Inviato dal mio C5303 uait
Quindi non c'è un modo? Io ho una cartella con tutte le copertine degli album per la mia musica e me li ritrovo nella galleria...
Devi creare un file "vuoto" anche con "ESGestore file" all'interno della directory che intendi escludere dall'indicizzazione delle immagini e nominarlo ".nomedia" (senza virgolette).
Il file appena creato non ti verrà mostrato perche il punto iniziale indica al sistema operativo che si tratta di un file "nascosto" ma vedrai che le immagini non verranno indicizzate.
Ciao
Sperando di non andare Ot...ma posso evitare che quando sono su Galleria mi faccia la presentazione a random in automatico di tutte le mie foto?
magari ne metto una fissa come copertina...ma non voglio vedere lo slideshow...
Ultima modifica di impossibaldo; 12-06-14 alle 08:51
Ma siamo sicuri? Con 4.1 (su xperia s) anche io facevo così.... ora con 4.3 (xperia sp) ho provato e anche dopo il riavvio album continua a vedermi le foto.... per sicurezza, invece che crearlo nuovo, l'ho copiato /sdcard/android/data ma non è servito... Oppure funziona solo nella memoria del cell e non nella memoria esterna?
Non so se sono ancora in tempo... Basta mettere un punto davanti al nome del singolo file o di una cartella che si vuole nascondere. Ad esempio la foto IMG0001 per essere nascosta deve essere rinominata in .IMG0001
Cactus92 (31-10-14)