Dove possiamo postarlo così lo rendiamo disponibile a tutti?
Dove possiamo postarlo così lo rendiamo disponibile a tutti?
postalo qui
poi lo metto in prima pagina...perchè è stato chiuso il post della raccolta dei file .ftf
Io alla fine mi ero arreso non vedendo il file e ho lasciato stare. Poi ho trovato questo post e ho capito, appena ho tempo di rifare la procedura lo genero
Dove? Ciao tutti
Inviato dal mio LT25i usando Androidiani App
inviato da xperia x8
SONYERICSSON
sd 8 giga
salve a tutti ho seguito la guida passo passo ma non trovo la cartella db , arrivo fino alla cartella update engine poi ci sono alcune cartelle ma non c'e la cartella db .
puo essere stato salvato da qualche altra parte ?
grazie max
dovrebbe essere una cartella nascosta
a seconda del tuo S.O in questi percorsi
- (Windows XP): C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Sony Mobile\Update Engine\db\13740270\blob_fs
- (Windows Vista/7/8): C:\ProgramData\Sony Mobile\Update Engine\db\13740270\blob_fs
- (32-bit Windows): C:\Program Files\Sony Mobile\Update Service\db\13740270\blob_fs
- (64-bit Windows): C:\Program Files (x86)\Sony Mobile\Update Service\db\13740270\blob_fs
Attenzione: Sulle nuove versioni di flashtool bisogna andare su tool-->bundles-->FILESET decrypt perchè la voce descritta nella guida non c'è
Ultima modifica di thereferee; 16-05-14 alle 21:13
Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita
Nicola Rizzoli
Spoiler:
non riesco a creare il file in quanto non mi fa editare il modello del telefono
[QUOTE=nbone;5710069]non riesco a creare il file in quanto non mi fa editare il modello del telefono[/Q
Stessa identica cosa succede a me, ho rifatto la procedura tre volte, l'ultima pochi minuti fa ma niente, clicco su "device" e non appare nulla ma neppure mi lascia scrivere manualmente il nome del telefono, mentre nelle due barre inferiori si (brand e versione firmware), poi provando a creare il file lo stesso mi si avvisa che tutti e tre i campi devono essere riempiti.
Molto seccante. Proprio nessuno sa qualcosa su come uscirne?
ps. io in verità ho un Xperia Z2 ma sono stato reindirizzato qui da un link incluso nella procedura root-custom recovery dello Z2 sempre, ovvio, su Androidiani.
Risolto: provando e riprovando sono riuscito e pubblico per chi avesse lo stesso problema (quindi in primis nbone qui sopra, ma magari ci sarà già riuscito da solo). Non mi ero accorto che portando il cursore su quella barra appare l'avviso di fare un doppio click col tasto sinistro sulla barra stessa. In questo modo appare l'elenco dei telefoni supportati.
Scelto il proprio, altro doppio click sx e appare un secondo elenco con le varianti di quel telefono. Ancora una volta doppio click sx sul proprio modello e il nome compare in automatico. A questo punto (completati anche gli altri due campi, ovvio), si può far partire la creazione del backup TA, che impiegherà alcuni minuti, diciamo 5-6.
Infine per verifica, finito tutto, cliccando sull'icona col fulmine in alto a sinistra e selezionando il flashmode, si può verificare nell'elenco di sinistra la presenza del backup appena eseguito.
Sono stato prolisso ma spero di essermi spiegato bene e soprattutto di essere stato utile. Ciao a tutti.
Ultima modifica di Silviosca; 13-06-14 alle 02:11