Originariamente inviato da
francoflying
Quello della memoria è sempre stato anche per me un cruccio da quando uso Android. Con anche altri modelli e precedenti versioni, io ho notato un fatto quantomeno curioso (però se può consolate ciò che vado a descrivere l'ho anche riscontrato sul tanto blasonato IPhone). Se tu provia controllare qunta memoria hai disponibile, poi installi una qualunque App. e immediatamente la disintalli, ad un secondo consulto dillo spazio libero noterai che NON è più quello che avevi prima dell'operazione. Conclusione se scarichi qualcosa, sembra che una parte si "leghi" in modo inscindibile, e l'unica soluzione possibile stà nel fare un bel "ripristina dati di fabbrica". Perchè accade ciò? Boh! Neanche io lo capisco, se elimino un App. me la lasci disintarllare completamente! Comunque, che tu abbia riempito quasi 2 Gb di App. Mi fa pensare che o ne hai proprio tante installate, o nel frattempo ne hai disintallate tante. Nel primo caso sai che ci sono app. più "piccole" e più "grandi"...dirti che cosa occupi così tanto spazio senza sapere che cos'hai di installato ritengo sia dura....nel secondo caso, forse uno spunto su cosa sia successo te lo potrei aver dato. Consigli? Mah, se non hai chissà che di importante di dati sulle App. installate, una buona prova potrebbe essere di fare "Ripristina dati di Fabbrica" e poi reinstallare le App che già hai...a questo punto verificare quanto spazio ti lascia libero (se è lo stesso, allora sono proprio loro), altrimenti hai cancellato File che non servono.