In uscita prova anche quello vodafone, visto che postemobili si appoggia li
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Allora, tutto risolto usando l'smtp di gmail, che oltre a funzionare ha anche un altro vantaggio, quello di essere slegato da uno specifico operatore e quindi di essere sempre valido sia che ci si colleghi in 3G sia in Wi-fi. E con gli opportuni settings, anche il mittente risulterà essere l'indirizzo tiscali invece di gmail.
I passaggi sono questi.
1) su Android, come server di posta in uscita della propria casella tiscali, immettere:
Server SMTP: smtp.gmail.com
Porta: 465
Tipo di protezione: SSL (sempre)
Autenticazione: usare i propri dati gmail (email e password);
2) aprire gmail nel proprio browser, preferibilmente da pc e cliccare sul tasto con l'immagine di un ingranaggio in alto a destra, quindi dal menu a comparsa scegliere Impostazioni;
3) Cliccare sulla quarta tab da sinistra delle impostazioni, ossia Account e importazione;
4) Nel riquadro Invia messaggio come: assicurarsi che sia selezionata la voce Rispondi dallo stesso indirizzo al quale il messaggio è stato inviato e quindi cliccare su Aggiungi un altro indirizzo email di tua proprietà;
5) Nel wizard che si aprirà, inserire i dati dell'indirizzo mail tiscali impostato su Android, e deflaggare la casella Considera come un alias, quindi seguire i passaggi successivi che servono per l'autenticazione. Al terminesi vedrà l'indirizzo immesso comparire in elenco a destra. FINE
Usando l'account Tiscali così configurato ho inviato una mail dal tablet (ICS 4.0.4) verso un altro mio idirizzo di posta, e la mail così ricevuta risulta essere stata spedita esattamente dal mio account tiscali. Provate anche voi, e confermate se vi funziona o rilevate problemi.
Enjoy :>
Ultima modifica di pranorre; 09-10-12 alle 21:15
Battilokkio (09-10-12),marce (09-10-12)
Ok aggiorniamo il primo post, se possibile metti tutto in spoiler bat si risparmia spazio ed è più ordinato.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---
---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---
mentre voi scrivevate io facevo la guida...telepatia :o
Perfetto, l'hai generalizzata, meglio ancora :>
Un consiglio comunque, metti anche i parametri per i server imap di tiscali e Yahoo, che funzionano perfettamente, e volendo puoi aggiungere Email.it, che oltretutto ha una guida specifica per android qui: http://assistenza.email.it/configura...nt/android.php
Ultima modifica di pranorre; 09-10-12 alle 22:06
L'N7 attira tanto anche me, per ora continuo a violentare il mediacom 705 come banco di pratica![]()
Magicamente oggi sono riuscito a configurare Tiscali con il client di posta stock, mi ha fatto tutto in auto.
Meglio così, e meglio non farsi troppe domande....![]()
some kind of black magic![]()
Salve, non riesco a configurare il mio account gmail sull'applicazione di posta nativa android. Anche usando i parametri qui indicati continua a dirmi "Impossibile stabilire la connessione al server".
Cosa devo fare?
Inviato dal mio Nexus 7