Quando lo porterai tienimi informato su cosa ti diranno/faranno sul cellulare. A me si sono limitati ad ripristinare il software e a fare la taratura del touchscreen non rilevando, quindi, anomalie. Se l'assistenza non ha preso cantonate, quindi, penserei che i problemi derivino dall'aggiornamento ad ICS. Ho provato a contattare Sony domandando loro se fossero al corrente di problemi legati all'aggiornamento ICS e, in chat mi hanno detto che non avevano alcuna informazione e, quindi, non hanno saputo consigliarmi sul fatto se aggiornare o no.
Al momento, con la versione 2.3.7, pare che il telefono non dia problemi ed i menù sono – a mio parere – piuttosto bruttini.
Se gingerbread va bene lascia quello
Ho ritirato alcuni giorni fa lo smartphone e, per ora, pare vada bene. L'unico problema lo ho con la tastiera, quella standard del telefono, in particolare quella per la scrittura delle mail (il programma è anch'esso quello fornito col telefono): come lingua ho impostato solo l'Italiano per cui i suggerimenti dovrebbero essere solo in questa lingua. Purtroppo non è così in quanto quando digito mi appaiono i suggerimenti solo in lingua inglese, nonostante questa non sia selezionata tra le lingue, in quanto vi è solo l'italiano.
Come posso ovviare a questo fastidioso problema?
con l'ultimo aggiornamento ufficiale cosa cambia?
Ciao, se può interessarti ti racconto la mi esperienza. Dopo aver aggiornato il mio xperia a ICS ho avuto i medesimi problemi tuoi, telefono intulizzabile. Poi, grazie a questo forum, sono riuscito a trovare la cura. Ho flashato il firmware .100 ripulito da Kontini, che però adesso mi pare non sia più reperibile sul forum, dunque puoi flashare la versione ufficiale che mi pare sia brandizzata 3. Va fatta un'installazione pulita, dopodiché esegui il root, tramite titanium backup elimini tutte le applicazioni inutili, elemini facebook con tutte le relative estensioni, gmail, maps, google+ e chrome, reinstalli dal play store quelle che ti servono (per quanto riguarda maps io ho installato la versione 6.14.4, a mio avviso la migliore e l'unica che non si blocca). Poi scarichi app ESSENZIALE per il nostro device ch'è GREENIFY ed iberni le app (come ad esempio maps) che rimangono sempre in memoria. Inoltre io ho impostato il "limite processi in background" a soli 2 processi, credimi il telefono è rinato, mai un impuntamento, sempre reattivo, mai problemi di lag in chiamata, autonomia aumentata. Se hai un po' di tempo prova e poi mi farai sapere.