Originariamente inviato da
sallyrossi
Ciao ragazzi,sono nuova,da un anno ho il Sony Xperia U.
Ho sempre scaricato le app dal market Google play(quindi sicure),mai scaricato video o altro,uso il cellulare solo per Whatsapp e Facebook praticamente.
Ho ben 2 antivirus(la versione free) ovvero Lookout e Avast!. Mai avuto virus,malware o Spywere,solo una volta mi si era attivato da solo un servizio a pagamento che mi scalava i soldi ma ho risolto.
Ieri ero su Facebook,clicco su un immagine di un link nella sezione Notizie per vederla meglio e mi apre una pagina internet(io ero sull applicazione) , mi compare una specie di avviso di sicurezza(il quadratino grigio per intenderci) in inglese con scritto:
advice from http.. Ecc your Sony Xperia U is INFECTED..press CONTINUE. E c'era il tastino continue. Ovviamente non l'ho cliccato ma ho chiuso tutto. :o
Ho fatto mille scansioni con entrambi gli antivirus ma non hanno trovato nulla. Non mi č stato scalato credito o altro,la batteria si scarica come sempre.
Dite che era solo un avviso-truffa? Magari cliccando "continue" mi avrebbero mandato un virus o altro.
Grazie