salve mi aitate a trovare la pagina sei firmware per z1 compact dal sito XDA?
mi sembra un labirinto![]()
Hai provato con xperiafirm (tool che trovi sempre nel link di xda) per scaricare i firmware. Non ho sony da un poco di tempo ma vedo che lo usano.
---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---
---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---
Ciao ragazzi c'è una buona anima che mi mette dei link per scaricare flashtool e il firmware con lollipop? suquelli che ci sono nella prima pagina non riesco a scaricare nulla...
![]()
Flashtool dowload
in questo link ci sono le versioni disponibili, ma dipende da che sistema operativo utilizzate (Windows, Linux o Mac OSX) perciò occorre sapere prima quello..
..per curiosità ho provato la versione windows, ma ho visto che, seppur molto lentamente, scarica solo dal link Uploaded.to, naturalmente dopo aver seguito l'iter per la versione free (attendere 30 secondi, mettere il codice captcha e cliccare su download).. se non va a buon fine si può ritentare solo dopo un'ora (o da un altra fonte/pc volendo).. (PS sto utilizzando Chrome su W10)
Purtroppo non posso scaricarlo e farvi un mirror per diversi motivi, ma secondo me, se non trovate qualcuno più organizzato e disponibile a mettervi un mirror, potreste farcela..
Portate pazienza, ma più di questo al momento non posso aiutarvi, anche se, in teoria, quanto ho descritto è quanto avete già fatto (ma se non vi funziona forse vi ho risolto qualche dubbio) , eventualmente potrebbe tornare utile a qualcun altro in futuro![]()
...forse questo:
Xperia Z1 Compact_D5503_14.6.A.1.236_UK_Generic 5.1.1
..non è ita, ma dovrebbe essere la stessa cosa, in più è recente... per poter eseguire il dowload devi essere registrato sul forum di Xperia Blog, in ogni caso (io sono già iscritto) rimanda direttamente a questo link: D5503_14.6.A.1.236…-4727.ftf
1.43 GB
..era questo che serviva?
Se intendi il firmware, puoi tranquillamente cambiare la lingua in italano (si differenzierà unicamente per la versione custom region che distingue solo i periodi di rilascio degli aggiornamenti di poche ore/giorni, per il resto dovrebbe essere identica alla versione ITA)
Se invece intendi le istruzioni, anch'io mi arrangio con il traduttore di Google, ma a monte di questa discussione ci sono le istruzioni in italiano.. suppongo siano ancora le stesse..
Una volta scaricato Flashtool ed il Firmware segui le istruzioni...
.. oppure sii un po' più specifco se intendevi altro, perchè non sono sempre certo d intendere esattamente quanto scrivete (come ho dimostrato prima..)
Tra errori miei, descrizioni già presenti e vari link, con questi tre post di riferimento (quelli sottolineati in corsivo) qui sopra dovresti avere tutto l'occorrente per installare flashtool, scaricare il firmware occorrente ed aggiornare l'Xperia.. io non devo eseguire l'operazione e non posso essere ulteriormente specifico nei dettagli.. magari qualcuno che lo ha fatto di recente o lo farà di seguito potrà aiutarti meglio..![]()
Ultima modifica di Cecco1970; 11-02-16 alle 20:12
grazie era proprio quello che mi servivail firmware
o meglio credevo che mi servisse,il mio problema è che non mi funziona la fotocamera posteriore e il flash credevo fosse un blocco software e ho reinstallato il firmware credendo si sbloccasse...ma non ci sono riuscito
mi sa che è un problema hardware...pero mi sembra strano che si rompa la fotocamera da un giorno all altro...
se qualcuno ha idee o consigli,li accetto volentieri
grazie ancora