Ciao a tutti ragazzi,
Cortesemente, chi lo possiede, potrebbe dirmi se nelle impostazioni di sistema c'è l'opzione per programmare accensione e spegnimento automaticamente?
Inoltre cosa potete dirmi quanto a facilità di rooting?
Grazie
Giulia![]()
Ciao a tutti ragazzi,
Cortesemente, chi lo possiede, potrebbe dirmi se nelle impostazioni di sistema c'è l'opzione per programmare accensione e spegnimento automaticamente?
Inoltre cosa potete dirmi quanto a facilità di rooting?
Grazie
Giulia![]()
Che telefono hai?
Scusate, mi riferivo allo z1 compact.
Sì giusto 😁
Che versione di Android?
Sì in effetti. Io ho lollipop 5.1.
Comunque no. Non c'è l'impostazione. Da quanto ne so io avresti bisogno del root, o quantomeno di una rom con questa funzione. Potresti trovarla come potresti non trovarla in qualsiasi telefono.
Come sullo Z5c anche lo Z1c non ha questa funzione nativa e non so se ci sono ROM che la contemplino.
Eseguire il root è facile con KK, ma per aggiornare a lollipop occorre flashare il firmware eseguendo le varie operazioni (Link relativi alle procedure di installazione firmware (un post con tre link comprovati recentemente
NB: non c'è un sistema per ottenere i permessi di root direttamente da Lollipop (perlomeno senza sbloccare il bbotloader, in tal caso biosogna cercare se c'è un metodo compatibile)
Se si dovesse eseguire prima l'aggiornamento a lollipop, per ottenere i permessi di root bisognerebbe comunque fare un downgrade a Kit Kat, usare lo strumento per ottenere i permessi di root ed effettuare l'aggiornamento manualmente (come scritto in precedenza) flashando il firmware aggiornato
![]()