Originariamente inviato da
fenicemanu
ciao a tutti,
spero vada bene questa sezione per il thread, dato che a me interessa per lo z3c (anche se magari va bene anche per altri smart).
Sullo z3c nuovo ci sono preinstallate molte app.
Prima di installarle davvero tutte, o disattivarle o cancellarle, mi piacerebbe che mi spiegaste a che servono (quando non è ovvio), quanto siano funzionali (o no, soprattutto se cambiano il buon rendimento del tel), se qualcuno di voi le usa e come si trova, se invece conviene disattivarle (e come e se non comporta problemi) o disinstallarle (se è possibile).
Le app sono le seguenti:
-navigation-: è il navigatore sat garmin?? com'è?? è gratuito o a pagamento?funziona offline?
antivirus (credo avg): è utile su z3c?? appesantisce la fluidità del cell?
film: è l'app stock per leggere i video? consigliate di usare questa o installare vlc?
foto: dato che uso album, serve?? quale consigliate tra le 2?'(o consigliate altra galleria??) si possono togliere?
hangout: si può levare??
libri kobo: è un ebook reader generico??
lifelog: ?
movie creator: ????
news da socialife:??
officesuite: finora ho usato wps...ma comunque è gratuita questa?
play edicola-film-giochi-libri-music: servono a qualcosa che sia gratuito??? qualcuno di voi le usa??
sketch: per decorare foto,con qualche cosa...
smart connect: mi pare utile, anche se ancora devo capire come sfruttarla...
trackID: simile a shazam
TV sideview:
video unlimited:
what's new: ha un widget fantastico, ma temo consumi batteria...e poi: in pratica è come la vetrina di un negozio per giochi, film, musica?
wisepilot for xperia: altro navigatore sat?? gratuito?? offline?? com'è??
xperia lounge: non ho ben capito che farmene...
attendo vostri suggerimenti

grazie in anticipo