Lo sportellino che non restava chiuso era un problema che avevo pure io. A me si è risolto col tempo senza sostituzione dello stesso, presumo che qualche elemento di disturbo (polvere, umido, unto) avesse sporcato la guarnizione di gomma e per questo non restava chiuso.
Quindi prima della sostituzione proverei una bella pulita di tutte le parti coinvolte.
Riguardo alle custodie io consiglio per ragioni estetiche nel tempo (se avete lo Z3 rame) la nillkin nature marrone trasparente che ben si adatta all'estetica rame senza ingiallire come tutte le custodie trasparenti semirigide in pochi mesi.
Rispetto alla ringke fusion (che preferisco coi bordi scuri sempre per l'ingiallimento) è meno protettiva ma pure meno spessa.
Per chi ha lo Z3 bianco o nero ha invece molte più alternative fra le non trasparenti e non so dare consigli.
Per quanto riguarda le pellicole io ho un pessimo rapporto con esse. Col tempo quelle il vetro temperato mi si rompono ai bordi e ho appena fallito il montaggio di una nillkin 9h (per ironia le preferisco per il più ricco kit di pulizia pre istallazione) perché dopo aver maniacalmente pulito ogni granello di polvere qualcuno si è depositato sullo strato adesivo del vetro protettivo non appena ho tolto la pellicola protettiva. Ho provato a togliere, pulire e rimettere ma ogni volta è stato peggio ancora e ora o butto tutto o mi tengo bolle e puntini a volontà. Ora ordinerò le cellular line che dovrebbero avere un applicatore incluso nella confezione che mi eviterebbe perdite di tempo a centrare il vetro e conseguente aumento del tempo in cui la polvere può reinfilarsi.
P.S. Non è che qualcuno sa come smontare, lavare e rimettere i vetri protettivi? Immagino che lavandoli si asporti la polvere ma pure lo strato adesivo.
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App