extrabeat (15-02-16)
extrabeat (15-02-16)
Beh, semplicemente perché i terminali dotati di tecnologia DSDS (Dual SIM Dual Standby) hanno all'interno un solo modulo ricetrasmittente, una sola antenna e un solo processore in grado di gestire due SIM in standby. Questo tipo di approccio non permette la gestione contemporanea di due chiamate. Nel caso in cui siamo impegnati in una conversazione sulla SIM 1 e riceviamo una seconda chiamata sulla seconda SIM, quest'ultima risulta disattivata e per chi cercasse di raggiungersi il risultato sarebbe lo stesso di una chiamata effettuata ad un telefono spento. Ovviamente se è disattivata, lo è in toto, pure per i Dati. Tutto qui! (p.s.: esiste il tasto thanks :-) )
che emozione!!! è arrivato il mio Sony Xperia Z5 E6633 Dual Black! bello, bello, bello…
Salve, fino a ieri usavo un op2 per la gestione di due sim (Vodafone - Wind).
Oggi appena accendo il nuovo z5 premium dual, noto subito una differenza, cioè non posso impostare LTE su entrambe le sim, ovviamente una esclude l'altra nell'utilizzo ma impostando LTE sulla sim1, si setta solo GSM sulla sim2.
È un bug di Mm oppure era lo stesso anche su Lollipop?
Ultima modifica di Cus2k; 12-03-16 alle 22:10
Ho premesso che usavo fino a ieri un oneplus 2 e funzionava diversamente quindi non tutti i dual sim funzionano come z5
cioè, nell'Oneplus2 configuro indipendentemente LTE sulle singole sim e quando voglio switchare tra le due sim mi basta cambiare "dati" da sim 1 a sim 2 e quindi una o l'altra si connetteva in LTE.
Sull'xperia se faccio il semplice passaggio di cui sopra e mi ritrovo a vodafone in GSM quindi devo andare in "altro -> reti mobili -> tipo di rete preferito" e settare di nuovo LTE e così facendo sulla sim 2 (wind) in automatico mi ritrovo GSM quindi al successivo switch devo rifare di nuovo la stessa cosa.
Oneplus invece manteneva le impostazioni e non c'èra bisogno di null'altro che non fosse la scelta della sim, questo mi sembra normale.
Cus2k (13-03-16)
Ragazzi scusate quale è la differenza fra le versioni E6683, E6633 ed E6883? Quale è la migliore?
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID