Io non capisco il perche nessuno fa il backup della propria ROM.. ? Eppure si fanno tante raccomandazioni....!!!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Io non capisco il perche nessuno fa il backup della propria ROM.. ? Eppure si fanno tante raccomandazioni....!!!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
esiste un metodo veloce e manuale , mi sembra che tu non voglia ogni volta lanciare MTKDroid o usare il pc quindi :
all'accensione del telefono premi il tasto verde delle chiamate e digita *#*#3646633#*#* ti si apre un menù da cui scegli Connettivity , CDS information , Radio information.
Scegli Phone1 e dove è scritto AT+ devi scrivere E e subito ti si apriranno diverse opzioni ; scegli EGMR=1,7,"" e in mezzo alle virgolette scrivi il primo codice IMEI quindi diventerà AT+EGMR=1,7,"356........." e premi Sent At Command un paio di volte .
Torna indietro e da Phone 2 alla riga AT+ scegli EGMR=1,10,"" e in mezzo alle virgoilette scrivi il secondo codice IMEI quindi Sent At Command un paio di volte , esci dal menù e riavvia il cellulare e avrai i tuoi codici IMEI.
Questa procedura è valida per Android inferiori a 4.4 ; se nel nostro caso hai la ROM 4.4.2 devi solo dare uno spazio tra AT ed il + quindi la riga di comando sarà AT +EMGR=1,7,"356........" e lo stesso con Phone 2 AT +EGMR=1,10,"356........"
Ultima modifica di provendj; 13-11-14 alle 12:15
Grazie, al primo ripristino proverò questo metodo.
Buon giorno a tutti e sopra tutto a flat che con questa rom ha dato il meglio di sé e si merita un po' di riposo da dedicare alla morosa. Ma non per questo devi sparire Flat. Dunque rispondo a tutti per il problema GPS. Questi smartphone cinesi purtroppo ed è un peccato peccano sulla qualità di alcune componenti hardware. Principalmente il problema GPS è dovuto alla sua antenna che oltre tutto in questo dispositivo come in altri è la stessa utilizzata sia per il GPS che per il WiFi che per il Bluetooth. Sono dopo peripezie riuscito a migliorare e stabilizzare il segnale GPS, ricorrendo ad uno stratagemma visto su qualche video di YouTube.
Modifico il post con una guida più dettagliata, il compito a Bovirius di aggiornare il primo post con la guida.
Modifica antenna GPS.
Tagliare una striscia di foglio di alluminio da forno larga 3cm e lunga l'intera lunghezza del rotolo come in figura.
Arrotolare la parte lunga della striscia su se stessa piu' volte dalla parte lucida del foglio per una larghezza di 4/5 cm come in figura.
Quando avete terminato di arrotolare tutto con molta probabilita' vi avanzera' un pezzetto di foglio, niente paura rifilate la parte in eccesso con una forbice o un taglierino come in figura fino ad ottenere un unica striscia.
Fatto questo cominciate a ripiegare la striscia come in figura magari aiutandovi con un righello. Io ne posto due sole configurazioni ma ognuno è libero di provarne delle altre.
Una volta montata sul telefono una configurazione dell'antenna fate una prova richiudendo la cover posteriore per vedere quanti e la qualità di aggancio dei satelliti. E' imperativo che per ottenere una configurazione ottimale dalle diverse prove, le stesse devono essere effettuate nello stesso posto, con le stesse condizioni metereologiche e tutte con la cover posteriore attaccata.
Per nostra sfortuna in un post si posssono allegare solo 5 immagini per cui ne apro un altro con la continua a pag.351
Inviato dal mio G9000 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App
Ultima modifica di Aikanaro; 14-11-14 alle 17:50
ngnr Frank (13-11-14),provendj (13-11-14),sasaelettrico (13-11-14)
@Aikanaro
Grazie Aika, sei grandissimo... ti chiameremo uomo bricolage.. jijiji bravobel lavoro
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ultima modifica di flatflay; 13-11-14 alle 17:53
@bovirus e per chi mi vorrebbe aiutare
scusatemi per questo problema per il quale avevo chiesto aiuto:-
solo con la 4.4.2 s5 e l'ultima relase (con la 4.2.2 s5 no). a volte capita che al momento in cui perdo la ricezione il cellulare non riprende il segnale da solo nel momento in cui ristò in una zona coperta da segnale. non mi capita sempre. quando mi succede nessuna delle due sim funziona creandomi grandissimi problemi (tipo oggi che quando me ne sono accorto mi sono arrivati 10 sms di chiamate perse). addirittura oggi una sim mi diceva che avevo il segnale invece niente. Per risolvere il problema devo andare su impostazione - gestione sim - disattivarle - riattivarle e tutti ok. (quna do ho recuperato gli imei ho fatto la solita procedura ed in radio information al phone 1 ho messo l'imei 1 ed al phone 2 l'imei 2 anche se poi le sim sono invertite)
facendo una ricerca sempre su questo forum mi è stato riferito che trattasi di """un problema della baseband (immagine che si occupa della gestionen del modulo GSM).
Conviene estrearre i file della abseband originale dal backup del proprio telefono e usare quella al posto della nuova baseband inserita nella nuova rom.
visto che nell'altra discussione si erano acesi gli animi potete dirmi come si fa.
grazie.
non voglio togliere la mia 4.4.2 s5 ultima relase. grazie
Devo dire di essere sempre molto scettico quindi non ho fatto altro che ritagliare la stagnola e attaccarla al posteriore ( del telefono) , quindi messo in terrazzo a provare ad agganciare qualche sat. che provo da giorni e giorni anche in auto lasciando il telefono sul cruscotto ma senza risultati , ed invece dopo 5 minuti vado a riprendere il cellulare sul balcone ( coperto ) e mi trovo con il fix fatto ed un buon numero di sat. in use .
Bravo Aikanaro.
![]()
per caso sai come cambiare la baseband al mio star g9000 per problemi di ricezione?
Ultima modifica di luca7304; 14-11-14 alle 20:39
Grazie mille Akinaro! Ma hai anche dovuto usare qualche programma per il fix del GPS ?
ma come mai non risponde più nessuno. tutti in ferie![]()