CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aiuto su Teclast P30s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Aiuto su Teclast P30s

Salve a tutti. L'altro giorno stavo giocando ad un gioco sul mio Teclast P30S(ID M6A1) ed improvvisamente il tablet si è spento. Nonostante abbia eseguito un hard reset, il tablet non va in recovery mode, se lo metto in fastboot rimane fisso con la scritta fastboot mode, se tento di ricaricarlo si spende e si accende con il simbolo della batteria al centro. E' da circa un anno che comunque all'accensione mi spunta il messaggio di dm-verity corruption ma alla fine il tablet si è sempre avviato senza problemi. Sono andato sul sito della Teclast scaricando l'ultimo firmware, nel tentativo di installare nuovamente il firmware ma, anche seguendo le istruzioni non si installa nulla, poichè, a quanto ho capito, il tablet non viene visto dal pc. Chiaramente ho installato sia i driver forniti nel pacchetto di installazione che altri trovati in rete, ma non c'è stato nulla da fare. Chiedo il vostro aiuto, anche perchè in rete non trovo nulla di rilevante su questo tablet e vorrei cercare di ripristinarlo, considerando anche che la garanzia mi finisce a marzo e vorrei fare eventualmente un tentativo con il venditore(su aliexpress) per cercare di farmelo sostituire(cosa che ritengo alquanto improbabile). Aspetto vostre info. Grazie in anticipo.

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,335
    Ringraziato 8,306 volte in 6,287 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sbrex Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. L'altro giorno stavo giocando ad un gioco sul mio Teclast P30S(ID M6A1) ed improvvisamente il tablet si è spento. Nonostante abbia eseguito un hard reset, il tablet non va in recovery mode, se lo metto in fastboot rimane fisso con la scritta fastboot mode, se tento di ricaricarlo si spende e si accende con il simbolo della batteria al centro. E' da circa un anno che comunque all'accensione mi spunta il messaggio di dm-verity corruption ma alla fine il tablet si è sempre avviato senza problemi. Sono andato sul sito della Teclast scaricando l'ultimo firmware, nel tentativo di installare nuovamente il firmware ma, anche seguendo le istruzioni non si installa nulla, poichè, a quanto ho capito, il tablet non viene visto dal pc. Chiaramente ho installato sia i driver forniti nel pacchetto di installazione che altri trovati in rete, ma non c'è stato nulla da fare. Chiedo il vostro aiuto, anche perchè in rete non trovo nulla di rilevante su questo tablet e vorrei cercare di ripristinarlo, considerando anche che la garanzia mi finisce a marzo e vorrei fare eventualmente un tentativo con il venditore(su aliexpress) per cercare di farmelo sostituire(cosa che ritengo alquanto improbabile). Aspetto vostre info. Grazie in anticipo.
    Ciao, purtroppo succede abbastanza spesso crea questi Tablet dopo un po' abbiamo la corruzione della rom o difetti alla memoria flash interna.
    Il tool di flash del firmware funziona bene solo se hai Windows 10 e preferibilmente installando i driver fastboot Android non firmati (che danno problemi su Windows 10 e 11, 11 non lo fa installare a meno di procedure complicate).
    Se non riesci a reinstallare il firmware, temo dovrai contattare il venditore e chiedere come fare pee avere assistenza o invio di altro Tablet simile

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Grazie per la risposta. I driver fastboot non firmati li cerco su internet o mi puoi dare un link da dove scaricarli?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,335
    Predefinito

Grazie per la risposta. I driver fastboot non firmati li cerco su internet o mi puoi dare un link da dove scaricarli?
    https://xdaforums.com/t/tool-latest-...ndows.3999445/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie mille, più tardi provo

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ciao, ho installato adb dal link che mi hai gentilmente fornito, solo che non capisco bene cosa devo fare, in ogni caso utilizzando da prompt il comando adb devices mi dice che non trova alcun dispositivo e questo penso sia il problema principale, perchà infatti è quello che mi succede fin dall'inizio. Solitamente quando si collega un dispositivo usb al pc si sente anche un suono di notifica e qui non si sente alcun suono. Chiaramente ho provato anche a cambiare porte usb ma non va lo stesso. Ovviamente non potendo in alcun modo agire sul tablet non posso metterlo in modalità debug usb o altro, anche se quando funzionava lo era già. Sai come posso procedere ulteriormente o mi puoi fornire una mini guida da seguire? Grazie ancora
    Ultima modifica di sbrex; 24-01-25 alle 11:32

Smartphone

Ringraziamenti
    2,335
    Predefinito

Ciao, ho installato adb dal link che mi hai gentilmente fornito, solo che non capisco bene cosa devo fare, in ogni caso utilizzando da prompt il comando adb devices mi dice che non trova alcun dispositivo e questo penso sia il problema principale, perchà infatti è quello che mi succede fin dall'inizio. Solitamente quando si collega un dispositivo usb al pc si sente anche un suono di notifica e qui non si sente alcun suono. Chiaramente ho provato anche a cambiare porte usb ma non va lo stesso. Ovviamente non potendo in alcun modo agire sul tablet non posso metterlo in modalità debug usb o altro, anche se quando funzionava lo era già. Sai come posso procedere ulteriormente o mi puoi fornire una mini guida da seguire? Grazie ancora
    Non riesce ad entrare il recovery nemmeno da spento con i tasti?
    https://youtu.be/cn1AY89R618?si=cOyvHs1xILBCNajh
    Oppure sempre spento tenendo premuto vol- e attaccando il cavo usb con alimentazione.
    In ogni caso in fastboot qualcosa dovrebbe fare con il tool di Teclast, strano.. A meno crew non è proprio danneggiata la memoria flash interna

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Non riesce ad entrare il recovery nemmeno da spento con i tasti?
    https://youtu.be/cn1AY89R618?si=cOyvHs1xILBCNajh
    Oppure sempre spento tenendo premuto vol- e attaccando il cavo usb con alimentazione.
    In ogni caso in fastboot qualcosa dovrebbe fare con il tool di Teclast, strano.. A meno crew non è proprio danneggiata la memoria flash interna

Ciao, non c'è nulla da fare. Quando premo power+vol - mi entra in un menu' dove posso scegliere:
    Normal boot
    Fastboot
    Recovery boot
    Se vado in recovery non succede nulla anche tenendo premuto vol-, vol+ o power(così come nel video che mi haiu linkato anche se li' il menù che compare a me non compare). Tutto questo anche con con il cavo usb alimentato. Non so più che fare. Tra l'altro il venditore non mi risponde e comunque avendolo acquistato su aliexpress, non so se la garanzia è di 2 anni. Se fossse così mi scadrebbe a marzo, altrimenti è già scaduta.

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,317 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Sul sito della Teclast nella sezione "firmware download" per questo modello con ID M6A1 ci sono due pacchetti firmware, uno in formato .zip e uno in formato .raw.
    In entrambi i pacchetti sono contenuti i driver, il firmware e il tool che chi conosce le procedure sa che si tratta di SP flash Tool (quindi questo già dovrebbe far pensare al modello di processore che questo dispositivo monta, ovvero MTK).
    Guardando le istruzioni, sempre presenti in entrambi i firmware, non si parla di nessun pulsante da premere o nessuna modalità di avvio, ma semplicemente di seguire quattro passaggi semplici con tablet spento.
    Piccola parentesi, già ripetuta forse migliaia di volte: per l'installazione dei driver, è necessario prima di tutto disattivare la verifica dei driver non firmati e POI installare i driver corretti, in questo caso quelli MTK presenti nel pacchetto firmware.
    Una volta che tutto è pronto, vanno seguite le istruzioni presenti nella sezione del firmware scelto, se zip o raw che sono uguali per entrambi LINK
    Se anche dopo la procedura il dispositivo non si avvia, allora a proprio rischio o si effettua un reset totale della memoria interna e la reinstallazione del firmware oppure ci si rivolge all'assistenza (scelta consigliata)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ciao e grazie per essere intervenuto. Se hai letto bene il mio messaggio iniziale, avevo scritto che ho già fatto i passaggi che ci sono sul sito, solo che il tablet non mi viene riconosciuto dal pc quando lo collego. Da qui il discorso fatto con megthebest per agire direttamente sul tablet. L'unica cosa che devo provare a fare è quella di disabilitare la verifica dei driver non firmati, anche se quando ho installato i driver non è spuntato alcun errore e sono stati installati di sicuro, poichè li ho appena disinstallati dal pannello di controllo, quindi è probabile che in passato ho già fatto questa disattivazione.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio