CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 171 primaprima ... 646545556575866106156 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 1707
Discussione:

[Recensione] [ FAQ] THL W8S - mtk6589T 1,5Ghz 2G/32G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

@Cold: con dhl dovrebbe costarti sui 30/40 eur nella peggiore delle ipotesi, prova a guardare il sito di dhl italia o cerca il numero di telefono del centro dhl a te più vicino.

@prtruz: non credo per ora in Italia penso sia solo Wind a usare la banda in 900. Almeno credo, non ho informazioni precise ma i problemi per la banda in 900 escono con wind di solito.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88

Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cold Visualizza il messaggio
    Messina, un paesanazzo bullato fra mare e montagna. A quanto leggo il WCDMA 900 è specifico per zone a bassa copertura e zone rurali mentre il WCDMA 2100 è attivo nelle zone centrali delle città.

Siccome attivandolo "Solo WCDMA" il segnale va a zero proprio inesorabile, e siccome MobileUncle dice come frequenza "WCDMA2000" e non "2100", ho l'impressione che non prende completamente linea 3G perchè anche la banda alta 2100 in realtà è sbagliata, cioè in realtà è una 2000. In pratica sto cavolo di cell lavora su di una banda WCDMA 850/2000.

L'unica sarebbe se si trova qualche applicazione o qualche traccheggio per "modificare" la frequenza di banda verso 900 e verso 2100. Ovviamente trattandosi di cellulare cinese che fra 3 mesi sarà già passato di moda, non si troverà un cavolo...

Evidentemente abiti in piena città e li il segnale di gestione è WCDMA 2100.

Comunque sto ipotizzando di fare una contestazione con Paypal e chiedere di rispedire indietro il cellulare. Qualcuno sa una spedizione di ritorno DHL in cina quanto verrebbe a costare?
    io francamente non sono tanto d'accordo con queste contestazioni o rimborsi..insomma parliamoci chiaro..il cellulare va bene, se non fosse per il gps scadente o cmq discutibile ma se si vuole usare lo smartphone come navigatore gps di certo non mi vado a prendere un prodotto cinese, eccellente in tutto tranne che nel gps (non solo i thl w8) ma cerco di acquistare un altro cellulare magari spendendo qualcosina in piu' che possa offrirmi "sicuramente" ciò che cerco! Anche la storia della connettività secondo me non regge, personalmente prima di comprare un cellulare mi informo a 360 gradi e se so che il terminale in questione non ha la frequenza che mi serve per navigare nella mia zona (le bande di frequenza italiane sono ben note) al meglio, in questo i 900mhz, rivolgo la mia attenzione su un altro terminale!! cioè il messaggio che vorrei far passare è: prima di acquistare qualcosa, pensateci e ripensateci 100 volte prendendo tutte le precauzioni del caso!!

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

Sono tornato al modem.img originale... Spostandomi in auto il segnale è troppo ballerino, non vale la pena cambiare, quello originale permette una ricezione più stabile

Inviato dal mio W8s usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    io francamente non sono tanto d'accordo con queste contestazioni o rimborsi..insomma parliamoci chiaro..il cellulare va bene, se non fosse per il gps scadente o cmq discutibile ma se si vuole usare lo smartphone come navigatore gps di certo non mi vado a prendere un prodotto cinese, eccellente in tutto tranne che nel gps (non solo i thl w8) ma cerco di acquistare un altro cellulare magari spendendo qualcosina in piu' che possa offrirmi "sicuramente" ciò che cerco! Anche la storia della connettività secondo me non regge, personalmente prima di comprare un cellulare mi informo a 360 gradi e se so che il terminale in questione non ha la frequenza che mi serve per navigare nella mia zona (le bande di frequenza italiane sono ben note) al meglio, in questo i 900mhz, rivolgo la mia attenzione su un altro terminale!! cioè il messaggio che vorrei far passare è: prima di acquistare qualcosa, pensateci e ripensateci 100 volte prendendo tutte le precauzioni del caso!!

Premesso che è il mio primo cinafonino e mai più ne comprerò altri, e quindi la tua soluzione qual è, mi devo tenere un dispositivo quasi inutilizzabile in Italia per somma gioia dei cinesi che cosi hanno fregato un altro gonzo?

Riguardo l'acquisto avventato, sono più di due mesi che mi spulcio tutti i siti, androidiani compresi, per valutare e chiedendo informazioni su tutti i modelli possibili. E quando si è parlato di "bande di ricezione" tutti quanti hanno soltanto detto che la Wcdma900 era presente in poche zone e dunque se ne poteva fare a meno, anche perchè c'era la Wcdma2100. Nessuno finora ha lamentato che il 3G in certe aree non funziona proprio, in compenso tutti si sono sperticati in lodi a profusione su questo terminale e sui cinafonini in generale. Uno legge recensioni tarocche come queste e pensa "wow perfetto, è un affare". In realtà bastava linkare questo link, che io purtroppo ho scoperto solo oggi, per scoprire tutti gli altarini...

Io mi sono deciso quando ho visto il prezzo di un cellularo di fascia alta come samsung s3 venduto a 400 euro. Io 400 euro per un cellulare non li ho e non li spendo (li ho spesi quasi 200 per un cell Acer l'anno scorso, e sono stati soldi buttati nel cesso perchè quel cell oggi vale 0), ho pensato che quella di un cinafonino potesse essere una buona soluzione per spendere in modo contenuto e comprarsi un cellulare comunque tecnicamente buono. E invece niente, se vuoi uno smartphone di qualità dignitosa devi per forza farti rapinare da Samsung o Apple.

Almeno, ora, precisiamo apertamente e pubblicamente il rischio di comprare uno smartphone dalla Cina: la maggior parte non ha certe bande che permettono di navigare e telefonare, si rischia di avere grossi problemi di copertura con impossibilità a navigare via dati e ricevere/fare chiamate.

Senior Droid

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 123 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cold
    Originariamente inviato da BullSlevin88

Premesso che è il mio primo cinafonino e mai più ne comprerò altri, e quindi la tua soluzione qual è, mi devo tenere un dispositivo quasi inutilizzabile in Italia per somma gioia dei cinesi che cosi hanno fregato un altro gonzo?

Riguardo l'acquisto avventato, sono più di due mesi che mi spulcio tutti i siti, androidiani compresi, per valutare e chiedendo informazioni su tutti i modelli possibili. E quando si è parlato di "bande di ricezione" tutti quanti hanno soltanto detto che la Wcdma900 era presente in poche zone e dunque se ne poteva fare a meno, anche perchè c'era la Wcdma2100. Nessuno finora ha lamentato che il 3G in certe aree non funziona proprio, in compenso tutti si sono sperticati in lodi a profusione su questo terminale e sui cinafonini in generale. Uno legge recensioni tarocche come queste e pensa "wow perfetto, è un affare". In realtà bastava linkare questo link, che io purtroppo ho scoperto solo oggi, per scoprire tutti gli altarini...

Io mi sono deciso quando ho visto il prezzo di un cellularo di fascia alta come samsung s3 venduto a 400 euro. Io 400 euro per un cellulare non li ho e non li spendo (li ho spesi quasi 200 per un cell Acer l'anno scorso, e sono stati soldi buttati nel cesso perchè quel cell oggi vale 0), ho pensato che quella di un cinafonino potesse essere una buona soluzione per spendere in modo contenuto e comprarsi un cellulare comunque tecnicamente buono. E invece niente, se vuoi uno smartphone di qualità dignitosa devi per forza farti rapinare da Samsung o Apple.

Almeno, ora, precisiamo apertamente e pubblicamente il rischio di comprare uno smartphone dalla Cina: la maggior parte non ha certe bande che permettono di navigare e telefonare, si rischia di avere grossi problemi di copertura con impossibilità a navigare via dati e ricevere/fare chiamate.

Caro Cold, se accerti con una scheda tim prestata che il segnale va bene, lo rivendi a un prezzo ragionevole. Metti la scheda nella seconda sim e il gioco è fatto. Se nella tua zona il segnale è particolare non si può dare la colpa a un venditore cinese che neanche importa in Italia e chiaramente dice quali sono le bande. I forum esistono per questo. Per imparare. Non lo sapevo neanche io che il gps era fasullo. Stato uno dei primi a comprarlo, ma certo non cerco di fregare qualcuno con una contestazione non veritiera. L'ho pagato poco, a me interessava come Dual sim. Va bene per quello che volevo fare io. Quindi prova con tim. Se dovesse andare...hai risolto. E senza stress.

7. Il seguente Utente ha ringraziato paolodoc per il post:

mirvisi (08-09-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

Qui nessuno ha parlato di fare contestazioni fasulle, la contestazione riguarda il sistema di gestione delle bande che non è adatto al mercato europeo. Questo andava indicato chiaramente al momento dell'acquisto. La banda nella mia zona sarà pure particolare ma sono sicuro che altre persone avranno incontrato difficoltà di questo tipo ma non dicono nulla perchè neppure si accorgono di non poter navigare in 3G. Si, devo provare un altro operatore, ma nel gestire 2 sim (una voce e sms, l'altra dati) si raddoppia la spesa mensile.

Venderlo ad un prezzo ragionevole, e quale sarebbe? La metà dl valore, senza neanche una settimana di vita, come pretendono tutti gli acquirenti su ebay? Per poi subire una contestazione paypal immediata io stesso, quando vedranno il difetto? Non esiste.

Comunque, domani chiedo ad Etotalk se me lo cambiano con un modello dotato delle bande decentemente usabili in questa zona, sennò apro contestazione e chiedo rimborso (ovviamente rispedendogli tutto indietro via dhl, compreso il borsellino in pelle troppo piccolo e il caricabatterie che ci vuole 7-8 ore per fare un carica completa).

Androidiano

Smartphone
    Oukitel K6

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da utente998 Visualizza il messaggio
    scusate ma quindi qualcuno può confermare che come auricolari quelli con jack per iphone (CTIA) vanno bene? grazie
    No non vanno, funziona con auricolari samsun.. che, aggiungo, da tempo cerco dei compatibili non intrauditivi per samsung, ma ho collezionato 3 auricolari da siphone, sulla baia vengono venduti per S2 invece non ci vanno e funzionano su Apple.. nelle varie fiere di elettronica che frequento (sabato ero a Cesena) non ci sono le vecchie care cuffie ma solo intrauditive...

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

Risolto il problema cuffie:
    ne ho troavata un tipo perfettamente funzionante con adattatore TRRS compreso che rende ascoltabile il THLW8.
    Il modello e' il seguente: ISY IIE 1100
    Comperato da MediaWorld ieri. (10€)
    ISY IIE-1100.jpg

11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato arcobelino per il post:

cicocri (08-09-13),paolodoc (10-09-13),utente998 (08-09-13)

Androidiano

Smartphone
    Oukitel K6

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Grazie per l'idea dell'adattatore, così le 3 cuffiette comprate saranno sfruttate :-)

Invece sul discorso carica batterie da tavolo ho trovato questo:

ebay.it/itm/Akku-Ladegerat-UNIVERSAL-Smartphone-Handy-mobile-phone-charger-battery-batterie-/111036930627?pt=DE_Handy_PDA_Akkus&hash=item19da51 1a43

....oppure se le polarità sono uguali ed equidistanti:

ebay.it/itm/BLACK-IDEAL-BATTERY-CHARGER-DOCK-CRADLE-FOR-SAMSUNG-GALAXY-NOTE-II-N7100-BATTERY-/390654136687?pt=UK_MobilePhones_MobilePhoneAccesso ries_MobilePhoneChargers&hash=item5af4cd116f

Se con i link ebay viiolo il regolamento, mi scuso e pregherei di cancellare i link.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arcobelino Visualizza il messaggio
    Risolto il problema cuffie:
    ne ho troavata un tipo perfettamente funzionante con adattatore TRRS compreso che rende ascoltabile il THLW8.
    Il modello e' il seguente: ISY IIE 1100
    Comperato da MediaWorld ieri. (10€)
    ISY IIE-1100.jpg
    mi spieghi cosa dovrebbe fare quell'adattatore???

Pagina 56 di 171 primaprima ... 646545556575866106156 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio