Ciao a tutti!
Sto guardandomi un po' in giro per le offerte LTE di Tim e volevo provare la "Internet 4G Plus", che offre, oltre all'alta velocità all'interno dei Gb disponibili all'interno della propria opzione (senza aggiungere nulla), anche 200Gb di Cloud Storage in Tim Cloud.
Ora, diciamocelo, sia l'app che l'interfaccia web di Tim Cloud non avrebbero potuto farle più scomode nemmeno se si fossero impegnati. Le opzioni di condivisione sono limitatissime e scomode: se vuoi pubblicare su twitter non puoi commentare la foto né personalizzare il tweet e per di più non viene twittata la foto ma un link di un famoso servizio di abbreviazione url.
Per questo ho pensato di integrare l'account cloud (che già ho, anche se è solo 1Gb) in un file manager. Io ho android e ho provato ad aggiungere un nuovo server WebDAV all'interno del file manager. Dei parametri di configurazione non conosco né server né porta. L'errore è:
HTTP ERROR: 405
405 Method Not Allowed
The requested method PROPFIND is not allowed for the URL/index.html
2013-11-26 00.17.54.jpg
Mi chiedo come sia possibile, se permettono ad applicazioni di terze parti di accedere a dati ben più sensibili tramite le app che controllano il credito e le opzioni. Mi sembra strano. Poi l'operatore dell'assistenza tecnica con cui ho parlato mi ha detto che restrizioni non ce ne dovrebbero essere.
In più, che voi sappiate, il traffico da e verso il server di Tim Cloud,sicuramente gratuito e che non intacca le soglie dati disponibili nell'opzione che si ha, potrebbe non essere più indipendente da queste soglie se si utilizza un'altra app per accedere a Tim Cloud?
Spero che quanto ho scritto possa essere utile anche a voi!
Grazie
Antonio