CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Varioflex con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 108 primaprima ... 3038394041425090 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 1072
Discussione:

Problemi navigazione TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrizio1988 Visualizza il messaggio
    io credo che il suggerimento di wlf e di chiunque cerca di aiutare vanno apprezzati,io credo che è utilissimo come suggerimento specie per i molti utenti che hanno offerte buone non gli conviene cambiare operatore,io controllo perchè se davvero si risolve io ritorno con tim perchè mi hanno fatto una bella offerta
    Certo che apprezzo anche io, il mio tono di disprezzo era per tim e non per l'utente...

  2.  
  3. #392
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Quarrata (PT)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    7 Nokia ed ora GALAXY S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi é appena arrivata una offerta per tornare a wind. 2 giga 400 sms 400 minuti a 6 euri. Quasi quasi ritorno a wind, la copertura é pessima ma almeno pago meno e non si bloccherà.

  4. #393
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Ho usato un'altra applicazione dato che quella sopracitata non la trovo
    Ecco come ho impostato...ho avuto un attimo di impuntamento ma ad ora è ok...

    Come si chiama il programma?
    Trovato... Anche io messo come te, in pratica ogni 10 secondi spara, ma 10 secondi non sarà troppo poco, magari ogni minuto forse è meglio no?
    Ultima modifica di Pistacchio; 11-12-14 alle 15:01

  5. #394
    Senior Droid L'avatar di VergaCloud


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    436
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Più che altro non incide parecchio sulla batteria secondo voi?

  6. #395
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VergaCloud Visualizza il messaggio
    Più che altro non incide parecchio sulla batteria secondo voi?
    Infatti, ma almeno si capisce se è colpa della linea dati che si addormenta.... Così poi lo diciamo a tim che abbiamo trovato il problema al posto loro e vediamo se risolvono, così ci pagano pure.....

  7. #396
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Ho usato un'altra applicazione dato che quella sopracitata non la trovo
    L'hai trovata, c'era un 2 finale perché invece di farmi il doppio apice non avevo premuto lo shift e non me n'ero accorto!

    Ecco come ho impostato...ho avuto un attimo di impuntamento ma ad ora è ok...
    L'impuntamente vuol dire che ti si è bloccato?

    Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Non hai capito.... Apprezzo che si rompe per trovare una soluzione ma io ce l'ho con la tim che sa e che non fa nulla.... Io dicevo solamente che siccome mi sono rotto e non devo essere io a trovare una soluzione ma bensì loro, faccio prima a cambiare operatore... Tutto qui
    Ok, comprendo anche se non condivido la tua opinione anche perché se la condividessi non mi sarei qui a suggerirvi una soluzione visto che non è un problema di mia competenza!

    Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Come si chiama il programma?
    Per chi non lo trova l'App è PingTools

    Trovato... Anche io messo come te, in pratica ogni 10 secondi spara, ma 10 secondi non sarà troppo poco, magari ogni minuto forse è meglio no?
    Il tempo si può aumentare, bisognerebbe però individuare qual'è la soglia massima del "lease time" in modo da mantenere attiva la connessione e allo stesso tempo cercando di risparmiare batteria e spreco di byte dati della connessione. Per quest'ultimo potete anche abbassare il Packetsize (8 bytes).

    Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Infatti, ma almeno si capisce se è colpa della linea dati che si addormenta....
    Infatti per trovare una soluzione prima è sempre necessario capire qual'è la fonte del problema stesso; individuata questa poi si può cercare di venirne a capo. Avere questa informazione sarà un ottima base di partenza per fixare il problema.

    Così poi lo diciamo a tim che abbiamo trovato il problema al posto loro e vediamo se risolvono, così ci pagano pure.....
    In questo caso sono a reclamare una parte del compenso ...

  8. #397
    fabrizio1988
    Guest
    Predefinito

    @wlf,quella applicazione che hai consigliato se settata bene può impedire i blocchi anche stando collegati per molto tempo? Come dati più o meno consuma molto?

  9. #398
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Giusto per farvi fare due risate, ho scritto all' assistenza di TIM chiedendo aggiornamenti sul problema, ecco cosa mi è stato risposto:

    "Ciao, hai provato ad aggiornare il tuo terminale all' ultima versione software? Facci sapere, restiamo a tua completa disposizione buona giornata da TIM".

    messaggio breve, tirato via, che non porta a niente...
    Cosa vi aspettavate?
    E io dovrei perdere il mio prezioso tempo con questi incompetenti??

    Lasciamo stare! Facciamo prima a trovarla da soli la soluzione, se stiamo ad aspettare TIM penso che non si arrivi a nulla...

  10. #399
    Androidiano VIP L'avatar di alegu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,833
    Smartphone
    NOTE3

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 2,319 volte in 1,584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    L'hai trovata, c'era un 2 finale perché invece di farmi il doppio apice non avevo premuto lo shift e non me n'ero accorto!



    L'impuntamente vuol dire che ti si è bloccato?



    Ok, comprendo anche se non condivido la tua opinione anche perché se la condividessi non mi sarei qui a suggerirvi una soluzione visto che non è un problema di mia competenza!



    Per chi non lo trova l'App è PingTools



    Il tempo si può aumentare, bisognerebbe però individuare qual'è la soglia massima del "lease time" in modo da mantenere attiva la connessione e allo stesso tempo cercando di risparmiare batteria e spreco di byte dati della connessione. Per quest'ultimo potete anche abbassare il Packetsize (8 bytes).



    Infatti per trovare una soluzione prima è sempre necessario capire qual'è la fonte del problema stesso; individuata questa poi si può cercare di venirne a capo. Avere questa informazione sarà un ottima base di partenza per fixare il problema.



    In questo caso sono a reclamare una parte del compenso ...
    Direi problema risolto...almeno a me si... sembra che riesca ad agganciare la rete dati e iniziare a inviare e ricevere già in h per poi switchare in h+

  11. #400
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrizio1988 Visualizza il messaggio
    quella applicazione che hai consigliato se settata bene può impedire i blocchi anche stando collegati per molto tempo?
    Per darti una risposta certa e precisa dovrei avere accesso agli apparati e configurazioni di rete TIM.
    Se la mia ipotesi, basata su supposizioni, è corretta agendo con l'app consigliata potresti tranquillamente impedire i blocci visto che non fai mai scattare il lease time, quindi semplicemnte mantieni artificialmente "in vita" la tua connessione dati.

    Come dati più o meno consuma molto?
    Potresti monitorare il consumo dell'App dalle impostazioni del tuo smartphone ma per farti un ordine di idee, con l'app opportunamente configurata, consumeresti 32byte ogni 10sec, quindi 192byte al minuto, 11.520 all'ora, 276.480 al giorno, 8.294.400 al mese tenendo ininterrottamente l'App e connessione attiva.
    Considerando che si potrà "limare" questo consumo aumentando il tempo del "Pings interval" con un tempo appena sotto la soglia del "lease time" che dovrete ricercare aumentandolo sempre progressivamente finché non si blocca di nuovo, quindi tenerlo un pelo sotto.
    Potreste già rischiare mettendolo attorno al minuto, 55.000 ms (55sec), se continua a funzionare proverei 85.000 (1 min 25sec), etc ... continuerei ad aggiungere 30 secondi per volta poi nel caso che riscontrate che la comunicazione si blocca ed anche il ping perda dei pacchetti calerei di 15secondi.

    Insomma dovete fare un po' di network tuning.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

    VergaCloud (11-12-14)

Pagina 40 di 108 primaprima ... 3038394041425090 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy