Certo che apprezzo anche io, il mio tono di disprezzo era per tim e non per l'utente...
Mi é appena arrivata una offerta per tornare a wind. 2 giga 400 sms 400 minuti a 6 euri. Quasi quasi ritorno a wind, la copertura é pessima ma almeno pago meno e non si bloccherà.
Più che altro non incide parecchio sulla batteria secondo voi?
L'hai trovata, c'era un 2 finale perché invece di farmi il doppio apice non avevo premuto lo shift e non me n'ero accorto!
L'impuntamente vuol dire che ti si è bloccato?Ecco come ho impostato...ho avuto un attimo di impuntamento ma ad ora è ok...
Ok, comprendo anche se non condivido la tua opinione anche perché se la condividessi non mi sarei qui a suggerirvi una soluzione visto che non è un problema di mia competenza!
Per chi non lo trova l'App è PingTools
Il tempo si può aumentare, bisognerebbe però individuare qual'è la soglia massima del "lease time" in modo da mantenere attiva la connessione e allo stesso tempo cercando di risparmiare batteria e spreco di byte dati della connessione. Per quest'ultimo potete anche abbassare il Packetsize (8 bytes).Trovato... Anche io messo come te, in pratica ogni 10 secondi spara, ma 10 secondi non sarà troppo poco, magari ogni minuto forse è meglio no?
Infatti per trovare una soluzione prima è sempre necessario capire qual'è la fonte del problema stesso; individuata questa poi si può cercare di venirne a capo. Avere questa informazione sarà un ottima base di partenza per fixare il problema.
In questo caso sono a reclamare una parte del compenso ...Così poi lo diciamo a tim che abbiamo trovato il problema al posto loro e vediamo se risolvono, così ci pagano pure.....
#> Regolamento FORUM <#
@wlf,quella applicazione che hai consigliato se settata bene può impedire i blocchi anche stando collegati per molto tempo? Come dati più o meno consuma molto?
Giusto per farvi fare due risate, ho scritto all' assistenza di TIM chiedendo aggiornamenti sul problema, ecco cosa mi è stato risposto:
"Ciao, hai provato ad aggiornare il tuo terminale all' ultima versione software? Facci sapere, restiamo a tua completa disposizione buona giornata da TIM".
messaggio breve, tirato via, che non porta a niente...
Cosa vi aspettavate?
E io dovrei perdere il mio prezioso tempo con questi incompetenti??
Lasciamo stare! Facciamo prima a trovarla da soli la soluzione, se stiamo ad aspettare TIM penso che non si arrivi a nulla...
Per darti una risposta certa e precisa dovrei avere accesso agli apparati e configurazioni di rete TIM.
Se la mia ipotesi, basata su supposizioni, è corretta agendo con l'app consigliata potresti tranquillamente impedire i blocci visto che non fai mai scattare il lease time, quindi semplicemnte mantieni artificialmente "in vita" la tua connessione dati.
Potresti monitorare il consumo dell'App dalle impostazioni del tuo smartphone ma per farti un ordine di idee, con l'app opportunamente configurata, consumeresti 32byte ogni 10sec, quindi 192byte al minuto, 11.520 all'ora, 276.480 al giorno, 8.294.400 al mese tenendo ininterrottamente l'App e connessione attiva.Come dati più o meno consuma molto?
Considerando che si potrà "limare" questo consumo aumentando il tempo del "Pings interval" con un tempo appena sotto la soglia del "lease time" che dovrete ricercare aumentandolo sempre progressivamente finché non si blocca di nuovo, quindi tenerlo un pelo sotto.
Potreste già rischiare mettendolo attorno al minuto, 55.000 ms (55sec), se continua a funzionare proverei 85.000 (1 min 25sec), etc ... continuerei ad aggiungere 30 secondi per volta poi nel caso che riscontrate che la comunicazione si blocca ed anche il ping perda dei pacchetti calerei di 15secondi.
Insomma dovete fare un po' di network tuning.
#> Regolamento FORUM <#
VergaCloud (11-12-14)