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Discussione:

Problemi navigazione TIM

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  1. #411
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da greg76 Visualizza il messaggio
    Cmq consuma molta batteria....��
    Infatti, il mio dubbio era quello. Avendo sempre i dati attivi la batteria va giú che é un piacere.

  2.  
  3. #412
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


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    Quote Originariamente inviato da alegu Visualizza il messaggio
    Come non detto...ha funzionato giusto una volta...semplice coincidenza��
    Ok, altrimenti non mi sarei spiegato come potesse influire ...

    Quote Originariamente inviato da VergaCloud Visualizza il messaggio
    Chiedevo dell'apn perché con il wap sembra andare benone, al momento sono riuscito ad arrivare ad un settaggio a 50 secondi-32 byte, e per ora non ho blocchi, vi terrò aggiornati... ma col web proprio niente, continua a dare problemi. Comunque fa niente, per ora lo tengo col wap e se funziona vado avanti così
    Vuoi dire che con "ibox.tim.it" continua non funzionarti?
    Mi sembra strano che ti funzioni solamente con "wap.tim.it".

    Altra domandina: una volta impostati i valori con quel programma, posso anche chiuderlo e greenifyzzarlo o devo mantenerlo in background? Cioè, i valori vengono registrati in qualche modo in qualche parte della rom e quindi il programma può essere chiuso senza problemi o comunque deve essere tenuto aperto perché quei valori devono essere "comunicati"?
    Il programma va mantenuto in background, non va chiuso, basta premere home dopo averlo fatto partire.

    E per finire.. chiamando la TIM dite che non si riesce a ricevere un lease time "personalizzato"? Intendo con un timeout ogni tot ore almeno..
    Il problema è che se chiami il 119 ti risponde qualcuno che non è un tecnico di rete e semplicemente legge delle FAQ cercando solo di abbozzare una soluzione; in questo modo non otterrai mai nulla sempre che non aggiornino le loro FAQ e la persona che ti risponde sia abbastanza "sveglia" per trovarlo o conosce già il problema.

    Quote Originariamente inviato da greg76 Visualizza il messaggio
    Ho impostato 30 secondi sembra andare bene navigo in 4g tranquillamente, una domanda posso abbassare I byte inviati?
    Puoi metterlo anche a 8bytes, in questo modo ti manda un pacchetto da 16bytes. Prova, dovrebbe essere sufficiente anche un pacchetto più piccolo.

    e quanto incide sulla batteria tenendo l applicazione in background sempre accesa?
    Dovete provare e valutarlo voi.

    speriamo la tim risolva presto in modo da non dover ricorrere a tutto questo
    Per ora di necessità virtù ... ma la speranza è che questo contribuisca a TIM e ai costruttori dei dispositivi per trovare un fix.

    una cosa ho notato delle grandi differenze di risposta le peime erano circa 80 ms, variano nel tempo naturalmente ma ce ne sono state alcune anche di 640 e oltre ms....he vuol dire ?
    E' semplicemente la latenza, il tempo che ci mette il server remoto a risponderti; questo dipende dal tempo fisico che ci mette un segnale a percorrere il mezzo che lo trasporta (etere, cavo, router, switch, etc). Più è basso meglio è ma l'indispensabile è che la risposta arrivi.

    Quote Originariamente inviato da kijuz Visualizza il messaggio
    Credo che state facendo un pochino di confusione. Quello che riuscite a fare continuando a pingare la rete con un numero di pacchetti grosso abbastanza ogni tot tempo è evitare che la rete UMTS veda il vostro terminale come "inattivo" o "non trasmette abbastanza dati" . in questi casi infatti per evitare che la parte "radio" ,ma anche le risorse fisiche dei ripetitori , vengano esaurite e anche che la banda non sia perennemente occupata (con conseguente perdita di throughput) la rete mette il terminale in uno stato di inattività.
    Da questo stato il mobile si risveglia quando deve ritrasmettere ripristinando la connessione con il ripetitore.
    Sono consapevole di aver utilizzato una terminologia non corretta ma visto che non sono un tecnico di reti mobili ho cercato perlomeno di contribuire con le mie conoscenze limitare alla soluzione della problematica. Tu hai descritto meglio quello che accade; ti faccio notare che è proprio dovuto al fatto che la rete metta il terminale in uno stato di inattività dopo un timeout che io ho chiamato impropriamente (lease time) e da questo stato il dispositivo mobile non riesce più a ripristinare la connessione con il ripetitore.
    Il motivo che lo dovrebbero spiegare i tecnici di rete TIM o i produttori dei dispositivi afflitti da questo problema; ma visto che finora non è uscita nessuna informazione da nessuno dei due trovo giusto che i clienti utilizzino questo escamotage anche se deleterio per le risorse limitate della rete mobile.
    Sono consapevole che è "una porcata" come tenere la macchina sempre accesa sotto casa per trovarla già calda alla mattina infischiandosene del danno ambientale, ma considerando che chi dovrebbe risolvere il problema non lo fa infischiandosene dei clienti perché quest'ultimi dovrebbero avere a cuore di non sprecare inutilmente le risorse limitate della rete?

    Il lease del DHCP è invece una cosa completamente diversa.
    Ok, ho utilizzato una terminologia impropria ...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

    greg76 (11-12-14)

  5. #413
    Senior Droid L'avatar di VergaCloud


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    Ragazzi, so che può sembrare assurdo, ma prima mi hanno fatto un reset rete e a quanto pare ora è tornato a funzionare tutto.. la cosa mi sembra strana, quando mi hanno detto che avrebbero fatto un reset dentro di me pensavo "la solita procedura standard che fanno a tutti, e non sanno neanche qual'è il problema", e sono ancora convinto che sia così, fatto sta che al momento funziona.. dico al momento perché penso proprio che nel giro di poco tempo tornerà il problema.

  6. #414
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da VergaCloud Visualizza il messaggio
    Ragazzi, so che può sembrare assurdo, ma prima mi hanno fatto un reset rete e a quanto pare ora è tornato a funzionare tutto.. la cosa mi sembra strana, quando mi hanno detto che avrebbero fatto un reset dentro di me pensavo "la solita procedura standard che fanno a tutti, e non sanno neanche qual'è il problema", e sono ancora convinto che sia così, fatto sta che al momento funziona.. dico al momento perché penso proprio che nel giro di poco tempo tornerà il problema.
    Incrocia le dita e altro.....

  7. #415
    Senior Droid L'avatar di VergaCloud


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    Sì.. e per di più sto con apn ibox, e non c'è il minimo problema, quando prima ibox per me era del tutto inutilizzabile... Ma ripeto, per me è solo questione di tempo. Spero di sbagliarmi! Vi tengo aggiornati, che se tutto rimane così allora fatevi fare tutti un reset e via.

  8. #416
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da VergaCloud Visualizza il messaggio
    Sì.. e per di più sto con apn ibox, e non c'è il minimo problema, quando prima ibox per me era del tutto inutilizzabile... Ma ripeto, per me è solo questione di tempo. Spero di sbagliarmi! Vi tengo aggiornati, che se tutto rimane così allora fatevi fare tutti un reset e via.
    Bisognerebbe anche specificare per bene i terminali usati, io ho un galaxy s4
    Quote Originariamente inviato da VergaCloud Visualizza il messaggio
    Sì.. e per di più sto con apn ibox, e non c'è il minimo problema, quando prima ibox per me era del tutto inutilizzabile... Ma ripeto, per me è solo questione di tempo. Spero di sbagliarmi! Vi tengo aggiornati, che se tutto rimane così allora fatevi fare tutti un reset e via.
    Bisognerebbe anche specificare per bene i terminali usati

  9. #417
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Ok, altrimenti non mi sarei spiegato come potesse influire ...



    Vuoi dire che con "ibox.tim.it" continua non funzionarti?
    Mi sembra strano che ti funzioni solamente con "wap.tim.it".



    Il programma va mantenuto in background, non va chiuso, basta premere home dopo averlo fatto partire.



    Il problema è che se chiami il 119 ti risponde qualcuno che non è un tecnico di rete e semplicemente legge delle FAQ cercando solo di abbozzare una soluzione; in questo modo non otterrai mai nulla sempre che non aggiornino le loro FAQ e la persona che ti risponde sia abbastanza "sveglia" per trovarlo o conosce già il problema.



    Puoi metterlo anche a 8bytes, in questo modo ti manda un pacchetto da 16bytes. Prova, dovrebbe essere sufficiente anche un pacchetto più piccolo.



    Dovete provare e valutarlo voi.



    Per ora di necessità virtù ... ma la speranza è che questo contribuisca a TIM e ai costruttori dei dispositivi per trovare un fix.



    E' semplicemente la latenza, il tempo che ci mette il server remoto a risponderti; questo dipende dal tempo fisico che ci mette un segnale a percorrere il mezzo che lo trasporta (etere, cavo, router, switch, etc). Più è basso meglio è ma l'indispensabile è che la risposta arrivi.



    Sono consapevole di aver utilizzato una terminologia non corretta ma visto che non sono un tecnico di reti mobili ho cercato perlomeno di contribuire con le mie conoscenze limitare alla soluzione della problematica. Tu hai descritto meglio quello che accade; ti faccio notare che è proprio dovuto al fatto che la rete metta il terminale in uno stato di inattività dopo un timeout che io ho chiamato impropriamente (lease time) e da questo stato il dispositivo mobile non riesce più a ripristinare la connessione con il ripetitore.
    Il motivo che lo dovrebbero spiegare i tecnici di rete TIM o i produttori dei dispositivi afflitti da questo problema; ma visto che finora non è uscita nessuna informazione da nessuno dei due trovo giusto che i clienti utilizzino questo escamotage anche se deleterio per le risorse limitate della rete mobile.
    Sono consapevole che è "una porcata" come tenere la macchina sempre accesa sotto casa per trovarla già calda alla mattina infischiandosene del danno ambientale, ma considerando che chi dovrebbe risolvere il problema non lo fa infischiandosene dei clienti perché quest'ultimi dovrebbero avere a cuore di non sprecare inutilmente le risorse limitate della rete?



    Ok, ho utilizzato una terminologia impropria ...
    Non stavo per niente correggendo te .
    Cmq se proprio volete investigare meglio la cosa consiglio di iniziare a fare un pochino di statistica:

    1. Specificare la zona/regione in cui vi trovate (tim come altri operatori USA differenti fornitori e quindi differenti apparati di rete a seconda della zona)
    2. Terminale usato e vers SW
    3. Se la disconnessione avviene quando non toccate il telefono per un po oppure anche mentre state navigando o scaricando (cambia tutto)
    4. Se avete telefono brandizzato o meno ( ogni operatore fa ottimizzare la base band=modem del terminale in base ai test che ha fatto sulla propria rete prima di "accettare" il telefono).

    Così saremo maggiormente in grado di discriminare il problema ma vi anticipo che potrebbe stare ovunque e a volte nemmeno con un telefono di test potreste capire se il problema È sul telefono, sulla stazione radio base, sulla connessione tra questa e la rete di tim, o se è qualcosa che sta in mezzo ( molti router e altra roba come proxy etc).

  10. #418
    Senior Droid L'avatar di VergaCloud


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  11. #419
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Ecco siamo daccapo
    Non siamo daccapo, anzi secondo me il problema potrebbe stare proprio li. Il timer do inattività è una cosa molto positiva, sia per la rete che per il mobile. La batteria è fondamentale per il terminale e se non deve trasmettere perché farlo? Quindi la rete lo addormenta e ci sono diversi modi, chiamatelo fast dormancy in alcuni casi..
    Ci sono degli stati di inattivita in cui il terminale deve reinstaurare tutta la connessione, altri in cui deve solo dire "sono qui, dormivo". Se mantenendo attiva la connessione il problema si risolve magari c'è qualche bug da qualche parte in uno di questi stati. Magari hanno aggiornato qualche software da qualche parte e non funziona tutto come dovrebbe. Se qualcuno ha il root magari può disattivare il fast dormancy e vedere se cambia qualcosa ( non ho idea se si possa fare su Tutti i terminali)

  12. #420
    Senior Droid


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    Comunque io ho un galaxy s4 no brand aggiornato all'ultima rom ufficiale kitkat.
    Sto per prendere un note 3 usato, qualcuno riscontra questo problema anche con note 3?

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